in

Vaillant punta sull’innovazione per le nuove caldaie a condensazione ecoTEC exclusive VMW

Ricerca e sviluppo sono aspetti che Vaillant ha sempre messo in primo piano per offrire prodotti innovativi, avendo un occhio di riguardo per l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale. Una chiara dimostrazione è la nuova caldaia a condensazione ecoTEC exsclusive VMW.

Vaillant punta sull'innovazione per le nuove caldaie a condensazione ecoTEC exsclusive VMW

Un concentrato di tecnologie all’avanguardia per assicurare comfort abitativo e un utilizzo sempre più smart.

Le novità partono dal design piatto della scocca per occupare meno spazio e possibilità di montare il dispositivo SensoNET, ovvero un gateway che in abbinamento con la centralina sensoCOMFORT permette l’interfacciamento con il router di casa semplicemente collegando un cavo alla caldaia.

Accorgimenti tecnici che danno il vantaggio all’utente di gestire il funzionamento direttamente tramite app. A tal proposito uno degli aspetti di maggior interesse è l’assistenza al bilanciamento idraulico proprio attraverso l’app che, insieme al sensore di flusso ultrasonico e la tecnologia NoBypass, garantiscono la comoda e precisa regolazione della portata di gas per ottenere la massima efficienza dell’impianto.

Al fine di migliorare la combustione i tecnici di Valliant hanno realizzato un nuovo sistema di rilevamento del gas denominato IoniDetect, il quale funziona in sinergia con la tecnologia ADA per bilanciare la pressione del gas di alimentazione.

Lo scambiatore di calore non ha subito modifiche rispetto la precedente versione, mantenendo la tecnologia ExtraCondense. Sono stati invece rivisti i fasci tubieri per sfruttare al meglio il calore dei fumi, così da preriscaldare l’acqua per l’uso sanitario a costo zero.

La nuova caldaia a condensazione si può anche fregiare del marchio Green iQ, il che significa rispettare elevati standard qualitativi per garantire al cliente affidabilità, durata nel tempo ed elevate prestazioni.

Infine, è bene sottolineare come il modello ecoTEC exsclusive VMW è stato progettato per favorire gli eventuali interventi di assistenza tecnica.

Il nuovo protocollo di comunicazione interno LIN Bus tra i componenti, il blocco termoidraulico rivisto, l’interfaccia utente digitale con messaggi parlanti e la rinnovata elettronica, sono tutti particolari che permettono di individuare e risolvere più rapidamente problemi e malfunzionamenti.

Migliori caldaie a condensazione

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.