in

Valex TS45FG

Le nostre opinioni sul tagliasiepi elettrico Valex TS45FG, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Valex TS45FG

Valex TS45FG è un tagliasiepi elettrico entry level dal costo molto economico. Struttura e forma poco si discostano dai modelli più prestazionali con una scocca in plastica che, pur non offrendo una sensazione di grande solidità, risulta adeguata alla fascia di prezzo.

Ciò che maggiormente abbiamo apprezzato di questo modello è la sua leggerezza: un peso di soli 2,4 chilogrammi che lo rende estremamente maneggevole e di facile utilizzo.

L’impugnatura posteriore offre una buona ergonomia mentre il grande pulsante a grilletto permette di gestire il taglio con precisione.

La lama a doppia azione ha una lunghezza di 550 millimetri e presenta un profilo di sicurezza e coltelli affilati su due lati. Il motore elettrico ha una potenza di 450 Watt con sistema di arresto rapido della lama.

Completano la dotazione di serie l’impugnatura anteriore e il gancio fissa-cavo inserito sul manico.

Valex TS45FG è un prodotto consigliato per la cura di siepi con modeste dimensioni. È un apparecchio da tenere tra gli attrezzi da giardinaggio e utilizzare per interventi che richiedono regolazioni non troppo impegnative.

In queste situazioni offre delle buone performance con il solo punto debole di una rumorosità un po’ al di sopra della norma: i 104 dB di pressione sonora dichiarati dall’azienda possono risultare fastidiosi.

Migliori tagliasiepi elettrici