in

Recensione Vevor Hot Water 1

Recensione dello scaldabagno a GPL Vevor Hot Water 1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Vevor Hot Water 1

Pro

  • Prezzo economico
  • Gradevole aspetto estetico
  • Accensione automatica senza fiamma pilota
  • Rapida produzione di acqua calda
  • Display per visualizzare la temperatura

Contro

  • Funziona solo con GPL
  • La camera di combustione non è a tenuta stagna
  • Non si può installare all’interno della casa

Vevor Hot Water 1 è uno scaldabagno in grado di funzionare alimentato solo a GPL e non può essere installato dentro l’abitazione. Infatti questo modello ha una camera di combustione aperta, per cui parte dei fumi di scarico si propaga nell’ambiente circostante. Le dimensioni risultano piuttosto contenute con una profondità di soli 16 centimetri, larghezza di 35 centimetri e altezza di 65 centimetri. La struttura è completamente in acciaio inossidabile spazzolato per assicurare adeguata resistenza ad umidità e alte temperature, garantendo anche un piacevole aspetto estetico.

L’installazione è molto semplice tanto da poter prevedere un impiego con montaggio provvisorio. In questi casi è sufficiente collegare una bombola GPL e l’ingresso / uscita dell’acqua. Volendo si può allacciare direttamente il tubo con soffione compreso nella fornitura, così da beneficiare di una doccia calda in situazioni particolari come durante un viaggio in camper o villeggiatura in abitazioni prive di impianto di riscaldamento. Per il montaggio fisso con allacciamento alla canna fumaria, suggerisco l’intervento di un tecnico qualificato.

Il pannello dei comandi è costituito da tre selettori e un pratico display per visualizzare il valore della temperatura dell’acqua. Dispongo di due modalità di funzionamento ovvero Winter o Summer, con quest’ultima in grado di limitare di circa il 40% il consumo di GPL. Tramite le specifiche manopole posso regolare quantità di gas e temperatura dell’acqua, dovendo perdere qualche minuto per capire i livelli adatti alle diverse esigenze. Lo scaldabagno assicura una massima capacità di 18 litri l’ora e ricordo che è privo di serbatoio di accumulo. Molto comoda l’accensione automatica alimentata a batterie (non comprese nella fornitura), il che evita il mantenimento di una fiamma pilota e limita così lo spreco di gas.

Considerando il prezzo davvero economico, non mi aspettavo chissà quale qualità e prestazioni. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da una buona solidità costruttiva e, soprattutto, dalla rapidità nel riscaldare l’acqua. Inoltre devo aggiungere la facilità di installazione e la sicurezza durante il funzionamento grazie alle protezioni da surriscaldamento, basso flusso d’acqua in entrata e sovrappressioni, nonché blocco erogazione del gas in caso di spegnimento accidentale.

Migliori Scaldabagno a gas

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.