Viessmann Vitocal 222-S

di Andrea Pilotti 30 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla pompa di calore aria acqua Viessmann Vitocal 222-S, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Viessmann Vitocal 222-S

Viessmann Vitocal 222-S è una pompa di calore in versione split per riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria.

Elettrodometico di dimensioni compatte per una facile installazione in appartamenti e case singole di nuova costruzione o da ristrutturare.

Il prodotto è composto da due unità, che grazie al lavoro combinato riescono ad immagazzinare energia termica dall’aria per alimentare l’impianto termico di casa.

La potenza termica disponibile varia da 1,2 a 19,5 kW, per un prodotto che secondo la nostra opinione è caratterizzato da una buona resa energetica, risultando infatti in Classe A++. La temperatura massima che l’impianto può garantire all’acqua calda sanitaria raggiunge un valore di 65° C.

L’unità interna, dalle dimensioni piuttosto compatte, garantisce un ingombro a terra di 0,4m², un buon valore considerando che il serbatoio integrato nell’unità ha una capacità di 170 litri.

La pompa di calore aria acqua proposta da Viessmann può essere collegata a un impianto fotovoltaico, e a un impianto solare termico, assicurando così un risparmio in bolletta considerevole.

L’interfaccia di controllo è integrata nel dispositivo Vitotronic 200, che permette all’utente la gestione completa dell’impianto attraverso un display touch screen.

È possibile gestire Viessmann Vitocal 222-S anche da App dedicata, tramite smartphone o tablet.

Migliori pompe di calore aria acqua

Caldaia o pompa di calore?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.