Vileda 148355 Steam

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scopa a vapore lavapavimenti Vileda 148355 Steam, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Quando si dice: “Un nome, una garanzia”, si ha perfettamente ragione. La scopa a vapore Vileda 148355 Steam igienizza qualunque tipo di pavimento sia esso parquet o moquette, marmo o piastrelle, senza esclusione di vetri o pareti a muro. Eroga un vapore a 100° centigradi che la rende perfetta nella sanitizzazione domestica e degli uffici, permettendo di ridurre l’impiego di detersivi ed il consumo eccessivo di acqua.

Design ed estetica. La scopa si presenta con un design tipico delle scope a vapore. La testa è triangolare, in modo da raggiungere facilmente tutte le aree destinate alla pulizia, anche quelle più anguste o gli angoli; il colore del corpo è nero, minimalista, ma offre la sensazione di un prodotto moderno ed innovativo grazie anche alla presenza di un rosso graffiante. La scopa è molto leggera e la parte terminale del manico risulta lievemente inclinata per essere ergonomica e per aumentare la maneggevolezza. Si utilizza come una normale scopa e l’apprendimento all’uso del prodotto è pressoché immediato.

Alcuni difetti. Sebbene la praticità e l’utilizzo siano uno dei punti di forza, andrebbero sottolineati alcuni aspetti che nel futuro dovrebbero essere rivisti. Prima di tutto il serbatoio dell’acqua: poco capiente (appena 400 ml), per una casa grande è necessario riempirlo più volte. Poi da notare la mancanza di un sistema anticalcare che impone l’utilizzo di acqua distillata (mantenendo sullo standard i costi e le spese di gestione).

Funzionalità ed accessori. La prima valutazione la facciamo riguardo al motore, potente e veloce, che con i suoi 1550 Watt rappresenta sicuramente la caratteristica peculiare di questa scopa a vapore. Il pratico selettore a manopola permette l’erogazione controllata del vapore, in modo da lasciar decidere all’utilizzatore quanto vapore deve essere erogato. L’utilizzo degli accessori è finalizzato alla pulizia di parquet e pavimenti, dispone di un accessorio da applicare alla testa della scopa e di panni in microfibra (targati Vileda, quindi di qualità) per l’impiego dell’elettrodomestico su aree più delicate.

Considerazioni per l’acquisto. La praticità della scopa è evidente, si carica il serbatoio e dopo 15 secondi la scopa è pronta per l’impiego. Se da una parte è vero che i panni utilizzati sono nettamente migliori di quelli supportati da altri modelli competitor è altresì vero che questa lavapavimenti non può essere considerata il top nel suo rapporto qualità prezzo, soprattutto per le carenze che abbiamo descritto e che a lungo andare si fanno sentire. Per il resto il prodotto è buono, si colloca in una sfera qualitativamente accreditata, igienizza e sanitizza in modo lodevole. L’acquisto è consigliato per chi a discapito di un uso a lungo termine vuole un prodotto per la pulizia pratica, veloce ed immediata.

Migliori Scope a Vapore Lavapavimenti

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.