in

Vortice 61751 Nordik Evolution

Le nostre opinioni sul ventilatore a soffitto Vortice 61751 Nordik Evolution, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Vortice 61751 Nordik Evolution

Vortice 61751 Nordik Evolution è il classico ventilatore da soffitto con pale da 120 cm di diametro e una potenza di 70 watt. Il design non presenta particolari da segnalare con la tradizionale finitura di colore bianco.

La copertura superiore ed inferiore del motore è realizzata in resina termoplastica, stesso materiale utilizzato per le calotte a protezione dei collegamenti elettrici. Le uniche parti in metallo sono l’asta di sostegno e le pale in lamiera elettrozincata con verniciatura antigraffio.

Il ventilatore è fornito senza alcun telecomando e funziona ad un’unica velocità collegandolo semplicemente ad un interruttore a parete. Tuttavia, è possibile acquistare a parte il kit Telenordik 5TR che comprende, oltre al comando ad infrarossi, il ricevitore da installare nella calotta. In questo modo sarà possibile selezionare 5 diversi livelli di velocità, invertire il senso di rotazione e attivare, se presente, la luce. A tal proposito, questo modello è predisposto per applicare un sistema di illuminazione con plafoniera e un attacco E27 con potenza massima di 150 watt.

Vortice 61751 Nordik Evolution è un prodotto senza dubbio ben costruito ed in grado di assicurare un notevole spostamento d’aria riuscendo a contrastare con efficacia il caldo e mantenendo la rumorosità massima entro bassi valori. Nel momento della scelta è necessario considerare che se vogliamo sfruttare tutte le sue potenzialità, è indispensabile l’acquisto del kit per comando a distanza con un costo pari a quello del ventilatore.

Migliori ventilatori a soffitto