in

Vortice 70008 Thermologika Plus

Le nostre opinioni sulla stufa elettrica Vortice 70008 Thermologika Plus, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Vortice 70008 Thermologika Plus

Vortice 70008 Thermologika Plus è un dispositivo che, a prima vista, non sembrerebbe un prodotto da catalogare come stufa elettrica.

L’aspetto porta a confonderlo per una comune lampada da parete ma, una volta avviato, ci si rende conto della sua reale funzione.

La struttura ha una forma cilindrica con i gusci realizzati in lamiera verniciata e i fianchi laterali in alluminio pressofuso di colore nero. La griglia di protezione è invece costituita da tondini in acciaio inox AISI 304.

Il dispositivo deve essere installato a parete utilizzando l’apposito kit di montaggio compreso nella fornitura. Il grado di isolamento IPX4 indica una protezione dagli spruzzi d’acqua consentendo un impiego anche in ambienti esterni.

Per la produzione di calore viene utilizzata una lampada ad infrarossi di tipo Low Glare con ridotto abbagliamento e una potenza complessiva di 1500 Watt.

Per l’accensione e lo spegnimento è presente un interruttore bipolare a tirante; in alternativa è possibile sfruttare la predisposizione per il collegamento con un interruttore remoto.

Altra caratteristica interessante è l’inclinazione di circa 20 gradi che può essere data tramite il supporto di fissaggio, per orientare i raggi infrarossi verso il punto da riscaldare. Utile la possibilità di collegare un dimmer esterno per una precisa regolazione della potenza irradiata.

Vortice 70008 Thermologika Plus è un prodotto decisamente interessante. La sua migliore qualità è la versatilità d’uso potendo soddisfare molteplici esigenze.

La lampada ad infrarossi può essere impiegata ambienti piccoli, ma anche in locali ad uso commerciale collegando più dispositivi tra loro. Un riscaldatore che, alla luce delle buone caratteristiche tecniche e costruttive, merita una delle prime tre posizioni della classifica.

Migliori stufe elettriche

Stufa elettrica o termoventilatore?