Vulcano 30

di Andrea Pilotti 30 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul termocamino Vulcano 30, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Vulcano 30

Vulcano 30 è un termocamino a legna dal design moderno con un’estetica gradevole che bene di adatta un po’ a tutti gli ambienti.

La struttura è molto solida grazie all’utilizzo di acciaio di grosso spessore, mentre le dimensioni sono compatte con pareti laterali lisce e libere da meccanismi.

A seconda se si vuole alimentare solo l’impianto di riscaldamento oppure produrre anche acqua calda per uso sanitario, è possibile scegliere da uno fino a tre scambiatori di calore interni.

In quest’ultimo caso i componenti supplementari sono realizzati in rame ed inseriti a bagnomaria nelle intercapedini dello scambiatore principale. A completare le caratteristiche costruttive c’è una verniciatura realizzata con polveri epossidiche per resistere alle alte temperature.

La potenza termica massima è di 30 kW che consente di riscaldare ambienti con superficie compresa tra 120 e 220 metri quadri.

L’autonomia offerta è di circa 6 ore ma varia a seconda della qualità della legna inserita (soprattutto il grado di umidità) e dalla volumetria da riscaldare. Per un appartamento di 100 metri quadri servono circa 12 chilogrammi di legna per riscaldare l’ambiente per 6 ore.

Vulcano 30, secondo la nostra opinione, è un termocamino dal soddisfacente rapporto qualità prezzo. Un prodotto che assicura prestazioni adeguate con bassi consumi e che merita una buona posizione in classifica.

Migliori Termocamini

Termocamino o stufa a pellet?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.