Weber Pulse 1000

Recensione del barbecue elettrico Weber Pulse 1000, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Weber Pulse 1000

Pro

  • Struttura molto robusta
  • Materiali di buona qualità
  • Dimensioni compatte
  • Si può impostare la temperatura di cottura con grande precisione
  • Rapido riscaldamento
  • Facile pulizia

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Weber Pulse 1000 è un barbecue elettrico di livello pressoché professionale. Ciò significa non solo personalizzare al meglio la cottura degli alimenti, ma anche beneficiare di un prodotto destinato a durare nel tempo come, del resto, dimostrano i 5 anni di garanzia offerti dal produttore sui componenti principali e 2 anni sulla sola verniciatura.

Coperchio e braciere sono in alluminio pressofuso per unire leggerezza e omogenea distribuzione del calore. La griglia di cottura è invece in ghisa smaltata per garantire massima sicurezza e facilità di pulizia. Altri particolari a dimostrazione della grande solidità sono il rivestimento in alluminio, la maniglia in acciaio del coperchio e quelle laterali per il trasporto in nylon rinforzato con fibre di vetro.

Una volta appurata l’attenzione progettuale nel realizzare questo barbecue elettrico, l’altro aspetto di estrema rilevanza è la facilità con cui poter gestire la cottura. Un elemento fondamentale per consentire anche ai meno esperti di cuocere qualsiasi pezzatura di carne e altri alimenti con risultati quasi da grigliatore professionista.

Il merito va al controllo elettronico della temperatura con termometro digitale e un piccolo display a LED per indicare l’esatto valore selezionato tramite la pratica manopola. Inoltre questo modello integra la sonda per controllare la temperatura interna della carne e tutti i dati possono essere trasmessi via bluetooth allo smartphone su cui installare l’app Igrill.

Weber Pulse 1000 è un barbecue elettrico che diventerà un inseparabile strumento per chi ama cucinare spesso carne alla griglia e non solo. La preparazione di succose bistecche richiede, unicamente, una presa di corrente nelle vicinanze e un piano di lavoro nemmeno troppo spazioso, considerando le ridotte dimensioni pari a 61 cm x 54 cm x 33 cm (altezza con coperchio chiuso).

Terminata la cottura si può rimuovere il pannello di controllo per facilitare la pulizia, nonché le due griglie e la bacinella raccogli grasso per un rapido lavaggio a mano oppure in lavastoviglie.

Migliori Barbecue elettrici