Whirlpool AKP9 780 IX

Leggi la mia recensione del forno elettrico da incasso Whirlpool AKP9 780 IX, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool AKP9 780 IX

Pro

  • Design essenziale
  • Semplicità d’uso
  • Programma di autopulizia

Contro

  • Comandi meccanici poco moderni

Whirlpool AKP9 780 IX è un forno elettrico da incasso e dall’aspetto decisamente sobrio, con sole tre manopole e nessun pannello touch e display. Un elettrodomestico progettato all’insegna dell’essenzialità, ciò nonostante mette a disposizione un buon numero di funzioni per rendere la cottura flessibile e soddisfare la maggior parte delle esigenze.

La capacità interna di 73 l è un valore che reputo standard, mentre i consumi sono nella norma grazie ad una classe di efficienza energetica A e una resistenza elettrica da 2750 W. La regolazione di tempo e temperatura è di tipo meccanico, il che rende l’utilizzo alquanto intuitivo e adatto a chi ha poca dimestichezza con apparecchi di ultima generazione dotati di interfacce utente molto più smart.

Alla fine dispongo di tutti i classici metodi di riscaldamento di un forno elettrico termoventilato, con l’aggiunta della funzione scongelamento, un’apposita modalità Pasticceria per la cottura di dolci e quella Turbo Grill per grigliare sfruttando la massima potenza. Una particolarità è il programma di autopulizia che adotta la tecnologia dell’idrolisi e la forza del vapore per ammorbidire le incrostazioni e facilitarne così la successiva rimozione.

MIGLIORI forni elettrici da incasso