Whirlpool AKR 037 G BL

Leggi la mia recensione della cappa aspirante a parete Whirlpool AKR 037 G BL, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool AKR 037 G BL

Pro

  • Installazione aspirante o filtrante
  • Design elegante
  • Efficace aspirazione di fumi e vapore

Contro

  • Nessun problema rilevato

Whirlpool AKR 037 G BL è una cappa aspirante a parete in grado di unire un design sofisticato a buone prestazioni. Una volta installata, si intuisce che si tratta di una cappa solo per il montaggio sopra il piano di cottura, altrimenti la sua particolare superficie inclinata in vetro di colore nero potrebbe ingannare anche l’osservatore più attento.

Oltre all’estetica, ho potuto apprezzare l’efficacia del sistema d’aspirazione che rappresenta l’aspetto più importante. Il risucchio dell’aria (massima estrazione 647 metri cubi all’ora) è concentrato nella zona perimetrale della cappa, così da incrementare le performance e nel contempo ridurre la rumorosità.

Le velocità selezionabili tramite gli appositi tasti sono 3, con una pressione sonora di 70 dB corrispondente alla massima rotazione della ventola. Per ottenere un’ottima visibilità del piano cottura, sono state inserite due luci e LED di intensa luminosità e basso consumo.

Whirlpool AKR 037 G BL è una cappa capace di offrire una certa versatilità d’uso, consentendo l’installazione sia nelle modalità aspirante che filtrante. Nel primo caso sarà necessario il collegamento ad una canna fumaria esistente, mentre nel secondo l’aria verrà aspirata e filtrata da un elemento ai carboni attivi, per poi essere rimessa nell’ambiente domestico.

In entrambi i casi è comunque presente un filtro a griglia in alluminio per trattenere le particelle di grasso e di facile rimozione per le periodiche operazioni di lavaggio.

MIGLIORI cappe aspiranti a parete