Whirlpool ARG 7191/A+/1

Leggi la mia recensione del frigorifero da incasso monoporta Whirlpool ARG 7191/A+/1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool ARG 7191/A+/1

Pro

  • Prezzo contenuto
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Raffreddamento statico
  • Sbrinamento manuale

Whirlpool ARG 7191/A+/1 è un frigorifero da incasso monoporta pensato per chi dispone di una nicchia per l’installazione di dimensioni piuttosto contenute. Ciò significa poter sfruttare 189 l di volume totale, di cui 18 l per il solo freezer.

L’immancabile tecnologia 6°SENSO dovrebbe assicurare l’adeguata gestione della temperatura, tuttavia il sistema di raffreddamento statico di entrambi i comparti potrebbe causare qualche problema di controllo dell’umidità e una non perfetta distribuzione del freddo. La cosa certa è la necessità di sbrinare manualmente il congelatore, mentre nel frigorifero avviene in automatico.

Aprendo lo sportello ho trovato un’intelligente suddivisione degli spazi per sfruttare, al meglio e con praticità, ogni centimetro a disposizione. Buona la qualità dei materiali utilizzati per i ripiani estraibili in vetro, il cassetto frutta/verdura e i balconcini sulla controporta, così come la scelta di inserire l’illuminazione a LED.

Whirlpool ARG 7191/A+/1 è un modello essenziale con un buon rapporto qualità prezzo. Per chi deve sottostare alla mancanza di spazio ma non vuole rinunciare ad un frigorifero affidabile, con consumi contenuti grazie ad una classe di efficienza energetica A+ e in grado di garantire una più che sufficiente conservazione del cibo, è una scelta che mi sento di consigliare.

Migliori frigo da incasso monoporta