Whirlpool ART 6611/A++

Leggi la mia recensione del frigorifero combinato da incasso Whirlpool ART 6611/A++, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool ART 6611/A++

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Solidità strutturale
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Scongelamento manuale del freezer

Whirlpool ART 6611/A++ è un frigorifero combinato da incasso in grado di assicurare una capacità totale netta di 277 l, suddivisa tra i 79 l del congelatore e 194 l del vano cibi freschi. Si tratta di un elettrodomestico dotato della famosa tecnologia 6°SENSO, ma senza raffreddamento Total NoFrost.

Di conseguenza sarà necessario sbrinare manualmente il freezer almeno una volta all’anno e nonostante la cavità progettata per ridurre la formazione di brina. La buona conservazione degli alimenti freschi è garantita da un’efficace gestione delle oscillazioni termiche e una corretta circolazione d’aria.

I consumi risultano nella norma per essere un elettrodomestico appartenente alla classe di efficienza energetica A++, mentre ho apprezzato una bassa rumorosità di soli 35 dB. Aprendo i due sportelli mi sono trovato difronte la classica suddivisione degli spazi e un’efficiente illuminazione a LED.

Per riporre tutti gli alimenti dispongo di 5 ripiani in vetro infrangibile (4 regolabili in altezza), cassetto frutta/verdura, una buona dotazione di balconcini sulla controporta e tre contenitori estraibili nel freezer. Secondo la mia opinione, a fronte di una spesa contenuta, si acquista un frigorifero da incasso funzionale, silenzioso, di buona capacità e con l’unico sostanziale limite dello sbrinamento manuale del congelatore.

Migliori frigo combinati da incasso