Whirlpool ARZ000/W

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla cantinetta vino da incasso Whirlpool ARZ000/W, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool ARZ000W

Whirlpool ARZ000/W è una cantinetta per vino da incasso che consente di alloggiare un massimo di 33 bottiglie. L’aspetto estetico offre da subito un buon impatto visivo ma analizzando più attentamente la struttura affiora qualche limite.

Se da una parte è apprezzabile la scelta di un cristallo della porta dotato di filtro UV, dall’altra lascia un po’ perplessi la decisione di realizzare il telaio e la maniglia in plastica.

Altro limite di questo prodotto è la regolazione della temperatura: avviene in modo manuale con una classica manopola per impostare il termostato su valori 1-2 per temperatura meno fredda e 3-4 se si vuole un maggior refrigerio.

Una soluzione un po’ troppo vecchio stile rispetto ai diretti concorrenti e non consente impostazioni precise. La luce interna si accende automaticamente all’apertura dello sportello con l’impossibilità di lasciarla accesa per illuminare sempre le bottiglie.

Secondo la nostra opinione questa cantinetta Whirlpool ARZ000/W pur garantendo nel complesso una buona conservazione del vino, presenta qualche carenza di troppo dal punto di vista costruttivo e nelle funzionalità. Un modello che offre come migliori qualità, il consumo energetico con 146 kWh all’anno e una rumorosità tra le più basse con soli 37 dB.

Migliori Cantinette Vino da incasso

Cantinetta a incasso o libera installazione?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.