Whirlpool BLFV 8121 W

di Andrea Pilotti 12 Giugno 2019

Le nostre opinioni sul frigorifero combinato Whirlpool BLFV 8121 W, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool BLFV 8121 W

L’elettrodomestico di questa recensione è un frigorifero combinato a libera installazione a marchio Whirlpool, e precisamente il modello BLFV 8121 W. L’impatto estetico ci ha subito convinti con una linea molto moderna e il piacevole contrasto tra la colorazione bianca e le maniglie con finitura in acciaio satinato.

È un prodotto con capacità netta totale di 338 litri dati dalla somma dei 111 litri del congelatore con il volume di 227 litri del reparto frigo. Le dimensioni sono 64 x 73 centimetri con un’altezza di 188,8 centimetri. Il consumo annuo è di 309 kWh con una classe di efficienza energetica A+. Il freezer ha 4 stelle per indicare che può raggiungere i -30°C e congelare senza problemi i cibi freschi. Il livello di rumorosità dichiarato è di 38 dB.

Passiamo ora alle caratteristiche che secondo la nostra opinione vale la pena sottolineare.

Prima fra tutte la tecnologia tipica degli elettrodomestici della casa statunitense e cioè il sistema 6° sesto. La presenza di sensori permette, ogni qual volta si aggiunge all’interno del freezer un nuovo alimento, di attivare automaticamente una funzione di congelamento rapido per meglio conservare il cibo, risparmiando fino al 30% di energia.

L’apparecchio è dotato di tecnologia Nofrost che grazie alla circolazione d’aria forzata, previene la formazione di ghiaccio evitando la noia di dover sbrinare il congelatore. Il reparto frigo è dotato di sistema di raffreddamento rapido molto utile per abbassare velocemente la temperatura quando l’apparecchio viene acceso una prolungata inattività.

La temperatura viene controllata elettronicamente in modo da garantire in qualsiasi momento un corretto funzionamento e offrire adeguate prestazioni. L’illuminazione è a led con una luce chiara per rendere ben visibile il vano interno.

La suddivisione degli spazi prevede tre scomparti nel congelatore e i classici tre ripiani con contenitore frutta e verdura nel reparto frigo. In aggiunta ci sono gli immancabili balconcini nella controporta. Whirlpool BLFV 8121 W può essere a nostro avviso una soluzione conveniente per chi cerca un elettrodomestico esteticamente gradevole, dotato di tutte le funzionalità utili a garantire adeguata praticità d’uso e soddisfacenti risultati di conservazione.

Migliori Frigoriferi Combinati

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.