Leggi la mia recensione della lavasciuga a libera installazione Whirlpool FWDD1071681WS EU, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.
Whirlpool FWDD1071681WS EU
Pro
- Buona dotazione di programmi e funzioni
- Facilità di utilizzo
- Prezzo contenuto
Contro
- Fase centrifuga piuttosto rumorosa
Whirlpool FWDD1071681WS EU è una lavasciuga a libera installazione di semplice utilizzo, nonostante offra un’ampia scelta di programmi e opzioni aggiuntive. L’elettrodomestico è in grado di gestire anche abbondanti volumi di bucato, potendo sfruttare una capacità di lavaggio di 9 kg e di asciugatura pari a 7 kg. I consumi sono in linea con una classe di efficienza energetica A, mentre potrebbe causare più di qualche fastidio la rumorosità pari a 83 dB in fase di centrifuga a 1600 giri al minuto.
In questo modello ho ritrovato le caratteristiche tecniche di una lavatrice standard Whirlpool, ossia l’immancabile tecnologia con sensori 6°SENSO, sistema SoftMove del cestello per assicurare la giusta cura ai capi più delicati e un’adeguata lista di 17 programmi per rispondere alle svariate esigenze di lavaggio e asciugatura.
Non è sicuramente l’elettrodomestico tecnologicamente più avanzato e dotato di un performante sistema a pompa di calore, tuttavia si ottengono risultati che ritengo soddisfacenti. Tra le varie funzioni ho apprezzato l’opzione aggiuntiva FreshCare+ in grado di inibire la proliferazione batterica e i cattivi odori del bucato lasciato nel cestello, attraverso getti di vapore e specifici movimenti. Utile anche l’opzione Rapido per ridurre del 50% la durata del ciclo e l’avvio ritardato per sfruttare fasce orarie con tariffe energetiche più convenienti.