Whirlpool FWSG71283W

Leggi la mia recensione lavatrice slim a carica frontale Whirlpool FWSG71283W, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool FWSG71283W

Pro

  • Efficace nel rimuovere diversi tipi di macchie
  • Buon risciacquo dei capi
  • Ridotti consumi elettrici e di acqua

Contro

  • Rumorosità abbastanza alta in fase di centrifuga
  • Cicli di lavaggio mediamente lunghi

Whirlpool FWSG71283W è una lavatrice a carica frontale appartenente alla categoria slim, ovvero con una profondità ridotta a soli 43,5 cm. Ciò comporta una capacità di carico di 7 kg che si adatta alle esigenza di una famiglia composta da 3/4 componenti.

Tra le migliori qualità di questo elettrodomestico sottolineo i bassi consumi, con una richiesta energetica di 175 kWh/anno ed idrica di 10670 l/anno. Non altrettanto soddisfacente la rumorosità, risultando nella norma in fase di lavaggio ma piuttosto alta durante la centrifuga (78 dB).

Il mio giudizio è nel complesso positivo, avendo apprezzato la buona capacità della lavatrice nel rimuovere le macchie anche più difficili e l’adeguato risciacquo. Per ogni tipo di tessuto ho trovato uno specifico programma e la possibilità di variare manualmente la centrifuga fino ad un massimo di 1200 giri al minuto.

Nonostante la presenza di un programma Rapido per il lavaggio di un limitato carico in soli 30 minuti, la durata media dei cicli è piuttosto elevata. Testando i programmi di maggior utilizzo (Cotone 40° e Sintetici 40°), sono stati necessari ben 220 minuti e 194 minuti per il loro completamento.

Migliori lavatrici slim