Whirlpool GMA 9522/IXL

Leggi la mia recensione del piano cottura a gas Whirlpool GMA 9522/IXL, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool GMA 9522/IXL

Pro

  • Materiali di buona qualità
  • Superficie antigraffio

Contro

  • Manca un timer

Whirlpool GMA 9522/IXL è un piano cottura a gas dall’aspetto estetico ben curato per potersi abbinare anche a cucine dall’arredamento moderno. Alla superficie in acciaio inox è stato applicato uno speciale trattamento per aumentare la resistenza ai graffi e conservare più a lungo la naturale brillantezza. La fornitura non prevede nessun coperchio, comunque sono presenti le apposite cerniere per applicare il vetro acquistabile come optional.

Secondo me l’aspetto di maggior rilevanza per tale tipologia di prodotto è la versatilità d’uso che riesce a garantire. Un particolare condizionato, non solo dal numero di fuochi disponibili, ma dalla potenza sviluppata.

In questo caso le 5 postazioni mi permettono di appoggiare un buon numero di padelle e pentole anche contemporaneamente, sfruttando le griglie in ghisa per avere uno stabile e sicuro appoggio. Il fuoco di sinistra è dotato di bruciatore a doppia corona per effettuare le cotture che richiedono fiamma più viva, senza troppe dispersioni di calore. Acquistando lo specifica adattatore si può cucinare anche con un ingombrante wok.

La gestione dei fuochi avviene tramite le classiche manopole con accensione integrata e tre posizioni di funzionamento (spento, fiamma massima e fiamma minima). Peccato la mancanza di un timer che avrebbe incrementato notevolmente la praticità, tuttavia è un particolare che difficilmente viene inserito nei piani di cottura a gas. Passando alla pulizia, non posso che segnalare la facilità con cui si rimuovono griglie e cappellotti e la semplicità nell’eliminare lo sporco dalla superficie liscia in acciaio inox.

MIGLIORI piani cottura a gas