in

Whirlpool MAX 39 WSL

Le nostre opinioni sul forno a microonde Whirlpool MAX 39 WSL, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool MAX 39 WSL

Whirlpool MAX 39 WSL è un forno a microonde in classe di efficienza energetica A, che assorbe una potenza massima di 700 watt e dotato di 4 diverse modalità di cottura: microonde, grill, combinato e scongelamento.

Il modello permette altresì di utilizzare programmi di cottura preimpostati, quali jet start per avviare il microonde alla massima potenza, crisp per combinare microonde e grill, jet defrost per uno scongelamento veloce fino a 1,5 kg di cibo e la cottura a vapore per diversi ortaggi o per il pesce.

Interessante anche il ventaglio delle funzioni disponibili, come il blocco tasti attivabile dopo due minuti da quando il forno è in standby o i segnali acustici (non disattivabili manualmente) che avvertono quando girare l’alimento in fase di scongelamento o segnalano la fine della cottura.

Durante l’uso, grazie alla 3D Technology, le microonde vengono distribuite all’interno del vano in maniera tridimensionale, in modo da raggiungere uniformemente tutte le zone del cibo e restituire così cotture rapide ed omogenee.

Questo forno è anche abbastanza compatto e non si presta per grandi portate o per soddisfare le esigenze di nuclei familiari numerosi, considerate le dimensioni di 39,2 x 35 x 36 centimetri e i 13 litri di capacità interna.

Abbiamo riscontrato una completa dotazione degli accessori che include la griglia, il piatto per cuocere in modalità combinata, una vaporiera, una guida e un manuale d’uso esaustivo.

Whirlpool MAX 39 WSL, tuttavia, presenta alcuni dettagli costruttivi migliorabili come i piedini sottostanti al corpo macchina che non offrono molta stabilità sul piano di lavoro, la presenza delle righe sul vetro che ostacolano la visione interna e la posizione laterale dei tasti poco pratica.

Migliori forni a microonde