Whirlpool MWAP 68 SL

Leggi la mia recensione del forno microonde a libera installazione Whirlpool MWAP 68 SL, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool MWAP 68 SL

Pro

  • Utilizzo molto semplice

Contro

  • Funzioni limitate
  • Prezzo alto

Whirlpool MWAP 68 SL è un microonde a libera installazione molto essenziale e che, a parer mio, non offre un rapporto qualità prezzo particolarmente favorevole. Le funzioni sono alquanto limitate e ridotte ai minimi termini. Aspetto che risulta evidente dalla presenza di due semplici manopole e senza alcun display, nemmeno per indicare il countdown del tempo di cottura e l’orario.

Si tratta di un microonde destinato a chi non ha particolari pretese e desidera solo un modello adatto per riscaldare cibo precotto oppure una tazza di acqua per il tè. Anche la potenza di 700 W del magnetron e di 800 watt della resistenza elettrica sono valori non particolarmente elevati e adatti, più che altro, ad un utilizzo saltuario e poco gravoso.

Vista la semplicità dell’apparecchio e del sistema di controllo, il funzionamento non poteva che risultare elementare. La manopola superiore permette di impostare il riscaldamento a microonde oppure con grill, nonché di scegliere una modalità per mantenere i piatti al caldo fino a 4 ore. Il selettore inferiore rappresenta il timer con cui stabilire la durata.

Appurato che questo Whirlpool MWAP 68 SL è un microonde entry level, ciò che mi lascia abbastanza perplesso è il prezzo. Il costo non rispecchia le minime funzioni disponibili e non si dimostra per nulla concorrenziale con modelli di pari caratteristiche tecniche.

MIGLIORI forni a microonde