in

Whirlpool PH AKR749IX

Le nostre opinioni sulla cappa aspirante da incasso a scomparsa Whirlpool PH AKR749IX, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool PH AKR749IX

Pro

  • Design moderno
  • Comandi a scomparsa
  • Sistema con deflettore estraibile per vapore
  • Bassa rumorosità anche alla massima potenza

Contro

  • Forza aspirante inadeguata per cotture con grande produzione di fumo e vapore

Whirlpool PH AKR749IX è un cappa da incasso che può essere impiegata sia in modalità aspirante che filtrante in base al tipo di cucina. Nel primo caso sarà necessario il collegamento ad un tubo che condurrà i fumi all’esterno, nel secondo si dovranno montare due filtri ai carboni attivi non compresi nella fornitura.

L’eleganza e il design moderno sono due caratteristiche di questo modello che presenta delle dimensioni di 59,8 x 20 x 18 (H) centimetri. La principale particolarità è il deflettore del vapore che, muovendosi su guide telescopiche, è facilmente estraibile e porta la profondità totale a 43,5 centimetri.

Ciò consente di far partire la cappa alla più bassa velocità e permette l’accesso al piccolo pannello comandi posto nell’angolo a destra. L’utente potrà così selezionare le altre due velocità a disposizione, accendere l’illuminazione a led oppure spegnere il motore. Chiudendo il deflettore si ottiene anche l’arresto dell’aspirazione.

Per quanto riguarda l’efficacia nell’eliminare vapore e fumi provenienti dal piano cottura, le prestazioni offerte sono buone ma non eccezionali. Il motivo è la presenza di un motore di non altissima potenza (115 Watt) che riesce a generare una massima estrazione d’aria di 304 metri cubi all’ora. Per ottenere un’adeguata aspirazione è necessario impostare, il più delle volte, la massima velocità con cui si ottiene anche la maggiore pressione sonora pari a 62 dB: valore decisamente basso e che rende la cappa tra le più silenziose della sua categoria.

Whirlpool PH AKR749IX rappresenta una buona scelta d’acquisto per chi sta cercando una cappa da incasso dalle dimensioni contenute, gradevole aspetto estetico e funzionamento silenzioso anche alla massima potenza. Un elettrodomestico indicato per utilizzi non troppo gravosi: prevedendo frequenti fritture o altre tipologie di cotture con grande produzioni di fumi, è meglio scegliere modelli con maggior forza aspirante.

Migliori cappe aspiranti da incasso a scomparsa