Whirlpool SF FWD91296WS EU

Leggi la mia recensione della lavatrice a carica frontale e libera installazione Whirlpool SF FWD91296WS EU, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool SF FWD91296WS EU

Pro

  • Consumo energetico contenuto
  • Gamma completa di programmi
  • Utilizzo intuitivo

Contro

  • Rumorosità abbastanza alta in fase di centrifuga

Whirlpool SF FWD91296WS EU è una lavatrice a carica frontale e libera installazione, con capacità di carico di 9 kg e una velocità massima della centrifuga di 1200 giri al minuto. Le caratteristiche tecniche che reputo di maggior importanza sono consumo e rumorosità.

In tal senso la richiesta energetica annua è di soli 152 kWh grazie ad una classe di efficienza A+++, mentre la rumorosità in fase di centrifuga si attesta ad un valore di 79 dB; dato da tenere in considerazione in base al luogo di collocamento.

Durante la recensione ho potuto costatare la presenza di programmi e funzioni necessari per soddisfare ogni esigenza. A mio avviso gli aspetti più interessanti sono il programma di lavaggio rapido in 30 minuti, quello dedicato a pelli sensibili prevenendo irritazioni cutanee, il Colour 15° specifico per capi colorati sfruttando acqua a bassa temperatura, possibilità di variare manualmente la velocità centrifuga, impostazione della partenza ritardata e blocco tasti per prevenire l’uso accidentale dell’elettrodomestico.

Tutto questo è coadiuvato dalla tecnologia 6°SENSO, ovvero l’azione di sensori intelligenti che analizzano il carico e impostano i parametri in modo da limitare lo spreco di acqua ed energia. Non posso che esprimere un giudizio positivo per questa lavatrice Whirlpool SF FWD91296WS EU e sottolineare la facile programmazione, nonché la soddisfacente rimozione anche delle macchie più ostinate.

Migliori lavatrici