Whirlpool SP40 800

di Andrea Pilotti 17 Giugno 2019

Le nostre opinioni sul frigorifero combinato da incasso Whirlpool SP40 800, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool SP40 800

Whirlpool SP40 800 è il modello più capiente tra i prodotti selezionati per questa guida all’acquisto. Il volume netto totale è di ben 400 litri suddivisi tra i 299 litri del reparto cibi freschi e i 101 litri del congelatore.

Tanto spazio implica dimensioni maggiori, infatti il frigorifero è alto 193,5 centimetri: aspetto da tenere ben presente essendo un elettrodomestico da inserire in apposita nicchia.

Caratteristica dei prodotti proposti dall’azienda americana è la famosa tecnologia sesto senso: consiste in una serie di sensori che monitorizzano la temperatura del freezer per avere un congelamento più rapido risparmiando fino al 30% di energia.

Una funzione simile è presente anche nel vano frigo per un rapido raffreddamento nel caso di inserimento di grosse quantità di cibo o durante l’avvio dopo un periodo di inattività. Il dispositivo ha una classe di efficienza energetica A+, un consumo annuo di 328 kWh e una rumorosità di 35 dB.

La presenza della tecnologia LessFrost evita gli accumuli di brina nel congelatore, mentre il sistema di ventilazione forzata nel reparto cibi freschi assicura una corretta circolazione d’aria e un adeguato livello di umidità.

Completano la dotazione di serie l’allarme in caso di temperatura interna troppo alta ed efficace organizzazione degli spazi interni con 4 ripiani regolabili e tre scoparti nel vano congelatore.

Whirlpool SP40 800 è un frigorifero da incasso combinato che sarà apprezzato anche dalle famiglie numerose potendo contare su notevoli volumi interni. Un prodotto non solo capiente ma anche dotato di buone prestazioni ed affidabilità: qualità che gli valgono una delle prime posizioni in classifica.

Migliori Frigoriferi Combinati da Incasso

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.