Whirlpool SPIW309A3WF.1

Leggi la mia recensione del climatizzatore a parete monosplit Whirlpool SPIW309A3WF.1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool SPIW309A3WF.1

Pro

  • Rapido raffreddamento
  • Consumi contenuti
  • Connessione Wi-Fi
  • Filtro HEPA

Contro

  • Nessun problema rilevato

Whirlpool SPIW309A3WF.1 è un climatizzatore monosplit da parete caratterizzato da una capacità di raffreddamento di 9000 BTU e consumi ridotti grazie ad una classe di efficienza energetica A+++ in fase di raffreddamento e A++ per il riscaldamento, nonché all’attivazione di un’apposita modalità Eco Energy. L’unità esterna è dotata di un compressore che utilizza Gas ecologico R32 per ridurre al minimo le emissioni di CO2.

Il design dello split offre linee eleganti e arrotondate per inserirsi armoniosamente in qualsiasi ambiente, con l’aggiunta di un’interfaccia utente a LED visibile solo quando il dispositivo è operativo. La semplice programmazione avviene tramite telecomando, ma ho trovato molto comodo sfruttare la connessione Wi-Fi e la compatibilità con Google Assistant per impartire comandi vocali e controllare l’apparecchio da remoto.

Ricordo che questo climatizzatore può essere gestito variando manualmente i valori di temperatura ed umidità, oppure si può attivare la modalità 6°SENSO e lasciare che il sensore intelligente controlli automaticamente i parametri e modifichi di conseguenza il funzionamento.

Il prestazionale sistema di raffreddamento e l’efficace diffusione dell’aria, consentono di climatizzare una stanza di 20/30 metri quadri con notevole rapidità. In più è possibile sfruttare la funzione JET per abbassare la temperatura di 5°C in soli 10 minuti.

Chi soffre di allergie respiratorie apprezzerà la dotazione di un filtro HEPA, con rimozione fino al 99% degli allergeni presenti nell’aria. Chi invece prevede l’utilizzo in camera da letto potrà sfruttare la modalità Sleep per ridurre la rumorosità e il tasto DIM per disattivare la luce del display.

Migliori clima a parete monosplit