Whirlpool UW4 F2Y WB F

Leggi la mia recensione del congelatore verticale a libera installazione Whirlpool UW4 F2Y WB F, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool UW4 F2Y WB F

Pro

  • Sbrinamento automatico
  • Consumi contenuti
  • Sensore controllo temperatura

Contro

  • Pannello comandi interno

Whirlpool UW4 F2Y WB F è un congelatore verticale a libera installazione dall’efficiente sistema di controllo della temperatura e con funzioni complete per rispondere alle più varie esigenze. I 170 litri di volume sono ben suddivisi con 4 cassetti estraibili trasparenti, per alloggiare comodamente i vari alimenti e consentire un rapido accesso.

Il sistema di raffreddamento NoFrost evita la formazione di ghiaccio e l’antipatico compito di sbrinare il congelatore, mentre il sensore 6°SENSO si occupa di gestire le oscillazioni termiche ad ogni apertura dello sportello o quando vengono inseriti nuovi alimenti.

La classe di efficienza energetica A++ è già di per sé garanzia di bassi consumi, in aggiunta devo sottolineare la presenza della modalità Eco Night che permette di concentrare l’assorbimento elettrico in fasce orarie con costi ridotti.

In base al proprio piano tariffario si dovrà attivare la funzione ad una specifica ora, con l’apparecchio che adatterà automaticamente il consumo. Altre particolarità interessanti, riscontrate nel corso della prova, sono il comparto Shock Freeze pensato per congelare rapidamente un massimo di 2 kg di cibi freschi e la modalità Party che permette di refrigerare bevande (impostata per bottiglie da 0,75 l) in 30 minuti e con avviso acustico a countdown terminato.

Whirlpool UW4 F2Y WB F lo considero un congelatore verticale molto performante, con l’unico limite del pannello controllo interno. Sebbene gli indicatori luminosi della temperatura siano visibili a sportello chiuso, sono comunque costretto ad aprire la porta per effettuare o modificare qualsiasi impostazione. L’inevitabile abbassamento di temperatura provoca l’azionamento del compressore e il conseguente aumento dei consumi.

MIGLIORI congelatori verticali