Whirlpool W55TM 4110 W

Leggi la mia recensione del frigorifero doppia porta a libera installazione Whirlpool W55TM 4110 W, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool W55TM 4110 W

Pro

  • Prezzo basso

Contro

  • Sbrinamento freezer manuale
  • Controllo temperatura meccanico
  • Rumorosità elevata

Whirlpool W55TM 4110 W è un frigorifero doppia porta a libera installazione dal prezzo contenuto e dalle caratteristiche basilari. Si tratta di un modello pensato per chi dispone di un budget di spesa piuttosto limitato e senza grosse quantità di cibo da conservare, ma desidera comunque un elettrodomestico di buona affidabilità.

Il volume netto di 213 l riesce a soddisfare le esigenze di un single o di una coppia, risultando già abbastanza ridotto per una famiglia di soli 3 componenti. La presenza del classico termostato meccanico a rotella per regolare la temperatura è un chiaro indice dell’essenzialità del frigorifero. Il raffreddamento è di tipo statico, il che non pregiudica la soddisfacente conservazione dei cibi freschi ma costringe allo sbrinamento manuale del congelatore.

L’appartenenza ad una classe di efficienza energetica A+ porta i consumi annui a 220 kWh, mentre la rumorosità di 42 dB è un dato piuttosto alto che potrebbe provocare qualche fastidio di troppo. La suddivisione dello spazio interno offre le caratteristiche standard per un frigorifero a doppia porta, ossia ripiani in vetro estraibili, cassetto frutta/verdura, balconcini sulla controporta in solida plastica e griglia a separare il comparto freezer.

MIGLIORI frigoriferi doppia porta