in

Recensione Whirlpool WFC 3C26 PF X

Le mie opinioni sulla lavastoviglie Whirlpool WFC3C26P, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool WFC3C26P

Pro

  • Design moderno
  • Pannello di controllo con display
  • Elevata capacità di carico in rapporto alle dimensioni
  • Funzionamento silenzioso
  • Possibilità di lavare un solo cestello
  • Programma rapido in 30 minuti
  • Apertura automatica della porta a fine ciclo per migliorare l’asciugatura

Pro

Nessun problema riscontrato

Ben 14 coperti per la lavastoviglie da libera installazione Whirlpool WFC3C26P, provvista di cestelli modulari, all’occorrenza anche removibili. Il cestello superiore è adattabile in altezza, permettendo una certa flessibilità di carico,anche se si deve stare attenti alle guide telescopiche che potrebbero danneggiarsi nel tempo se sottoposte a carichi troppo elevati.

Il design è piacevole, anche se la soluzione bicolore si fa notare (display nero e corpo inox), e rimane dunque da valutare l’impatto visivo nel contesto dell’arredamento in cui si inserisce l’elettrodomestico.

I risultati di pulizia sono buoni, anche per merito del sistema Power Clean Pro, che con dei getti posteriori agisce efficacemente sullo sporco più ostinato, mentre il sistema 6° Senso si occupa della rilevazione automatica del livello di sporco al fine di ottimizzare i parametri del ciclo di lavaggio.

Una nota di merito per la presenza della partenza ritardata, che permette di sfruttare le tariffe energetiche più convenienti oppure di far partire il lavaggio quando non si vuole sentire alcun rumore, sebbene questa lavastoviglie sia discretamente silenziosa (46 dB).

L’opzione multizona, che differenzia l’intensità dei getti d’acqua sui cestelli, è senz’altro comoda anche per la gestione dei mezzi carichi, ma è purtroppo selezionabile soltanto per alcuni dei programmi. La classe di efficienza energetica è A++ (in asciugatura A), e anche il consumo di acqua si attesta su buoni livelli (9,5 litri per ciclo).

Il sistema di sicurezza denominato waterstop integrato nel tubo di alimentazione previene il pericolo di allagamento, impedendo la fuoriuscita di acqua in caso di guasto.

In definitiva un elettrodomestico ben studiato, di discreta qualità costruttiva e di facile utilizzo. Rapporto qualità/prezzo a mio avviso interessante.

Migliori Lavastoviglie

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.