Whirlpool WFE 2B19

di Andrea Pilotti 16 Maggio 2019

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie Whirlpool WFE 2B19, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezziWhirlpool WFE 2B19

Grazie ad una nuova disposizione dei cestelli delle stoviglie, la capacità di carico di Whirlpool WFE 2B19 arriva a 13 coperti. È un valore leggermente superiore allo standard (12) che solitamente si trova su lavastoviglie di queste dimensioni (60 x 60 x 85 cm). Dal punto di vista estetico non c’è nulla di particolare da sottolineare, il colore è bianco e non presenta nessun tipo di display.

Il cestello superiore removibile consente di creare spazio extra quando necessario, nonché di inserire oggetti di forme insolite o più grandi del consueto. Elettrodomestico in Classe energetica A+ con consumo per ciclo di 1.04 kWh e annuo previsto di 295 kWh (basato su 280 cicli di lavaggio standard). Ogni ciclo di lavaggio richiede circa 11 L d’acqua. Anche il livello di rumorosità è assolutamente accettabile e si attesta sui 49 dB. Questa lavastoviglie consente il collegamento del tubo dell’acqua calda.

Le spie e gli allarmi a disposizione riguardano l’indicatore del sale e l’aiuto risciacquo. I programmi a disposizione sono 5 tra cui la modalità Eco di massimo risparmio. Comoda a nostro avviso la possibilità di effettuare un mezzo carico distribuito su entrambi i cestelli, qualora sia abbiano poche stoviglie da lavare. Il prodotto è dotato di funzione di sicurezza Water stop anti-allagamento integrata nel tubo di alimentazione. Come la maggior parte dei modelli concorrenti presenta l’opzione di avvio ritardato fino ad 8 ore.

Opinioni lavastoviglie

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.