Whirlpool WHE25332

Leggi la mia recensione del congelatore a pozzetto a libera installazione Whirlpool WHE25332, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool WHE25332

Pro

  • Congelamento rapido
  • Bassi consumi
  • 4 modalità di raffreddamento
  • Doppio cestello

Contro

  • Manca l’allarme acustico porta aperta e per temperatura alta

Whirlpool WHE25332 è un congelatore a pozzetto a libera installazione con una capacità netta di 252 l e due comodi cestelli per alloggiare in maniera ordinata i surgelati. Tra i dati tecnici che ho maggiormente apprezzato c’è un consumo di soli 195 kWh/anno, conseguenza di una classe di efficienza energetica A++. Il funzionamento non è particolarmente rumoroso, con il compressore che emette una massima pressione sonora di 42 dB.

Il congelatore presenta una solida struttura, con un’ampia presa d’aria sul alto destro, coperchio dotato di serratura e speciali cerniere per facilitare il sollevamento, sistema di scarico dell’acqua che semplifica le operazioni di pulizia e sbrinamento, nonché un efficiente illuminazione interna con lampadina a LED.

Il pannello dei comandi elettronici posto sul lato superiore dello sportello mi ha consentito di impostare 4 diversi valori di raffreddamento a seconda delle necessità. In particolare ho potuto scegliere tra Eco, Normal, Max e Shopping. Quest’ultima modalità è utile quando si inseriscono, nello stesso tempo, grosse quantità di alimenti ed è necessario un rapido abbattimento della temperatura.

E’ possibile anche bloccare i comandi per evitare modifiche accidentali, inoltre sono presenti led per indicare il corretto funzionamento. L’unica mancanza che ho riscontrato è l’avviso acustico in caso di porta aperta o per segnalare una temperatura troppo alta.

Whirlpool WHE25332 lo considero un congelatore a pozzetto molto efficiente che consente di conservare in totale sicurezza una buona quantità di surgelati, disponendo di funzioni complete. Il tutto senza dimenticare la tecnologia 6°SENSO in grado di controllare costantemente la temperatura e ripristinare in automatico le ottimali condizioni di conservazione.

MIGLIORI congelatori a pozzetto