Whirlpool WQ9 B2L

Leggi la mia recensione del frigorifero side by side Whirlpool WQ9 B2L, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Whirlpool WQ9 B2L

Pro

  • Efficace controllo della temperatura
  • Pannello dei comandi esterno
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Whirlpool WQ9 B2L è un frigorifero side by side, comunemente chiamato americano, caratterizzato da una doppia porta e un’elevata capacità. Rappresenta una scelta consigliata a chi dispone dello spazio necessario in cucina o per famiglie numerose che potranno sfruttare i 591 l di volume netto totale. Nonostante le dimensioni, i consumi si mantengono entro valori accettabili grazie ad una classe di efficienza energetica A++, mentre ho apprezzato il basso livello di rumorosità con soli 37 dB.

Il sistema di raffreddamento NoFrost evita la formazione di ghiaccio nel congelatore e le fastidiose operazioni di sbrinamento manuale. L’elettrodomestico è anche equipaggiato col sensore 6°SENSO che ha la funzione di monitorare le oscillazioni interne della temperatura e attivare, in caso di bisogno, il compressore ad inverter per ripristinare velocemente il valore impostato.

Considero sempre comodo e funzionale il posizionamento all’esterno del pannello di comando, inserito in un’elegante fascia di colore nero posta sopra le maniglie integrate nelle porte. I controlli touch mi consentono una facile impostazione delle temperature, gestione di tutte le modalità e una verifica visiva dello stato di funzionamento.

E’ possibile scegliere tre livelli di congelamento (tradizionale -18°C, medio -12°C e leggero -7°C), azionare il raffreddamento e congelamento rapido, impostare la modalità vacanze per limitare gli sprechi energetici quando ci allontaniamo per molto tempo da casa e il blocco tasti. Molto utile l’indicatore acustico di porta aperta che può essere disabilitato lasciando solo quello luminoso.

A parer mio Whirlpool WQ9 B2L è un frigorifero dal buon rapporto qualità prezzo e senza particolari difetti da evidenziare. Il costo è relativamente economico per essere un modello side by side, mentre la conservazione del cibo fresco e surgelato risulta soddisfacente così come le funzioni complete per venire incontro a qualsiasi esigenza.

MIGLIORI frigoriferi side by side