White UFO XL

di Andrea Pilotti 13 Aprile 2019

Le nostre opinioni sull’antifurto nebbiogeno White UFO XL, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

White UFO XL

White UFO XL è un impianto antifurto nebbiogeno autoinstallante, che non necessita dell’intervento di tecnici o personale specializzato, ma può essere montato direttamente dall’utente in qualsiasi punto della casa.

Secondo la nostra opinione, questa caratteristica permette di risparmiare in fase di acquisto perché non bisogna affrontare costi di installazione, ed è possibile cominciare a utilizzare il prodotto semplicemente collegandolo alla rete elettrica con la spina in dotazione.

In questo modo è inoltre possibile spostare la centrale antifurto in diversi ambienti di casa, per trovare la configurazione migliore alle proprie necessità e alla conformazione dell’abitazione.

Per una maggior praticità di utilizzo, l’impianto può essere controllato da remoto attraverso il telecomando in dotazione o utilizzando l‘app dedicata, compatibile con smartphone e tablet dotati di sistemi operativi iOS.

Oltre al telecomando, nella confezione troviamo la centrale e il sensore volumetrico a doppia tecnologia, che entra in funzione una volta rilevata la presenza di individui in casa, che con il segnale d’ allarme attiva sia la produzione di nebbia che la sirena da 110 dB, ed avverte l’utente grazie al combinatore telefonico integrato..

Come per gli altri prodotti di questa classifica,anche il modello proposto da White è provvisto di una batteria tampone che permette il funzionamento in assenza di corrente, per continuare a proteggere l’abitazione in caso di blackout, fino a un massimo di 7 ore.

La nebbia generata dal liquido a base di glicole alimentare non è tossica né per gli animali né per le persone, e svanisce dopo 30 minuti dall’evento di allarme senza lasciare residui che potrebbero danneggiare gli oggetti presenti in casa.

Il sistema di autodiagnosi di questo antifurto nebbiogeno prevede dei controlli periodici effettuati automaticamente, e in caso di anomalie l’utente viene avvisato sia con un allarme acustico che tramite notifica sull’app, mentre la segnalazione viene inviata in automatico anche al servizio di assistenza che può intervenire da remoto per risolvere il problema.

L’antifurto nebbiogeno White UFO XL è indicato per ambienti fino a 300 metri quadri, e offre come optional un telecomando aggiuntivo per poter attivare l’antifurto manualmente in caso di necessità, rapina o aggressione.

Realizzato e prodotto in Italia, questo impianto antifurto nebbiogeno autoinstallante viene venduto con una garanzia di 5 anni.

Migliori antifurto nebbiogeni

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.