in

Worx Landroid WR091S

Le nostre opinioni sul robot tosaerba Worx Landroid WR091S, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Worx Landroid WR091S

Pro

  • Buona autonomia
  • Base di ricarica a scomparsa

Contro

  • Mancanza di programmazione multi-zona

Il robot tosaerba elettrico Worx Landroid WR091S si presenta alla vista con un design piacevole e non troppo stravagante, anche grazie all’accostamento dei colori nero e arancione, che lo rendono comunque visibile rispetto al verde del manto erboso.

La buona rasatura dei bordi è gestita da un sistema di rotazione sia oraria che antioraria e dalle 3 lame che sono affilate da entrambi i lati, anche se sistemi di questo tipo difficilmente garantiscono la precisione di un tagliabordi.

La base di ricarica non è ingombrante ed è apprezzabile il fatto che, essendo in definitiva una griglia forata, risulti invisibile una volta che l’erba cresce un po’.

L’utilizzo è immediato perché il tosaerba arriva già programmato, quindi basta accenderlo e funziona subito. In questa versione manca il supporto al Wi-Fi che consentirebbe la programmazione del tosaerba e la gestione della diverse zone di utilizzo attraverso un’app dedicata.

Quando piove, il sensore di pioggia comanda al robot di rientrare autonomamente alla base di ricarica, anche se conviene pensare di posizionare la base in un luogo riparato sia dai temporali che dall’eventuale sistema di irrigazione.

La superficie massima indicata dal produttore è di 300 metri quadrati, per una pendenza fino a 20° (corrispondenti al 35%).

Il motore elettrico è dotato della tecnologia brushless. Nella confezione sono inclusi i picchetti, il filo perimetrale, nove lame di ricambio e una chiave a brugola.

La modalità di rasatura mulching unita ai tagli frequenti, rende la gestione del prato più semplice in quanto non si deve mai portare via l’erba tagliata in discarica.

Quando viene incontrato un ostacolo, il tosaerba torna indietro ma lo fa dopo aver urtato ciò che ne ostruiva il passaggio, per cui è bene tenere in considerazione questo aspetto se il manto erboso da tagliare è abitato da animali domestici. In definitiva un prodotto valido, abbastanza completo in relazione al prezzo da pagare per portarlo a casa.

Migliori robot tosaerba