in

Worx WG163E

Le nostre opinioni sul decespugliatore a batteria Worx WG163E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Worx WG163E

Pro

  • Rimane in posizione verticale se appoggiato a terra
  • Peso contenuto e ben bilanciato
  • Buona manovrabilità
  • Due batterie in dotazione
  • Solidità

Contro

  • Autonomia singola batteria migliorabile

Worx WG163E è un decespugliatore tagliabordi realizzato con una solida e leggera struttura in alluminio e con la peculiarità di reggersi in posizione verticale senza appoggio.

Le caratteristiche costruttive sono le tipiche che contraddistinguono questa categoria di apparecchi, ovvero un’asta con lunghezza regolabile e doppia maniglia con interruttore a grilletto. La batteria è posizionata appena sotto l’impugnatura e assicura una buona distribuzione del peso che risulta di circa 2 chilogrammi.

Si tratta di un modello decisamente leggero che si manovrare con una certa dimestichezza, riuscendo a raggiungere i punti inaccessibili con un tradizionale tagliaerba. La testa inclinabile di 90°, ruotabile di 180° e il bordatore con ruote integrate permettono di regolare comodamente l’erba lungo i vialetti oppure attorno ad aiuole e piante.

Il sistema di taglio assicura precisione ed efficacia grazie alla bobina con uscita del filo automatico con comando, ampiezza di taglio pari a 30 centimetri e velocità che raggiunge i 7.600 giri al minuto.

Nella fornitura sono comprese due batterie agli ioni di litio da 20 volt e 2,0 Ah che offrono una sufficiente autonomia e tempi di ricarica attorno alle 5 ore. Da sottolineare la presenza di un doppio pulsante di accensione per evitare un avvio accidentale.

Secondo la nostra opinione Worx WG163E è un decespugliatore che offre un soddisfacente rapporto qualità prezzo. I suoi punti di forza sono la solidità costruttiva unita ad una buona leggerezza, il che consente l’utilizzo per rifinire bordure e rasare prati anche a donne e persone anziane maggiormente sensibili all’affaticamento muscolare. L’unico svantaggio è rappresentato da un’autonomia che raggiunge circa 25 minuti, ma che viene in parte superato dalla presenza di una batteria di scorta.

Migliori decespugliatori a batteria