in

Xiaomi Mi A2 Lite

Le nostre opinioni sullo smartphone Xiaomi Mi A2 Lite, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Xiaomi Mi A2 Lite è lo smartphone economico che abbiamo deciso di inserire in prima posizione della nostra classifica. Ad un prezzo molto competitivo, l’azienda cinese offre un dispositivo dual sim con qualità hardware di buon livello e prestazioni decisamente soddisfacenti.

Nonostante sia un prodotto di fascia bassa, questo modello ha la scocca in metallo con un design gradevole e un peso complessivo di 178 grammi.

Dal punto di vista hardware è dotato di un processore Snapdragon 625 da 2 GHz con la possibilità di scegliere la versione con 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna.

Il display è da 5,84 pollici con risoluzione Full HD 1080 x 2280 pixel e un pannello con tecnologia IPS. La luminosità è di buon livello così come la sua regolazione automatica, mentre è molto utile la funzione display ambient che permette di mostrare le notifiche anche sullo schermo bloccato.

Il dispositivo, oggetto di questa recensione, è dotato di due slot separati dove poter alloggiare le NanoSim e la microSD per l’espansione di memoria.

Video e fotografie risultano di livello accettabile, anche se non sono il punto forte di questo prodotto. La fotocamera principale è da 12 megapixel mentre quella secondaria da 5 megapixel.

Decisamente soddisfacente l’autonomia assicurata dalla batteria da 4000 mAh: anche con due SIM inserite contemporaneamente e un utilizzo intenso, si arriva tranquillamente a fine giornata. Con un impiego più moderato si prolunga la durata anche a due giorni, prima di effettuare la ricarica.

Xiaomi Mi A2 è, secondo la nostra opinione, uno smartphone decisamente completo e capace di soddisfare un po’ tutte le esigenze grazie ad una lunga autonomia e performance di rilievo.

Migliori Smartphone economici