in

Xiaomi Mi Mix 2S

Le nostre opinioni sullo smartphone Xiaomi Mi Mix 2S, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Xiaomi Mi Mix 2S è uno smartphone realizzato con materiali di qualità. L’azienda cinese ha unito un profilo in metallo opaco con una cover in ceramica che offrono senza dubbio un notevole impatto visivo.

Di tutto rispetto la dotazione hardware che presenta un processore Snapdragon 845 octa core da 2,9 GHz, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Purtroppo, nello slot che alloggia le due NanoSim non è presente nessuna predisposizione per una scheda microSD, per cui la memoria rimarrà quella scelta al momento dell’acquisto.

Il display ha una grandezza di 5,99 pollici, risoluzione Full HD (2160 x 1080 pixel) e un pannello con tecnologia IPS. Molto soddisfacente sia il livello di luminosità, la sua regolazione automatica e la saturazione dei colori.

Uno dei punti di forza di questo modello è il sistema di fotocamere: sono una frontale da 5 megapixel e due da 12 megapixel posteriori con stabilizzatore ottico che assicurano fotografie e video in 4K di sorprendente qualità.

La batteria montata è da 3400 mAh, consente di arrivare senza problemi a fine giornata, supportando la ricarica veloce e anche quella wireless. Il sistema operativo non offre spunti particolarmente interessanti essendo il consueto Android Oreo 8.0.

Xiaomi Mi Mix 2S è uno smartphone che abbiamo deciso di inserire sul podio della classifica. Secondo la nostra opinione offre, nel complesso, prestazioni ben al di sopra della sua fascia di prezzo.

Migliori Smartphone di Fascia Media