in

Xiaomi Redmi 6

Le nostre opinioni sullo smartphone Xiaomi Redmi 6, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Xiaomi Redmi 6 è l’altro modello dell’azienda cinese che abbiamo deciso di selezionare per stabilire il miglior smartphone di fascia bassa.

Il design non è certo dei più ricercati con una sottile scocca in plastica che, tuttavia, rende il telefono molto leggero con un peso di soli 145 grammi.

Sul retro è presente un lettore di impronte digitali e una doppia fotocamera. Sul lato di destra è posizionato il pulsante di accensione e il bilanciere per il volume, mentre su quello di sinistra si trovano gli slot per le due NanoSim e la microSD. Il dispositivo è dotato anche di jack audio da 3,5 millimetri.

L’oggetto di questa recensione monta un display con pannello IPS da 5,45 pollici con una risoluzione massima di 720 x 1440 pixel. Luminosità e colori sono di qualità accettabile mentre gli angoli di visuale sono decisamente buoni.

Le fotocamere in dotazione sono due posteriori da 12 e 5 megapixel e una frontale da 5 megapixel. La qualità degli scatti, pur essendo un prodotto entry level, è soddisfacente con colori naturali e dettagli di adeguato livello.

Uno degli aspetti migliori di questo modello è l’autonomia che, grazie ad una batteria da 3000 mAh, raggiunge anche le due giornate con 5 ore di display attivo.

Le altre caratteristiche del telefono sono una RAM da 3 GB, una memoria interna da 32 GB e il sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Xiaomi Redmi 6 è uno smarthphone tra i più economici tra quelli recensiti e che merita una buona posizione in classifica. Rappresenta una valida scelta d’acquisto per chi cerca un dispositivo con prestazioni nel complesso soddisfacenti senza spendere una follia.

Migliori Smartphone economici