in

Xiaomi Roborock s6

Le nostre opinioni sul robot lavapavimenti Xiaomi Roborock s6, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Xiaomi Roborock s6

Pro

  • Sistema di mappatura delle stanze
  • Funzionalità complete
  • Gestione da remoto tramite app
  • Potere aspirante soddisfacente
  • Grande autonomia

Contro

  • Lavaggio poco efficace
  • Rumorosità abbastanza elevata

Xiaomi Roborock s6 è un robot aspirapavimenti che a prima vista appare come un modello normale, ma in realtà aggiunge la funzione di lavaggio. Un apparecchio dal design semplice e minimalista in cui spicca il sensore laser a torretta con cui il dispositivo effettua la mappatura dei locali. Un sistema che permette di pianificare i percorsi di pulizia in modo da coprire più efficacemente tutta la superficie riducendo i tempi.

Grazie all’interfaccia Wi-Fi e all’app Xiaomi Home è possibile gestire ogni configurazione anche da remoto, decidendo orari di avvio, livelli di aspirazione e naturalmente le zone da pulire o negare l’accesso al robot con muri virtuali.

Notevole potere aspirante e lunga autonomia sono la chiave per ottenere pavimenti e tappeti puliti anche in appartamenti di grandi dimensioni: una sola carica permette quasi 3 ore di funzionamento in modalità silenziosa (con consumi più bassi).

Questo modello è dotato di serbatoio dell’acqua e di panno in microfibra per effettuare un lavaggio del pavimento durante l’aspirazione. Come nella maggior parte dei modelli concorrenti dotati di questa funzione aggiuntiva, i risultati non sono particolarmente soddisfacenti. Il robot non è in grado di eliminare macchie secche ma solo sporco fresco appena depositavo e non si sostituisce ad apparecchi dedicati al lavaggio pavimenti.

Xiaomi Roborock s6 è un robot consigliato per grandi superfici e a tutti coloro che desiderano un modello smart facilmente personalizzabile. Un apparecchio capace di raccogliere grandi quantità di sporco sfruttando l’elevato potere aspirante e la lunga autonomia, con i punti deboli di un funzionamento non tra i più silenziosi e un sistema di lavaggio ancora acerbo e poco prestazionale.

Migliori robot lavapavimenti