in

Yamaha YAS-306

Le nostre opinioni sulla soundbar Yamaha YAS-306 , la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Yamaha YAS-306

Yamaha YAS-306 si presenta con un design classico ma nello stesso tempo elegante. La soundbar ha dimensioni di 95 x 72 x 13 centimetri ed è ricoperta da un tessuto di colore nero con l’aggiunta di inserti in plastica lucida frontalmente e sui due lati.

Il modello di questa recensione è costituito da 3 coppie di altoparlanti per un totale di 6 speaker, in grado di garantire una riproduzione fedele e nello stesso tempo con adeguato livello di potenza sonora.

All’interno della barra sono stati alloggiati due tweeter da 19 millimetri, due mid-woofer da 5,5 centimetri e due woofer da 7,5 cm destinati alla riproduzione delle basse frequenze.

La soundbar ha una potenza in uscita complessiva di 120 watt, è dotata di interfaccia Wi-Fi e di connettività Bluetooth. Un prodotto che non si preoccupa solo di assicurare una resa sonora di buon livello ma è in grado di offrire delle interessanti funzionalità smart.

Grazie all’app MusicCast è possibile controllare l’apparecchio direttamente dal telefono dimenticandosi del telecomando in dotazione. Inoltre c’è l’opportunità di collegare tutti i dispositivi compatibili presenti in casa per gestirli tramite app. In base al tipo di utilizzo si possono scegliere specifiche modalità di ascolto quali: Movie, Music, Sports, Game e TV Program.

Dal punto di vista della connettività purtroppo segnaliamo la mancanza sia della porta HDMI che della presa USB, con la sola presenza dell’ingresso ottico. Da sottolineare la disponibilità di un attacco per collegare un eventuale subwoofer esterno.

Yamaha YAS-306 è, secondo la nostra opinione, una soundbar che svolge il suo compito in maniera valida offrendo all’utilizzatore un aspetto estetico gradevole, audio di buon livello, la comodità di un’installazione anche a parete e funzionalità smart per una più facile gestione senza il telecomando. Un prodotto all in one consigliato a chi vuole migliorare l’audio della TV senza l’ingombro si un subwoofer esterno.

Migliori Soundbar