in

Yamaha YHT-4940

Le nostre opinioni sull’impianto home theatre Yamaha YHT-4940, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Yamaha YHT-4940 è un sistema home theatre con un look classico ma tuttavia molto elegante. I diffusori anteriori e posteriori hanno dimensioni abbastanza compatte e si possono posizionare a terra o installare facilmente a parete grazie ai fori di fissaggio posteriori. La colorazione nero lucida permette di abbinarsi facilmente a qualsiasi ambiente.

Questo impianto audio è dotato del sistema di ottimizzazione del suono YPAO che permette la calibrazione automatica dei diffusori in pochi minuti. Una particolarità molto interessante è l’uscita Zona B che da la possibilità al dispositivo di amplificare con 2 canali un secondo locale, mantenendo gli altri 3 canali nella stanza principale.

Il sintoamplificatore Yamaha può essere connesso ad internet tramite Wi-Fi o presa Ethernet e permette l’ascolto di musica attraverso servizi in streaming come Radio Web, Spotify, Pandora ecc. Naturalmente è possibile scaricare l’App MultiCast per controllare tutti i parametri del sistema da remoto tramite dispositivi mobile. Un’altra caratteristica dell’amplificatore è la progettazione a stadi separati che garantisce una buona qualità audio.

Anche i numerosi programmi sonori disponibili grazie all’uso di un DSP, permettono di ricreare varie scene acustiche con un soddisfacente grado di realismo. Una funzione interessante è la Gapless che assicura un ascolto senza interruzioni nella riproduzione di Cd di musica dal vivo.

Yamaha YHT-4940 è un sistema home theatre che offre alcune funzionalità non presenti in altri modelli che abbiamo recensito e un sintoamplificatore che permettere di gestirle al meglio. Un prodotto molto completo e versatile che abbiamo deciso di inserire al terzo posto della nostra classifica.

Migliori Impianti Home Theatre