in

Yamaha YHT-4950

Le nostre opinioni sull’impianto home theatre Yamaha YHT-4950, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Yamaha YHT-4950

Yamaha YHT-4950 è un sistema home theatre molto completo e di facile utilizzo. In un unico prodotto disponiamo di un sintoamplificatore e dei classici diffusori per ottenere un impianto a 5 più 1 canali, trasformando il normale audio della TV in un’esperienza da sala cinematografica.

Il primo aspetto che si apprezza è il design molto curato e subito dopo la semplicità dell’installazione, con l’interessante possibilità di posizionare due satelliti in una stanza adiacente e mantenendo tre soli canali in quella principale. Altra caratteristica è il sistema di ottimizzazione del suono YPAO™ che analizza l’acustica ambientale e regola i vari parametri in pochi minuti senza l’intervento dell’utente.

Il sistema si può considerare a tutti gli effetti smart vista la possibilità di connessione cablata alla rete tramite Wi-Fi oppure l’utilizzo dell’interfaccia Bluetooth. Si potrà avviare uno streaming della musica direttamente da smartphone o tablet semplicemente scaricando l’App, ma anche controllare da remoto le principali funzioni del sintoamplificatore.

La qualità del suono non delude affatto grazie ad un’amplificazione a stadi separati, possibilità di sfruttare numerosi programmi sonori creati con tecnologia DPS di Yamaha, funzione Extra Bass per una riproduzione più corposa dei bassi e la modalità Cinema DSP 3D che genera una scena sonora realistica e coinvolgente.

Yamaha YHT-4950 è la soluzione che consigliano a chi vuole realizzare un sistema home theatre con prestazioni particolarmente soddisfacenti pur mantenendo la spesa entro limiti da ritenere ancora economici. Questo modello assicura un’estetica da prodotto top di gamma, qualità audio con ben pochi punti deboli e una notevole completezza di funzioni. Il tutto senza particolari difetti o aspetti negativi da dover segnalare.

Migliori Impianti Home Theatre