in

Zio Ciro Subito Cotto 60

Le nostre opinioni sul forno a legna Zio Ciro Subito Cotto 60 , la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Zio Ciro Subito Cotto 60 Zio Ciro Subito Cotto 60 è il simpatico nome che identifica il forno a legna per cottura diretta analizzato in questa recensione.

Il prodotto ha dimensioni compatte di 85 x 91 x 105 (h) centimetri e un peso di ben 135 chilogrammi; è destinato ad uso esterno e visto che non è propriamente una piuma, è necessario scegliere un luogo dove poterlo collocare stabilmente.

Il design è molto spartano e tipico dei classici forni a legna ideali per cucinare la pizza. Il piano di cottura e la cupola sono realizzati in calcestruzzo refrattario, in modo da mantenere la temperatura interna costante per lungo tempo anche a fuoco debole o fiamma spenta.

Il forno appoggia su una struttura in metallo con quattro gambe, mentre nella parte alta spunta l’immancabile tubo di scarico in acciaio inox. La bocca di fuoco viene chiusa da uno sportello removibile con pratica maniglia e con integrato un termometro.

Zio Ciro Subito Cotto 60 è un forno immediatamente pronto all’uso che permette di raggiungere velocemente una temperatura di 450 gradi centigradi in appena 30 minuti e un consumo di legna di circa 4 chilogrammi l’ora.

Una buona scelta d’acquisto per chi desidera preparare pizze e pane ma anche altre pietanze a base di carne, pesce e verdure.

Migliori forni a legna