in

Shunzao Z11 Max

Recensione dell’aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 MAX, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Shunzao Z11 Max

Pro

  • Compatto
  • Aspirazione potente
  • 3 livelli di potenza
  • Leggero
  • Spazzola con sistema antigroviglio
  • Display LCD
  • Aspira bene sia pavimenti che tappeti
  • Svuotamento del serbatoio con una sola mano
  • Istruzioni dettagliate

Contro

  • Capacità serbatoio un po’ limitata

La mia esperienza d’uso

Xiaomi Shunzao Z11 MAX è un aspirapolvere senza fili di casa Xiaomi caratterizzato da un design minimal e dal gruppo motore-serbatoio piuttosto affusolato per consentire un comodo utilizzo anche in spazi ristretti come, ad esempio, durante la pulizia degli interni dell’auto.

Recensione Shunzao Z11 Max

Recensione Shunzao Z11 Max

Si tratta di un elettrodomestico essenziale che presenta il classico pulsante a grilletto e un selettore per regolare la potenza di aspirazione su tre livelli, nonché sistema di svuotamento del serbatoio premendo un tasto e batteria removibile. Nella parte superiore trova alloggiamento il display LCD per avere sempre sott’occhio il livello di carica residua e lo stato di funzionamento.

Recensione Shunzao Z11 Max

La struttura in materiale plastico offre la sensazione di una certa solidità e un peso ben bilanciato per garantire un’adeguata maneggevolezza. Come sempre disponiamo dell’asta in alluminio a cui collegare i vari accessori.

A tal proposito la dotazione è sufficiente per effettuare una pulizia a 360 gradi della casa, avendo a disposizione lancia per fessure, mini turbo spazzola per imbottiti e punti di difficile accesso e bocchetta per rimuovere la polvere da sopra i mobili.

Recensione Shunzao Z11 Max

A tutto questo dobbiamo aggiungere l’accessorio principale, ovvero la spazzola motorizzata. A prima vista sembrerebbe il solito rullo rotante, ma in realtà nasconde un aspetto tecnico davvero interessante.

Recensione Shunzao Z11 Max

Infatti, è stata integrata nella spazzola una lunga lama seghettata in metallo che, muovendosi avanti e indietro durante la rotazione, provvede a tagliare peli e soprattutto capelli avvolti attorno al rullo.

via GIPHY

Il sistema funzione molto bene senza alcun rischio di graffiare il pavimento o rovinare i tappeti ed evita gli interventi periodici per eliminare i grovigli.

Recensione Shunzao Z11 Max

Per quanto riguarda il livello di pulizia, nel corso della prova ho potuto verificare l’efficace rimozione di polvere e piccoli detriti dai pavimenti già alla prima passata. Anche sui tappeti l’apparecchio si comporta bene grazie alla possibilità di variare la potenza su tre valori, così da diminuire l’effetto ventosa che renderebbe lo scorrimento della spazzola difficoltoso.

Recensione Shunzao Z11 Max

Molto pratico lo svuotamento del serbatoio usando un’unica mano, dovendo solo premere un pulsante per versare direttamente tutto il contenuto nell’immondizia. L’autonomia la considero nella norma e dipende dalla potenza selezionata. Il vantaggio di poter rimuovere facilmente la batteria mi consente il rapido cambio con un eventuale accumulatore di scorta, così da terminare la pulizia senza interruzioni per attendere la fine della ricarica.

Recensione Shunzao Z11 Max

Xiaomi Shunzao Z11 MAX è un aspirapolvere senza fili che ha poco da invidiare a modelli di brand molto più conosciuti. Offre tutte le caratteristiche tecniche e la potenza necessaria per eliminare lo sporco da pavimenti e tappeti in maniera soddisfacente e assicurando un’apprezzabile praticità durante la pulizia, ma anche nel corso dei semplici interventi di manutenzione ordinaria e per il rimessaggio sfruttando il supporto da montare a parete.

Recensione Shunzao Z11 Max

Di notevole comodità l’intelligente sistema antigrovigli integrato nella spazzola che mi permette un grande risparmio di tempo. L’unico aspetto negativo, secondo la mia opinione, riguarda la capienza del serbatoio piuttosto limitata anche se in linea con molti prodotti concorrenti di pari fascia di prezzo.

Recensione Shunzao Z11 Max

Migliori aspirapolvere senza fili