Migliori Scope Elettriche Senza Fili

di

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Scope elettriche senza Fili sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per potenza del motore, tecnologia di aspirazione, autonomia, maneggevolezza, prezzo e marca.

miglior scopa elettrica senza fili

Migliori scope elettriche senza fili sul mercato

Tabella comparativa

Modello Autonomia (minuti) Peso (Kg) Capacità (litri)
Dyson Cyclone V10™ Absolute 60 2,6 0,76
Imetec 3X PRO 35 3,5 0,7
Hoover Athen Evo ATV252LT 011 60 3,1 1
Bosch Athlet BCH6ATH25 60 3 0,9
Rowenta Air Force All-in-One 460 RH9286 WO 20 nd 0,4
DeLonghi Colombina Cordless 30 2,7 1

Dyson Cyclone V10 Absolute

Nella nostra classifica delle migliori scope elettriche senza fili sul mercato, la prima posizione è occupata da un prodotto che si distingue per qualità e dotazione tecnologica: stiamo parlando di Dyson Cyclone V10™ Absolute.

Caratterizzato da un sistema di aspirazione a tecnologia ciclonica, l’elettrodomestico rappresenta la versione più completa ed equipaggiata della gamma, forte del suo kit di accessori che ne fa a nostro avviso una soluzione completa per la pulizia quotidiana della casa.

Le caratteristiche tecnologiche introdotte su questo modello permettono di raggiungere prestazioni di aspirazione ai vertici del mercato, per un flusso dell’aria che arriva fino a 200 Km/h in ogni ciclone, generando un’efficienza che ha convinto la Casa costruttrice ad abbandonare la produzione di sistemi di aspirazione tradizionali e a filo.

Il prodotto è indicato per pulire sia pavimenti che tappeti, grazie a un gruppo formato da 14 cicloni concentrici che riescono ad aspirare anche le particelle più piccole, come polline e batteri, spinti dall’azione del motore digitale da 125.000 giri al minuto.

Secondo la nostra opinione si tratta di una scopa elettrica caratterizzata anche da una certa silenziosità di funzionamento, a qualsiasi potenza delle 3 disponibili lo si utilizzi.

Dyson Cyclone V10™ Absolute permette un’autonomia di 60 minuti, durante i quali si può aspirare con facilità ogni angolo della casa, per via del buon bilanciamento dei pesi e degli accessori in dotazione.

Nella confezione infatti troviamo una mini turbospazzola motorizzata, una sua variante più delicata utile a nostro avviso per la pulizia delle tende, una lancia stretta per raggiungere gli angoli più nascosti, e una spazzola multifunzione utile nella maggior parte dei casi.

Da segnalare in questa recensione, la praticità di utilizzo: la scopa elettrica senza fili di Dyson può essere staccata dal corpo principale (in questa configurazione raggiunge dimensioni pari a 126,6 x 26,6 x 25 centimetri), per poter essere utilizzata a mano, e una volta finita la pulizia il contenitore della polvere da 0,76 litri può essere svuotato senza toccare lo sporco con le mani.

Imetec 3X PRO

La versatilità di utilizzo è solo uno dei punti di forza di Imetec 3X PRO, scopa elettrica top di gamma dell’omonimo produttore, a nostro avviso utile per aspirare comodamente in ogni angolo di casa.

L’elettrodomestico è in buona posizione nella nostra classifica perché può essere usato quotidianamente nella pulizia dei pavimenti di ogni natura, dal cotto al marmo, al delicato parquet.

In grado di aspirare efficacemente anche peli di animali domestici da divani e tappezzeria dell’automobile, la scopa elettrica di questa recensione è dotata di un pratico tubo di prolungamento, che consente di aspirare anche negli angoli tra parete e soffitto.

Imetec 3X PRO è un prodotto versatile ma anche potente, grazie al motore digitale a 2 velocità con aspirazione ciclonica che grazie alla batteria da 25,2 volts può garantire un’autonomia di 35 minuti di aspirazione consecutivi.

Una buona scelta, secondo la nostra opinione, anche per la dotazione di accessori di serie troviamo infatti 5 spazzole per pulire le più disparate superfici, una turbospazzola con ruote a trazione, 3 bocchette a lancia, una mini turbospazzola e il tubo flessibile di prolunga.

Severin HV 7158

Tra le migliori scope elettriche senza fili sul mercato, la nostra redazione ha selezionato Severin HV 7158, un modello a nostro avviso caratterizzato da una buona versatilità e facilità di utilizzo.

Si tratta di un elettrodomestico polivalente, perché può essere utilizzato sia come scopa elettrica senza fili che come aspirabriciole.

Per passare da una modalità all’altra è sufficiente estrarre il tubo di prolunga in alluminio e collegare direttamente il motore alla spazzola aspirante. Questa è dotata di snodo che permette una rotazione di 180 gradi, per facilitare ulteriormente gli spostamenti.

In qualsiasi condizioni d’uso, il peso (contenuto in 4 Kg) risulta ben bilanciato, e questo agevola le operazioni di pulizia sia su pavimenti che in spazi stretti Questa caratteristica la si apprezza in particolare quando si utilizza la scopa elettrica in verticale per liberare soffitti e pareti da ragnatele.

Nella media, secondo la nostra opinione, l’autonomia della batteria da 22,2V, che si ricarica in 3 ore per offrire fino a 30 minuti di funzionamento. Anche il serbatoio da 650 ml non fa registrare una capienza record, ma questi particolari contribuiscono a ridurre il peso, a tutto vantaggio della manovrabilità.

Grazie alla tecnologia ciclonica il prodotto non richiede l’utilizzo di sacchetti, ma sono presenti dei filtri specifici che proteggono il motore e purificano l’aria in uscita dall’aspirapolvere. In particolare, il filtro HEPA 10 permette di trattenere allergeni e batteri, rendendo il prodotto una buona scelta per chi ha animali in casa e per chi soffre di allergie.

Severin HV 7158 è a nostro avviso una scopa elettrica senza fili caratterizzata da un buon rapporto qualità prezzo, e offre una adeguata dotazione di accessori. Nella confezione troviamo il caricabatterie, la spazzola motorizzata snodata (completa di luce led per illuminare l’area da pulire) utilizzabile sia su pavimenti che su superfici imbottite. Sono presenti anche diverse bocchette utili per la pulizia della casa e dell’automobile, per aspirare anche in spazi particolarmente stretti.

Hoover Athen Evo ATV252LT 011

Un particolare di Hoover Athen Evo ATV252LT 011 che ci ha colpito positivamente, tra gli altri, è la presenza di tre luci a LED sul frontale della spazzola: una caratteristica che fa intuire la cura dei dettagli riservata alla scopa elettrica senza fili di questa recensione.

Il sistema di filtrazione Epa lavabile per poter essere riutilizzato è una scelta all’insegna della praticità d’utilizzo, così come lo sono il sistema di sgancio rapido della spazzola, il contenitore facile da svuotare, la maniglia Soft Touch, il sistema Easy Driving che aiuta nei movimenti, e il parcheggio automatico in posizione verticale.

Buona anche la dotazione tecnologica dell’elettrodomestico, che vanta 60 minuti di autonomia massima, valore al top in questa classifica, per prestazioni in aspirazioni paragonabili a quelle garantite da una scopa elettrica tradizionale da 2500 Watt di potenza.

Hoover Athen Evo ATV252LT 011 riesce ad ottenere questi risultati grazie a una batteria al litio da 25,3 Volts, e alla tecnologia di aspirazione Cyclean con motore regolabile su 2 velocità + funzione turbo, per un prodotto dall’ingombro contenuto in 122 x 25 x 22 centimetri, e un peso di 3,1 Kg.

Bosch Athlet BCH6ATH25

Un’altra scopa elettrica senza fili moderna e funzionale, Bosch Athlet BCH6ATH25, selezionata dalla nostra redazione tra i migliori prodotti della categoria sul mercato.

L’autonomia è sicuramente un motivo per cui l’elettrodomestico risulta una buona soluzione d’acquisto, con i 60 minuti garantiti dalla batteria agli ioni di litio da 25,2 Volts di potenza, che si ricarica completamente in 6 ore.

Buona anche la capacità di aspirazione, che permette una pulizia profonda grazie alla turbospazzola High Power Brush, per una scopa elettrica senza fili e senza sacco, caratteristica che aumenta ancor di più l’efficienza e la praticità di utilizzo.

Il peso contenuto in 3,6 Kg è un’altra peculiarità di questo prodotto, che con dimensioni pari a 116 x 18,5 x 28,5 centimetri, garantisce una buona maneggevolezza e praticità di uso, grazie anche al sistema di parcheggio che permette di riporre la scopa elettrica senza fili in piedi quando non in uso.

Bosch Athlet BCH6ATH25, con potenza del motore regolabile in 3 posizioni, è equipaggiata con una spazzola elettrica per la pulizia dei tappeti e una spazzola universale con ruote che agevola gli spostamenti durante l’utilizzo, e garantisce una buona autonomia di pulizia grazie al contenitore per la polvere da 0,9 litri di capacità.

Rowenta Air Force All-in-One 460 RH9286 WO

Rowenta Air Force All-in-One 460 RH9286 WO è una delle migliori scope elettriche senza fili sul mercato, ed è indicata secondo la nostra opinione per tutte quelle persone che cercano un elettrodomestico versatile e di pratico utilizzo.

Una delle caratteristiche che la rendono un prodotto multifunzione è rappresentata dalla possibilità di trasformare la scopa elettrica in un apparecchio portatile, che diventa così un accessorio utile per la pulizia -ad esempio- dell’automobile.

La facilità di spostamento è data anche dallo studio ergonomico del blocco motore che può essere impugnato con due mani e della spazzola in dotazione, in grado di pulire su quasi tutte le superfici di casa, con la mini spazzola elettrica in dotazione che può essere facilmente montata per liberare divani e tessuti dal pelo di animali domestici.

Rowenta Air Force All-in-One 460 RH9286 WO, con serbatoio da 0,4 litri, è equipaggiata con tecnologia di aspirazione ciclonica e motore regolabile su 2 velocità, a sua volta alimentato dalla batteria agli ioni di litio con potenza pari a 21,9 Volts, che offre 20 minuti di autonomia per un tempo di ricarica di 3 ore.

In dotazione di quella che secondo la nostra opinione è una scopa elettrica con buon rapporto qualità prezzo, troviamo la mini spazzola motorizzata, la spazzola rettangolare universale, una lancia piatta flessibile, una lancia stretta utile per aspirare negli angoli più difficili da raggiungere, il filtro lavabile e un pratico vano porta accessori.

DeLonghi Colombina Cordless XLR18LM.R

Tra le scope elettriche senza fili presenti in classifica, DeLonghi Colombina Cordless XLR18LM.R rappresenta la soluzione d’acquisto più economica, ma può vantare qualità e affidabilità tipiche degli elettrodomestici a firma dell’omonimo produttore italiano.

La batteria al litio da 18 Volts può essere ricaricata velocemente grazie al sistema Quick Charge, ed offre un’autonomia di 30 minuti, con gli indicatori a LED sul pannello frontale a indicare lo stato di carica per tenere il valore sempre sotto controllo.

Uno degli aspetti più interessanti del prodotto riguarda la facilità di utilizzo, garantita ad esempio dalla spazzola multi superficie in dotazione, che permette di aspirare indifferentemente su pavimenti, parquet e tappeti anche a pelo lungo.

Al termine del lavoro, la tanica da 1 litro di capacità può essere svuotata facilmente, e senza sporcarsi le mani perché non si entra mai in contatto con lo sporco, grazie alla tecnologia Easyclean System.

DeLonghi Colombina Cordless XLR18LM.R, dotata di filtro elicoidale e 2 livelli di potenza tra cui scegliere per modulare l’aspirazione in base al tipo di sporco da asportare, presenta il vantaggio di pesi e ingombri minimi: i rispettivi valori sono infatti di 2,7 Kg e 110 x 10 x 9 centimetri.

Offerte Scope Elettriche Senza Fili

Come scegliere una scopa elettrica senza fili

Le scope elettriche, rispetto agli aspirapolvere a traino, hanno il vantaggio della leggerezza e della praticità di utilizzo, anche se sono adatti soprattutto per lavori di aspirazione dove non è necessaria una potenza molto elevata.

Per evitare il problema del cavo di alimentazione alla presa elettrica da 220 V, che sicuramente intralcia le operazioni di aspirazione, negli ultimi anni sono comparse le scope elettriche ricaricabili. Questo grazie alla evoluzione delle tecnologie relative alle batterie ricaricabili, che rappresentano la fonte di energia utilizzata.

La capacità della batteria, che determina il tempo massimo di funzionamento della scopa elettrica, il suo peso e la durata della ricarica stessa sono tre parametri da tenere in considerazione quando si sceglie questo tipo di elettrodomestico.  Un modello di qualità deve essere anche ergonomico e dall’elevato potere aspirante.

Oggi sono consigliabili elettrodomestici senza sacco per la polvere da sostituire, meglio se sono dotati di filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air filter) che evita l’immissione in aria di polveri sottili.

Ora passiamo alla descrizione di 6 modelli senza fili, tra quelli considerati i migliori in questa particolare categoria di elettrodomestici, elencandoli in ordine di prezzo di listino crescente.

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.