Migliori Aspirapolvere ad Acqua

di

Questi elettrodomestici consentono una pulizia più approfondita di pavimenti e tappeti grazie all’acqua che, nei modelli più semplici, è utilizzata come filtro, mentre nei più avanzati come agente pulente ecologico. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, opinioni, marche, prezzi e offerte dei migliori aspirapolvere ad acqua.

Migliori aspirapolvere ad acqua sul mercato

Tabella comparativa

Modello Linghezza cavo (m) Potenza (Watt) Sistema filtrante
POLTI LECOLOGICO AS 850 8 1500 4 stadi Hepa + acqua
THOMAS BRAVO 20 5.5 1600 Hepa + acqua
HOOVER FLOORMATE FL700 8 300 Acqua
KARCHER 1.195-210.0 6.5 900 Acqua
SAIMAC NUVOLA 5 1220 Acqua

La nostra redazione ha selezionato i migliori aspirapolvere ad acqua sul mercato per potenza, sistema di aspirazione, sistema di filtraggio. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte dei migliori aspirapolvere ad acqua in commercio.

POLTI LECOLOGICO AS 850

POLTI LECOLOGICO AS 850POLTI LECOLOGICO AS 850 al costo di 150 euro. Si tratta di un sistema di aspirazione dotato di filtro ad acqua che cattura le polveri evitando la loro riemissione nell’ambiente.

Una volta pulite le superfici si deve estrarre il contenitore che ospita il filtro e svuotare l’acqua, pulendolo sotto l’acqua corrente.

Le caratteristiche tecniche di questo sistema sono una potenza di 1500w e una capacità di raccolta di 0,8 litri, alla quale si aggiunge un ulteriore litro di recupero.

Può raccogliere lo sporco secco, liquido e anche umido. Il sistema di filtraggio è duplice, in quanto l’elettrodomestico propone un sistema di filtraggio a 4 stadi, con filtro HEPA smontabile e lavabile, associato ad un filtro ad acqua Eco-Active Filter. La spazzola classica è dotata di due posizioni e molti sono gli accessori in dotazione, come bocchette, spazzole supplementari per le superfici delicate e gli imbottiti, lance per le fessure e pennelli.

Dotato di sezioni supplementari di snodo per facilitare l’uso e di strumenti per la pulizia della vaschetta interna. Il cavo dell’elemento è lungo 8 metri. I comandi sono posizionati nella sezione anteriore del sistema, sono intuitivi e facili da impiegare.

THOMAS BRAVO 20

THOMAS BRAVO 20THOMAS BRAVO 20 al costo di 200 euro. Sistema dotato di 1600 w di potenza, con turbine a due potenze e pompa da 4 bar.

Dotato di vasca capiente, pronta ad accogliere ben 3.6 litri di acqua e capace di aspirare fino a 6 litri di acqua sporca. I comandi di accensione e di regolazione della potenza sono posizionati nella sezione anteriore del sistema.

La capienza totale è di 20 litri, per cui si tratta di un sistema aspirante capiente e semi professionale, adatto per pulire le superfici ampie senza bisogno di ricaricare con frequenza l’acqua nella vasca interna. Adatto anche per detergere gli spazi esterni e i pavimenti più problematici. Il tubo è realizzato in acciaio antimacchia. Il cavo è lungo 5.5 metri, per un raggio di azione di 8.5 metri.

Dotato di accessori per la pulizia dei tappeti, per la pulizia dei pavimenti duri, degli imbottiti. In dotazione vengono dati dei filtri aggiuntivi in gommapiuma e carta. Dotato di due sistemi filtranti, uno HEPA e uno ad acqua. La combinazione fra i due purifica l’aria e combatte i maggiori allergeni.

HOOVER FLOORMATE FL700

hoover floormate fl700HOOVER FLOORMATE FL700 al costo di 300 euro. Futuristico sistema di lava asciuga dotato di 700 w di potenza. La sezione interna si divide in una vaschetta per l’acqua sporca, una per l’acqua pulita e una supplementare per il detergente.

Il filtro è asportabile e lavabile. La spazzola è dotata di 6 sezioni rotanti ‘soft touch’ che permettono di agire anche nelle superfici delicate senza paura di rovinarle. Il cavo presenta 8 metri di lunghezza per un ampio raggio di azione.

Il sistema propone un uso ergonomico e permette di mantenere la corretta postura durante l’uso senza affaticare la schiena.I comandi dedicati all’accensione, allo spegnimento e alla regolazione delle funzioni sono posizionati nella sezione anteriore del sistema e si presentano facili e intuitivi.

Il sistema si ruota, infatti, a seconda della posizione, per permetter di raggiungere anche gli angoli più difficili. Dotato di sistema di filtraggio ad acqua che cattura gli allergeni e non li disperde più nell’ambiente, pulendo l’aria e rendendola salubre.

KARCHER 1.195-210.0

KARCHER 1_195-210_0KARCHER 1.195-210.0 al costo di 300 euro. Dotato di 900w di potenza, questo aspiratore accoglie 1.7 litri di acqua in due vasche separate. Il sistema di filtraggio è smontabile e lavabile e si presenta doppio, uno a carta e uno acquatico, per eliminare allergeni e polveri microscopiche.

Il cavo è lungo 6.5 metri ed è avvolgibile. All’interno del sistema c’è una predisposizione per l’alloggio del detersivo. I comandi di regolazione sono posizionati nella sezione anteriore del sistema, sono elementari e facili da manovrare.

Il sistema può essere facilmente aperto mediante un clic dei bottoni laterali, per estrarre la vaschetta dell’acqua sporca, svuotarla, lavarla e quindi riporla all’interno per un nuovo uso.

SAIMAC NUVOLA

SAIMAC NUVOLASAIMAC NUVOLA al costo di 1400 euro. Elemento multifunzione, in quanto aspira, genera vapore, pulisce e purifica l’aria, funge da scopa elettrica e può essere allacciato al ferro da stiro.

Dotato di un sistema raffinato di spazzole, una per tappeti e moquette, una a cinque eliche per dare la cera e lucidare le superfici, una per sterilizzare i tessili come i materassi. Dotata di filtri HEPA estraibili e lavabili, che catturano gli allergeni e le polveri microscopiche.

Accessoriata con bocchette per raggiungere tutte le superfici e anche per lavaggi esterni difficili. La pressione del vapore emesso è di 4.5 bar e la potenza è di 1220w. Dotato di 6 sistemi di sicurezza integrati.

I comandi sono posizionati nella sezione anteriore e laterale del sistema. E’ fondamentale leggere con attenzione le istruzioni, in quanto si tratta di un sistema sofisticato che offre molte funzioni, tutte comandabili dal pannello anteriore.

Offerte aspirapolvere ad acqua

Come scegliere un aspirapolvere ad acqua di buona qualità

I sistemi aspiranti ad acqua devono disporre di almeno due capienti vaschette al loro interno, una dedicata allo stoccaggio dell’acqua pulita e una per raccogliere l’acqua sporca. Tutto si gioca sulla semplicità dello svuotamento della vaschetta, che deve essere immediato. Per questo motivo le vaschette devono essere accessibili e poco pesanti.

Questa tipologia di aspiratori deve poter offrire un sistema multifunzione, ovvero aspirare le polveri, le microparticelle di sporco e anche le particelle più sottili, purificando l’aria attraverso la presenza di filtri HEPA, gli unici abilitati ad eliminare in modo riconosciuto i maggiori allergeni presenti nell’atmosfera. Al sistema di filtraggio HEPA, che deve presentarsi facile da smontare e da pulire deve associarsi il sistema di filtraggio ad acqua che pulisce le superfici e purifica l’aria. la raccolta dello sporco deve contemplare i liquidi e anche lo sporco umido.

Nei modelli più sofisticati, al sistema di filtraggio e di pulizia con acqua si affianca la possibilità di umidificare l’aria e di impiegare lo strumento per usi alternativi, come lo stiro e anche la cura dei materassi e degli imbottiti.

Per essere considerato di buona qualità, questo elettrodomestico deve essere leggero, quindi non presentarsi ingombrante, essere accessoriato con elementi che permettano di trattare molteplici superfici, dalle più dure e resistenti fino alle più delicate. La presenza di bocchettoni, snodi e spazzole aggiuntive rappresenta quindi un valore aggiunto, soprattutto se sono comprese nella confezione.

E’, infine, importante, che l’accensione sia semplice, che i comandi diano posizionati nelle sezioni frontali e quindi si presentino accessibili, nonché che la temperatura dei sistemi che sfruttano il vapore sia raggiunta in modo veloce, per non attendere molto tempo prima di iniziare le operazioni di pulizia.

[Voti: 168    Media Voto: 4.9/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.