Migliori Aspirapolvere per Auto

di Andrea Pilotti 30 Ottobre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Aspirapolvere per Auto sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per potenza aspirante, maneggevolezza, capienza del serbatoio, qualità dei materiali, prezzo e marca.

miglior aspirapolvere per auto

Classifica e Recensioni dei Migliori Aspirapolvere per Auto

Il migliore

Karcher WD 4 13481110

Karcher WD 4 13481110Karcher WD 4 13481110 è l’aspirapolvere da automobile che si può utilizzare con efficacia anche in casa, in garage, in giardino, in officina. Si tratta di un aspirapolvere di solidi e liquidi, caratterizzato da tecnologia innovativa e dettagli che ne facilitano l’utilizzo.

Ad esempio, grazie alla tecnologia brevettata della sostituzione del filtro plissettato piatto, è sufficiente aprire il cassettino in cui è contenuto per rimuoverlo e sostituirlo senza toccare lo sporco aspirato. Sia il vano porta accessori che quello porta cavo permettono di avere l’apparecchio sempre in ordine. Grazie all’impugnatura ergonomica è facile da spostare e trasportare.

Karcher WD 4 13481110 ha un tubo di aspirazione lungo 2,2 metri, una prolunga rigida di 50 centimetri, una bocchetta per le fessure ed una utilizzabile sia per rifiuti solidi che liquidi. È un aspirapolvere potente, con un assorbimento di 1000 Watt e funziona solo collegato alla presa elettrica.
Il vano di raccolta in plastica ha una capacità di 20 litri.

Il più potente

Bissell MultiClean Garage Pro Wet & Dry

Bissell MultiClean Garage Pro Wet & DryBissell MultiClean Garage Pro Wet & Dry compare in questa guida all’acquisto per la sua versatilità e per i numerosi accessori in dotazione.

Si tratta di un aspirapolvere da auto utile anche in garage e ovunque ci sia necessità di pulire sia lo sporco umido che quello secco.

Questo prodotto è indicato per pulire in modo efficace e potente l’automobile, ma anche garage, barca, giardino, casa, area hobby.

Con la sua tecnologia Pro Wet & Dry può aspirare sia residui liquidi che solidi, oltre ad essere anche un potente soffiatore.

Secondo la nostra opinione, è una buona scelta per chi desidera un unico prodotto in garage, pratico da utilizzare e con differenti funzionalità.

Bissell MultiClean Garage Pro Wet & Dry si appende al muro e la lunghezza del tubo di 9,75 metri permette di pulire facilmente anche spazi particolarmente ampi.

La capacità del serbatoio di 15 litri garantisce un’ampia autonomia durante la pulizia senza fastidiose interruzioni.

Nella confezione sono inclusi, oltre alla struttura per attaccarlo al muro, diversi accessori: il multisuperficie, quello per la pulizia di grandi aree bagnate, il beccuccio per aspirazione di precisione, quello per la tappezzeria, quello per le fessure, la spazzola per la polvere, lo strumento sottile per piccoli dettagli, un altro beccuccio leggermente più spesso del precedente, l’accessorio soffiatore di precisione e la bacchetta di estensione. In dotazione con l’apparecchio c’è anche la pratica borsa porta accessori.

Il più leggero

Einhell TE-VC 18 Li-Solo

Einhell TE-VC 18 Li-SoloEinhell TE-VC 18 Li-Solo è un aspirapolvere portatile per auto leggero e maneggevole da usare.

A differenza di altri aspirapolvere per auto presenti in classifica, funziona a batteria e, oltre che pratico da spostare e trasportare, può essere utilizzato ovunque, anche dove non si ha disponibilità di presa elettrica o accendisigari.

Secondo la nostra opinione è una buona scelta per chi è alla ricerca di un aspirapolvere poco ingombrante e pronto all’uso.

Il suo punto di forza che segnaliamo in questa recensione è, a nostro avviso, la compatibilità della batteria con gli altri prodotti della famiglia Power X-Change di Einhell.

In questo modo, con una sola batteria possono essere utilizzati differenti apparecchi con un notevole risparmio di costi.

Einhell TE-VC 18 Li-Solo è indicato non solo per la pulizia dell’automobile ma anche della casa e della garage. Funziona sia su moquette e tessuti che su piastrelle e marmo.

In particolare, con la bocchetta per pavimenti in dotazione, possono essere pulite tutte le superfici lisce e rigide. Una seconda bocchetta, anch’essa in dotazione, consente di aspirare senza difficoltà imbottiture e tessuti.

Con la bocchetta specifica per giunzioni si raggiungono anche gli angoli più nascosti e scomodi. Infine, grazie al tubo rigido di prolunga lungo 46,5 centimetri, l’aspirapolvere per auto diventa un pratico aspirapolvere a pavimento.

Il serbatoio è capiente 540 millilitri e si smonta facilmente per una pulizia veloce ed efficace dopo ogni utilizzo.

Il prodotto viene venduto con le bocchette descritte nella recensione ma senza batteria e caricabatteria, acquistabili a parte.

Il rapporto qualità/prezzo è buono, ancor di più per chi già possiede la batteria ed il caricabatteria. Si tratta del prodotto più leggero (0,85 Kg) e con il prezzo più basso fra tutti quelli in classifica.

L’autonomia dell’aspirapolvere (da 16 a 40 minuti) dipende dalla batteria, disponibile in diversi formati, da 1,5 a 5,2 Ah (Ampere-ora).

Il più venduto

Bosch BHN1840L 18V Li-Ion Blu Move Lithium 18V

Bosch BHN1840LBosch BHN1840L 18V Li-Ion Blu Move Lithium 18V è l’aspirapolvere per automobile pratico, maneggevole, senza fili, leggero e dal design accattivante. Particolarmente utile sia in casa che in auto, ha performance a lunga durata.

La batteria con la tecnologia Lithium-Ion garantisce fino a 40 minuti di autonomia e tempi di ricarica brevi (4-5 ore). La potenza può essere regolata in 2 diverse velocità. Il filtro estraibile e semplice da lavare garantisce prestazioni sempre efficienti.

Bosch BHN1840L 18V Li-Ion Blu Move Lithium 18V pesa solo 1,2 Kg. È compatto ed ergonomico; con la lancia per fughe in dotazione garantisce pulizia efficace in ogni angolo.

Il più conveniente

Lavor 8.255.0001 Free Vac 3IN1

Lavor 8.255Lavor 8.255.0001 Free Vac 3IN1 non è solo un aspirapolvere, ma anche un aspiracenere ed un soffiatore, che funziona a batteria e dunque particolarmente utile dove non c’è disponibilità di corrente elettrica.

Secondo la nostra opinione, il prodotto ha delle interessanti caratteristiche, che vediamo nel dettaglio in questa recensione.

Prima di tutto, trattandosi di un aspirapolvere, aspiracenere e soffiatore, ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Non necessitando di corrente elettrica, può essere utilizzato praticamente ovunque: automobilecamper, barca, giardino. In campeggio o per un pic nic, può essere impiegato anche per ravvivare le braci.

Il serbatoio ha una capienza di 12 litri. Non è fra i più leggeri, rispetto ad altri aspirapolveri per auto presenti in classifica (pesa 3,3 Kg), ma la tracolla in dotazione consente di portarlo facilmente e garantisce una adeguata distribuzione del peso sul corpo.

Lavor 8.255.0001 Free Vac 3IN1 ha il fusto in acciaio.  Grazie al sistema Eco energy, è possibile selezionare la potenza di aspirazione: nella modalità Eco, l’autonomia della batteria 18V Li-ion è di 25 minuti, nella modalità massima di aspirazione (Top energy) è di 15 minuti.

La lancia piatta in dotazione consente di aspirare con facilità anche gli angoli più stretti o difficilmente raggiungibili. Oltre al tubo flex di acciaio lungo 1 metro e la lancia in alluminio per aspirare la cenere, è incluso anche un tubo di prolunga rigido di 45 centimetri.
Infine, l’elettrodomestico viene venduto con il carica batterie.

Con presa accendisigari

Black + Decker Dustbuster Flexi Auto 12V PD1200AV

Black Decker Dustbuster Flexi Auto 12V PD1200AVBlack + Decker Dustbuster Flexi Auto 12V PD1200AV è l’aspirapolvere da auto di casa Black & Decker dal design ultra compatto e ad azione ciclonica, che evita ostruzioni del filtro e garantisce efficienza costante di prestazioni.

L’abbiamo selezionato in questa classifica per coloro che cercano semplicemente un’aspirapolvere per auto, senza funzioni aggiuntive, ma che abbia buone prestazioni ed un buon rapporto qualità/prezzo. L’elettrodomestico pulisce a fondo l’automobile in ogni punto, grazie agli accessori in dotazione.

La bocchetta aspirante è flessibile, garantendo una maggiore comodità di movimento. La bocchettina a lancia con spazzolina integrata è adatta all’aspirazione di tessuti e tappetini. La bocchetta a lancia lunga consente di raggiungere ogni angolo dell’automobile. Il cavo, lungo 5 metri, permette di utilizzare comodamente l’aspirapolvere anche nel baule.

Black + Decker Dustbuster Flexi Auto 12V PD1200AV è compatto e leggero (1,3 Kg). La capacità del serbatoio è di 560 millilitri. Essendo smontabile, la pulizia è semplice ed immediata dopo ogni utilizzo. L’aspirapolvere ha l’alimentazione da 12 Volt e si collega all’accendisigari dell’automobile. L’azione ciclonica potenzia il sistema di filtraggio del contenitore per prestazioni sempre efficienti ed una maggiore durata dell’elettrodomestico.

Tabella comparativa

Modello Capacità serbatorio (litri) Alimentazione Peso (Kg)
Einhell TE-VC 18 Li-Solo 0.54 Batteria Power X-Change 18V 0.85
Bissell MultiClean Garage Pro Wet & Dry 15 Cavo,1400 Watt 10.89
Lavor 8.255.0001 Free Vac 3IN1 12 Batteria 18V Li-Ion 3.3
Black + Decker Dustbuster Flexi Auto 12V PD1200AV 0.56 Accendisigari 12V 1.3
Karcher WD 4 13481110 20 Cavo,1000 Watt 7.1
Bosch BHN1840L 18V Li-Ion Blu Move Lithium 18V 1 Batteria 18V Li-Ion 1.2

Offerte Aspirapolvere Auto

Top

Economici

Come scegliere un aspirapolvere per auto di qualità

Sistema di filtraggio. I filtri sono una componente essenziale dell’aspirapolvere per auto, perché fanno in modo che quanto aspirato non sia successivamente rilasciato nell’esiguo abitacolo. Ve ne sono diversi tipi: I filtri elettrostatici di carta sono molto efficaci, perché riescono a trattenere quasi tutta la polvere. Se vogliamo combattere spore e acari, sono invece più indicati dei filtri particolari come quelli Hepa, presenti sugli aspirapolvere senza sacco. Da poco, si possono trovare anche dei filtri in microtrama. Il sacchetto e il filtro devono essere cambianti di frequente.

Migliori Aspirapolvere Senza Sacco

Vi sono alcuni aspirapolvere che hanno già predisposto al loro interno dei contenitori incorporati. In questo caso non ci sarà da sostituire il sacchetto, ma semplicemente da svuotare il contenitore una volta pieno. Piccolo disagio potrebbe appunto essere la polvere che fuoriesce durante questa operazione.

Ci sono infine i filtri ad acqua: come accade per gli aspirapolvere ad acqua domestici, non c’è necessità di sacchetti. La polvere raccolta non rientra in circolo, e se i filtri vengono associati a buoni filtri dell’aria, come quelli Hepa, il prodotto risulta sicuramente assai efficace.

Migliori Aspirapolvere ad Acqua

Potenza aspirante. Tra le caratteristiche tecniche più importanti di questo elettrodomestico, vi è sicuramente la potenza aspirante, che è cosa ben diversa dalla potenza elettrica. Questa qualità rileva quantità di aria che l’elettrodomestico riesce effettivamente ad aspirare.

Questa misura è contrassegnata dalle unità “mm/H2O” oppure in Kpa. Mediamente queste misure devono essere comprese tra i 1300 e i 2000 mm/H20 o, in alternativa, tra i 13 e i 22 Kpa. È possibile anche trovare un ulteriore tipo di misurazione, in “air Watt”.

Spazzole. Se abbiamo la moquette, questo elettrodomestico è l’unico che ci permetta di pulire a fondo la pavimentazione. Tuttavia, non è possibile trovare degli strumenti di ricambio delle spazzole, e l’aspirapolvere quindi non potrà essere utilizzato per superfici come tappeti o rivestimenti dei divani.

Rumorosità. Spesso gli apparecchi più vecchi hanno questo inconveniente, che vi via i produttori hanno cercato di eliminare o quantomeno di ridurre. Anche questa caratteristica deve essere attentamente vagliata in sede di acquisto, in modo da assicurarsi un elettrodomestico il più silenzioso possibile.

Peso. Il peso dell’aspirapolvere è un elemento essenziale, soprattutto se deve essere utilizzato in uno spazio ridotto come quello dell’auto. In commercio sono disponibili diversi modelli super leggeri che consentono di muoversi agilmente all’interno del veicolo.

Migliori Aspirabriciole

Molti utenti sono soliti utilizzare degli aspirabriciole elettrici per la pulizia della propria auto.

[Voti: 599    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.