Migliori Aspirapolvere per Auto

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei migliori aspirapolvere per auto sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per potenza aspirante, maneggevolezza, capienza del serbatoio, prezzo e marca.

miglior aspirapolvere auto

Migliori aspirapolvere per auto sul mercato

Tabella comparativa

Modello Potenza (Watt) Alimentazione Serbatoio (litri)
Rowenta Air Force 18V AC925801 25 Batteria 0.8
Dyson V7 Trigger 100 Batteria 0.54
Black & Decker Dustbuster Flexi Auto 12V 25 Batteria 0.5
Einhell TC-VC 1930 SA Car-Kit 2000 Cavo 30
Klarstein IVC-80 3000 Cavo 80
Karcher WD 6 P Premium 1300 Cavo 30

Rowenta Air Force 18V AC925801

Rowenta Air Force 18V AC925801 aspirapolvere per auto dal design moderno e ricercato, può contare sulla tensione di 18 volt garantita dalla sua batteria agli ioni di litio.

La potenza sviluppata da questo elettrodomestico, accoppiata alla tecnologia ciclonica, gli permette di raggiungere elevati standard di efficienza: lo sviluppo del corridoio di accelerazione dell’aria ha portato infatti a un’ottimizzazione del ciclone, garantendo così una separazione di aria e polvere del 97%. 

La potenza assorbita è pari a 25 Watt, che è possibile utilizzare in pieno o ridotta, grazie alle due velocità a disposizione; le prestazioni in termini di autonomia e capacità aspirante fanno di questo elettrodomestico una buona scelta per chi desidera l’auto sempre in ordine, salvando spazio nel box auto.

Una volta completata la carica, che richiede 6 ore per un ciclo completo, l’autonomia di funzionamento è di circa 13 minuti, più che sufficienti per aspirare polvere e briciole dai sedili dell’auto.

Il peso, di circa 2 Kg, non mette in difficoltà l’utilizzatore, e si riescono a raggiungere anche gli angoli più nascosti senza sforzo, grazie anche al beccuccio col quale viene fornito l’elettrodomestico.

Una volta terminata l’operazione di pulizia dell’auto, Rowenta Air Force 18V AC925801 può essere lasciato in carica costantemente, cosa che non pregiudica la durata della batteria, il cui stato di carica è comunque segnalato da un indicatore a led.

La capienza del serbatoio è di 0.8 litri, e il filtro posto internamente è lavabile e facilmente accessibile per essere estratto.

Secondo la nostra opinione, questo prodotto è una buona scelta per chi cerca praticità d’utilizzo e una buona dotazione di accessori, che per questo aspirapolvere da auto comprende una lancia telescopica e una spazzola a delta, oltre al beccuccio tradizionale.

Dyson V7 Trigger

Le caratteristiche principali del Dyson V7 Trigger sono la sua autonomia di 30 minuti, la dotazione di accessori e, una potenza maggiore per assicurare maggiori capacità di aspirazione rispetto al predecessore Dyson V6 (motivo per cui il produttore lo pubblicizza come “Il più potente aspirapolvere portatile senza filo”).

Tutti gli accessori di questo aspirapolvere per auto sono dotati di un innesto a sgancio rapido, in modo tale da passare velocemente dall’ accessorio multifunzione alla bocchetta a lancia, per pulire negli spazi più ristretti come gli angoli e lo spazio tra sedile e battitacco. Il filtro è lavabile e non richiede quindi la sostituzione periodica.

Dyson V7 Trigger può lavorare su due differenti livelli di potenza, Base ed Extra, con la quale si può contare su 6 minuti di potenza in più.

Secondo la nostra opinione, il motore digitale accoppiato al sistema di cicloni da 15 elementi, sfrutta efficientemente la batteria al Nichel-Cobalto, che garantisce 20 minuti di aspirazione continua e senza cali quando si lavora con la Mini turbospazzola in dotazione.

Questa spazzola motorizzata, che richiede un assorbimento maggiore di potenza, offre la possibilità di rimuovere lo sporco più ostinato ed elementi più difficili da aspirare come ad esempio il pelo degli animali.

Nella classifica dei migliori aspirapolvere da auto, il Dyson V7 occupa un posto importante per qualità costruttiva, potenza,autonomia, capacità di aspirazione. Nella recensione di questo elettrodomestico vanno segnalate alcune tra le caratteristiche tecniche che lo rendono una buona scelta per una pulizia degli interni dell’automobile: il peso di 1.7 Kg favorisce la maneggevolezza, il serbatoio da 0.54 litri e i 100AW di potenza aspirante  permettono una pulizia approfondita senza dover ricaricare o svuotare l’aspirapolvere.

Black & Decker Dustbuster Flexi Auto 12V

Dustbuster Flexi Auto 12VBlack and Decker Dustbuster Flexi Auto 12V  vanta un design ultra compatto e una bocchetta aspirante a lancia lunga flessibile che consente di raggiungere senza problemi anche gli angoli più difficili della macchina. La bocchetta, inoltre, può essere facilmente sostituita con una spazzolina pensata per pulire i tessuti.

La tecnologia ciclonica evita l’ostruzione del filtro e il filtraggio a tripla azione aiuta a mantenere nel tempo le ottime performance dell’apparecchio.

La finestra trasparente, inoltre, rende agevole controllare quando è arrivato il momento di svuotare l’apparecchio: la pulizia dell’interno, inoltre, è molto semplice e, grazie al sistema di apertura dell’apparecchio, consente di rimuovere lo sporco ma senza doverlo toccare. Il cavo è lungo circa 5 metri: questo consente l’uso agevole in ogni angolo della macchina.
L’adattatore da 12v, inoltre, consente di utilizzarlo sfruttando la presa accendisigari dell’auto.

A favore della praticità anche l’avvolgicavo integrato e la borsa in dotazione che permette di riporre comodamente l’apparecchio dopo l’uso senza occupare troppo spazio nel bagagliaio. La potenza di questo modello è di 11 AW e la capacità del contenitore interno è decisamente buona, di 500 ml.
Punto di forza in più per questo modello è la possibilità di utilizzarlo comodamente anche in casa come aspiratutto classico.

Einhell TC-VC 1930 SA Car-Kit

Di diversa tipologia rispetto ai prodotti precedenti, l’Einhell TC-VC 1930 SA Car-Kit di questa recensione si configura come un aspirapolvere da auto a bidone.

Il serbatoio è costruito in acciaio inossidabile, per una resistenza a grassi, liquidi e agli agenti atmosferici: può essere lasciato nel garage o in cantina, senza temere l’umidità e le temperature che spesso caratterizzano questi ambienti.

Questo prodotto viene fornito con una dotazione composta da un tubo aspirante flessibile, una bocchetta per le giunzioni, una spazzola morbida e una dura, una bocchetta sottile e lunga, la bocchetta per aspirare negli angoli e il tubo rigido di prolunga. Gli accessori hanno un supporto dedicato, così da tenere l’area di lavoro sempre sgombra.

Durante la fase di aspirazione, il cavo di alimentazione può essere svolto o tenuto parzialmente arrotolato al suo supporto posto sull’ aspirapolvere, e il tubo flessibile da 36 millimetri di diametro con i suoi 3,5 metri di lunghezza garantisce una buona libertà di movimento.

Nella classifica dei migliori aspirapolvere da auto, segnaliamo alcune caratteristiche che rendono Einhell TC-VC 1930 SA Car-Kit una buona scelta per chi ha spazio in garage e ama curare la propria auto: la possibilità di aspirare liquidi, l’utilizzo in modalità soffiante, la capienza di 30 litri e la potenza del motore di 2000 Watt.

Klarstein IVC-80

Con una potenza di 3000 Watt e un doppio motore aspiratutto adatto anche ai liquidi, Klarstein IVC-80 è un prodotto adatto anche per la casa: la bocchetta in gomma con spazzola, infatti, è adatta alla pulizia dei pavimenti, e la sua gamma di accessori lo rende un elettrodomestico versatile.

In dotazione col bidone aspirapolvere troviamo il doppio filtro per polveri sottili e particelle più grandi, un tubo di aspirazione, due tubi di prolungamento in metallo, due ugelli per pulire i pavimenti di cui uno a secco e l’altro per superfici umide, una spazzola morbida e una a pennello.

Il serbatoio in acciaio inox ha una capienza di 80 litri e l’apparecchio offre la comodità di un cavo di alimentazione di 8 metri. Il tubo per lo scarico dell’acqua è richiudibile e misura 70 centimetri.

Il tubo aspirante è lungo 1,5 metri, ed è dotato di una funzione di gestione del flusso d’aria che è possibile calibrare agendo sul bocchettone dell’aria, aumentando la versatilità di utilizzo già offerta dal motore regolabile su 3 livelli di velocità.

Klarstein IVC-80 è stato selezionato in questa classifica dei migliori aspirapolvere da auto per la sua potenza e per alcuni accorgimenti tecnici che denotano attenzione alla qualità, come la sicurezza garantita dalla classe di protezione dagli schizzi IP X4.

Non mancano particolari pensati per ottimizzare l’ergonomia di questo elettrodomestico, come le rotelle gommate, il manico di grandi dimensioni per poter essere impugnato anche indossando guanti da lavoro, e la presenza su i tappi e viti di inserti in gomma antivibrazioni.

Karcher WD 6 P Premium

Karcher WD 6 P Premium è un aspiratore Multifunzione adatto sia alla cura della propria automobile che all’aspirazione in casa, garage e fondaci.

La potenza assorbita da questo elettrodomestico è pari a 1300 Watt, per una capacità di aspirazione reale di 260 Air Watt.

La capacità del serbatoio, di solido acciaio inossidabile, è di 30 litri. Il peso senza accessori si attesta sui 9 Kg, ma la mobilità di questo aspirapolvere e il suo tubo di aspirazione di 2,2 metri aiutano a muoversi con una certa facilità sia all’interno dell’auto che in casa.

Tra gli accessori in dotazione, la bocchetta per le fessure più sottili, il paracolpi che permette di spostarlo comodamente anche in spazi stretti, il vassoio porta oggetti, la bocchetta per aspirare secco e liquidi dai pavimenti.

Karcher WD 6 P Premium offre una serie di plus da segnalare in questa recensione: il filtro plissettato piatto in vello adatto anche alle polveri più sottili, può essere rimosso e pulito con facilità e senza entrare mai in contatto diretto con lo sporco.

L’aspirazione di solidi e liquidi inoltre, non richiede la sostituzione del filtro, la cui pulizia si effettua con un getto d’aria compressa attivabile da un pulsante dedicato. La potenza di aspirazione è regolabile ed è presente l’azione soffiante.

Secondo la nostra opinione, questo elettrodomestico è una buona scelta per chi cerca un aspirapolvere abbastanza potente da soddisfare le necessità di aspirazione dell’auto, con una dotazione completa sia di accessori che di optional disponibili. Per ampliare le possibiltià dell’ aspirapolvere Karcher WD 6 P Premium è disponibile infatti una gamma di 19 accessori aftermarket.

Offerte Aspirapolvere Auto

Come scegliere un aspirapolvere per auto di qualità

Sistema di filtraggio. I filtri sono una componente essenziale dell’aspirapolvere per auto, perché fanno in modo che quanto aspirato non sia successivamente rilasciato nell’esiguo abitacolo. Ve ne sono diversi tipi:

I filtri elettrostatici di carta sono molto efficaci, perché riescono a trattenere quasi tutta la polvere. Se vogliamo combattere spore e acari, sono invece più indicati dei filtri particolari come quelli Hepa o di classe S. Da poco, si possono trovare anche dei filtri in microtrama. Il sacchetto e il filtro devono essere cambianti di frequente.

Vi sono alcuni aspirapolvere che hanno già predisposto al loro interno dei contenitori incorporati. In questo caso non ci sarà da sostituire il sacchetto, ma semplicemente da svuotare il contenitore una volta pieno. Piccolo disagio potrebbe appunto essere la polvere che fuoriesce durante questa operazione.

Ci sono infine i filtri ad acqua: pure in questo caso il contenitore è già presente nell’aspirapolvere, senza quindi necessità di sacchetti. La polvere raccolta non rientra in circolo, e se i filtri vengono associati a buoni filtri dell’aria, come quelli Hepa, il prodotto risulta sicuramente assai efficace.

Potenza aspirante. Tra le caratteristiche tecniche più importanti di questo elettrodomestico, vi è sicuramente la potenza aspirante, che è cosa ben diversa dalla potenza elettrica. Questa qualità rileva la capacità contenitiva del sacchetto o comunque del vano dove si raccoglie la polvere.

Questa misura è contrassegnata dalle unità “mm/H2O” oppure in Kpa. Mediamente queste misure devono essere comprese tra i 1300 e i 2000 mm/H20 o, in alternativa, tra i 13 e i 22 Kpa. È possibile anche trovare un ulteriore tipo di misurazione, in “air Watt”: in questo caso la misura per uno standard qualitativo accettabile è tra i 250 e i 400 air watt.

Spazzole. Se abbiamo la moquette, questo elettrodomestico è l’unico che ci permetta di pulire a fondo la pavimentazione. Tuttavia, non è possibile trovare degli strumenti di ricambio delle spazzole, e l’aspirapolvere quindi non potrà essere utilizzato per superfici come tappeti o rivestimenti dei divani.

Rumorosità. Spesso gli apparecchi più vecchi hanno questo inconveniente, che vi via i produttori hanno cercato di eliminare o quantomeno di ridurre. Anche questa caratteristica deve essere attentamente vagliata in sede di acquisto, in modo da assicurarsi un elettrodomestico il più silenzioso possibile.

Peso. Il peso dell’aspirapolvere è un elemento essenziale, soprattutto se deve essere utilizzato in uno spazio ridotto come quello dell’auto. In commercio sono disponibili diversi modelli super leggeri che consentono di muoversi agilmente all’interno del veicolo.

[Voti: 396    Media Voto: 4.9/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.