Migliori Gasatori Acqua

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Gasatori Acqua sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per capacità di acqua frizzante prodotta, gasatura personalizzabile, funzione di purificazione dell’acqua, funzione di raffreddamento acqua, prezzo e marca.

Migliori gasatori acqua sul mercato

Tabella comparativa

Modello Dimensioni (cm) Purificazione / Addolcimento acqua Capsule gusto bevanda
Sodastream Jet SST Power 19.6 x 29.6 x 4 No Si
Beghelli La Macchina Dell'Acqua 3331 45 x 36 x 18,5 Si No
Imetec Acqua WS100 The Drinking Station 47,5 x 26,5 x 24 Si No
Happy Frizz Giulietta B079TT3KLH 17 x 14 x 44 No Si
Whirlpool AGB 311 37 x 39 x 25 Si No
Gas-Up Italia Grey 42 x 14 x 20 No No

SodaStream SST Power

Un prodotto sul mercato ormai da anni, scelto dalla nostra redazione per praticità di utilizzo e robustezza: SodaStream SST Power è in buona posizione nella classifica dei migliori gasatori acqua domestici sul mercato, grazie alla sua qualità costruttiva da top di categoria.

Esteticamente il prodotto si presenta con linee pulite e morbide, in metallo con dettagli e inserti in acciaio inox che fanno capire sin dal primo sguardo che siamo di fronte a un gasatore curato nei dettagli ed affidabile.

Oltre all’acciaio inossidabile, troviamo un materiale interessante per il rispetto dell’ambiente e la sicurezza dell’acqua da gasare che portiamo in tavola: la caraffa in dotazione è in vetro, e può essere tranquillamente lavata in lavastoviglie.

L’elettrodomestico è una buona scelta, secondo la nostra opinione, per chi in famiglia conta persone dai gusti differenti, grazie al livello di gasatura personalizzabile e all’ampia scelta di accessori disponibili aftermarket dal produttore, come le bottiglie dagli stili differenti e le capsule per produrre bevande gasate dai diversi gusti.

La praticità di utilizzo di questo gasatore consiste anche nel fatto che è dotato di un particolare sistema di aggancio rapido della bottiglia, chiamato dal produttore Snap-Lock, che consente in pochissimo tempo di agganciare la bottiglia da 1 litro al dosatore e riempirla di acqua frizzante, con gestione automatica della gasatura che è possibile scegliere tra 3 livelli.

SodaStream SST Power, elettrodomestico dalle dimensioni di 19.6 x 29.6 x 4 centimetri, non necessita dell’attacco alla rete d’acqua domestica, ed è fornito con un cilindro di anidride carbonica che permette di ottenere da 60 a 100 litri di acqua gasata.

Beghelli La Macchina Dell’Acqua 3331

Beghelli La Macchina Dell’Acqua 3331 è un gasatore acqua domestico selezionato dalla nostra redazione per la sua dotazione completa, ed occupa una buona posizione nella classifica dei migliori gasatori acqua sul mercato per le sue caratteristiche di qualità e sicurezza.

Oltre a rendere l’acqua frizzante, l’elettrodomestico purifica l’acqua dalla presenza di batteri fino al 99% grazie alla sua lampada battericida UV-C, riduce il contenuto di metalli pesanti ed addolcisce l’acqua con sistema Bypass rendendola meno dura e al riparo da residui di solventi organici.

Un sistema di gestione elettronica avverte l’utente quando è arrivato il momento di fare manutenzione, per essere sicuri sempre del funzionamento alla massima efficienza del prodotto, che funziona collegato alla rete elettrica grazie all’alimentatore in dotazione.

Una particolarità utile da segnalare in questa guida all’acquisto, è rappresentata dalla praticità offerta dal gasatore proposto da Beghelli e dal suo sistema di alimentazione elettrica: in caso di black out, o se si desidera portare l’elettrodomestico in viaggio, è possibile utilizzare la batteria ricaricabile in dotazione per una maggior libertà di movimento o per portare il gasatore in tavola.

Beghelli La Macchina Dell’Acqua 3331, che misura 45 x 36 x 18,5 centimetri, viene fornito con un filtro dalla durata di 6 mesi e con autonomia equivalente di 500 litri, e nella confezione troviamo una ricca dotazione composta dalla bombola di Co2, due bottiglie in vetro e due in plastica.

Imetec Acqua WS100 The Drinking Station

Continuando nella comparazione di alcuni tra i migliori gasatori acqua domestici sul mercato, troviamo un prodotto completo e dalla pratica funzionalità: Imetec Acqua WS100 The Drinking Station.

L’elettrodomestico ha una struttura da design particolare, con parti bicolore bianco e azzurro semitrasparente, che oltre a fare bella figura in cucina e a tavola, rendono alla vista un senso di leggera purezza, cosa che ci si aspetta dall’acqua che stiamo per bere.

La scelta tuttavia non è solo estetica, infatti il prodotto oltre a rendere l’acqua da bere frizzante, provvede a depurarla una volta che è stata prelevata dal rubinetto di casa, e lo fa con prestazioni in grado di accontentare le esigenze di una famiglia numerosa.

Il cilindro incluso nella confezione e la cartuccia filtrante sterilizzata H20 Flux sono infatti in grado di gasare fino a 80 litri d’acqua, per depurarne fino a un massimo di 120, con un grado di gasatura regolabile per accontentare i diversi gusti di grandi e bambini seduti a tavola.

Durante l’utilizzo, si può depurare un litro di acqua alla volta, riducendo le quantità di cloro, residui di metalli pesanti, alcuni erbicidi e pesticidi clorurati, per poi gasarla utilizzando l’altro scomparto che troviamo sul prodotto.

Imetec Acqua WS100 The Drinking Station, dalle dimensioni di 47,5 x 26,5 x 24 centimetri, viene fornita con la bottiglia munita di tappo ermetico, utile per mantenere la gasatura a lungo, e può contare su una tecnologia di trattamento a base di argento che rende l’acqua sterilizzata con la sua funzione batteriostatica.

Happy Frizz Giulietta B079TT3KLH

Happy Frizz Giulietta B079TT3KLH è un gasatore per acqua domestica interamente studiato, progettato e realizzato in Italia, selezionato dalla nostra redazione per la sua praticità di utilizzo, e per gli accessori disponibili.

Il prodotto infatti può essere utilizzato con livelli di gasatura personalizzati, in modo da accontentare i gusti di familiari e amici, e può essere una buona soluzione quando si desidera preparare oltre all’acqua gasata, anche gustose bevande frizzanti.

Sul sito del produttore è disponibile, insieme a un ricettario dedicato, una gamma di concentrati di frutta e altri gusti per produrre bevande gusto cola, gassosa, arancia o acqua tonica, col vantaggio di un basso contenuto calorico e la convenienza di un formato da 500 millilitri, in grado di produrre fino a 7,5 litri di bevanda per ogni ricarica.

Versatilità quindi, ma anche qualità del sistema di gasatura dotato di blocco di sicurezza e dal sistema di inserimento della bottiglia che rende l’operazione di riempimento semplice e veloce: l’aggancio tra la bottiglia e il gasatore è stabile e rapido, mentre il pulsante soft touch ha bisogno di un solo tocco per erogare l’acqua frizzante.

Happy Frizz Giulietta B079TT3KLH, che non necessita di elettricità per il suo funzionamento, misura 17 x 14 x 44 centimetri, può essere regolato su 3 livelli di gasatura personalizzati, e viene fornito con una bottiglia senza elementi BPA dannosi per salute e ambiente.

Whirlpool AGB 311

Whirlpool AGB 311 è un elettrodomestico dal prezzo decisamente più elevato rispetto a quelli proposti in questa guida all’ acquisto, ma come ci si aspetta da un prodotto dal costo superiore, anche la qualità e la completezza di funzioni rispecchiano il tipo di elettrodomestico che descriviamo in questa recensione.

Il modello in questione è infatti un gasatore acqua ma anche depuratore, in grado di erogare acqua filtrata e purificata sia a temperatura ambiente che refrigerata da 4 a 8 gradi centigradi, potendo contare su un serbatoio per il raffreddamento dalla capacità di 0,5 litri.

Il prodotto è in grado quindi di fornire acqua filtrata, gasata, fredda o a temperatura ambiente, il tutto racchiuso in un elettrodomestico che il produttore ha dotato di Tecnologia Sesto Senso, che misura e tiene traccia sia dell’utilizzo del filtro, e quindi il suo stato di efficienza, che della quantità di acqua filtrata in termini di tempo e litri.

Il filtro ai carboni attivi, combinato con l’impiego di ossidi di argento, purifica l’acqua dal cloro riducendo sia il cattivo odore che spesso si registra dall’acqua del rubinetto, sia la quantità di impurità e residui che spesso nelle grandi città costringono gli utenti ad acquistare acqua in bottiglia, con spese, cariichi pesanti da portare in casa e una gran quantità di plastica da smaltire.

La durata del filtro è anch’essa indice di qualità del gasatore acqua di questa comparazione, con 6 mesi o 1500 litri, valori segnalati sul display LED grazie al controllo sul ciclo di vita di questo importante elemento filtrante.

Whirlpool AGB 311 permette anche di scegliere il livello di gasatura dell’acqua, misura 37 x 39 x 25 centimetri, ed è in grado di erogare 4 litri di acqua frizzante per ogni ora di funzionamento.

Gas-Up Italia Grey

Gas-Up Italia Grey è, come ricorda il nome, un prodotto Made in Italy venduto dal produttore con una bombola di anidride carbonica dalla capacità di 450 gr in dotazione, che può essere ricaricata per evitare sprechi, oltre alla bottiglia in PET dalla capienza di 1 litro.

Un prodotto dal semplice utilizzo che secondo la nostra opinione è indicato per il suo buon rapporto qualità prezzo, che con la sua bottiglia di Co2 riesce ad erogare fino a 80 litri di acqua frizzante, il cui livello di gasatura può essere personalizzato per meglio adattarsi ai gusti di tutti.

Una particolarità di questo gasatore è rappresentata dal servizio post vendita: per sostituire la bombola, infatti, è possibile prenotare una visita a domicilio da parte di un tecnico autorizzato, e questa a nostro avviso è una soluzione indicata per gli anziani che hanno meno possibilità di spostarsi autonomamente.

La stessa CO2 con la quale si può gasare l’acqua domestica è prodotta in Italia, per una maggior sicurezza sulla salubrità del prodotto, dotata di sigillo di garanzia su ogni bombola che viene acquistata di ricambio, anche a domicilio, al solo costo della ricarica e con ritiro della bombola esausta.

Gas-Up Italia Grey, dalle misure di 42 x 14 x 20 centimetri, viene fornito con una bottiglia da 1 litro in PET riutilizzabile e un cilindro di CO2, e non necessita del collegamento elettrico alla rete di casa in quanto il funzionamento è manuale, per una maggior libertà di movimento e poter portare il gasatore acqua direttamente in tavola.

Offerte Gasatori Acqua

Come scegliere un gasatore per acqua di qualità

Chiamato anche saturatore o carbonatore, il gasatore rende frizzante l’acqua del rubinetto grazie all’immissione di anidride carbonica e regala al consumatore minori rischi contro le sostanze contaminanti, anche qualora l’acqua non sia stata filtrata. La CO2 addizionata, infatti, inibisce lo sviluppo di batteri e rende sicura l’acqua che sgorga dai sanitari delle nostre case.

Condizione base per avere la certezza di un buon prodotto finale naturalmente è la bontà e qualità della materia prima: l’acqua che ci viene fornita dal nostro acquedotto di riferimento. In secondo luogo, per assicurarsi il risultato migliore, è opportuno procedere alla gasatura di acqua molto fredda, anche refrigerata prima del trattamento, in quanto la temperatura bassa del liquido evita la produzione di sostanze contaminanti.

Il gasatore deve assicurare un alto livello di gasatura per garantire l’effetto sperato, quindi la sua potenza è fondamentale. Ci sono poi altre precondizioni che riguardano l’imbottigliamento e il consumo. Mantenere un ambiente pulito durante la preparazione delle bottiglie è importantissimo e l’acqua trattata va tenuta in frigorifero e bevuta in giornata.

Le stesse bottiglie fornite nel set del gasatore devono essere lavate di frequente con acqua non calda e le loro guarnizioni devono essere sempre controllate per evitare proliferazioni batteriche. Ideale è il lavaggio con la lavastoviglie e l’eliminazione delle stesse bottiglie alla data di scadenza indicata sulla confezione.

L’elevato livello di gasatura raggiungibile è dunque il prerequisito da considerare prima di effettuare l’acquisto di questo elettrodomestico. Esistono diversi modelli di gasatori, alcuni funzionanti anche senza corrente elettrica.

Il procedimento per tutti è comunque legato all’utilizzo di cartucce di ricarica per l’immissione di anidride carbonica. L’effervescenza che ne deriva è davvero piacevole al palato: le bolle ottenute sono infatti più grandi di quelle delle bottiglie di minerale e il gusto dell’acqua davvero ottimo.

Il prezzo medio per questo articolo si aggira intorno agli 80 Euro, ma esistono macchine complesse, che uniscono alla gasatura il procedimento di ulteriore depurazione tramite filtraggio dell’acqua, che raggiungono anche i 200 Euro.

Le bombole di CO2 possono essere acquistate della marca del gasatore, ma esistono bombole universali, a minor costo, compatibili con la maggior parte dei modelli e reperibili facilmente nei supermercati e nei negozi di articoli casalinghi.

[Voti: 234    Media Voto: 4.7/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.