in

Migliori gasatori acqua

I migliori gasatori acqua selezionati per funzione filtrante e refrigerante, bombole in dotazione, design, prezzo e marca.

Classifica migliori gasatori acqua

Sodastream One Touch

Sodastream One Touch

Sodastream One Touch è un gasatore dal design molto moderno, curato ed elegante. La struttura è realizzata con un rivestimento in plastica nera, una forma molto sinuosa ed ingombri decisamente ridotti, vista una base di soli 13 x 18,5 centimetri e un’altezza di 43 centimetri.

Il dispositivo, proposto in questa recensione, per funzionare deve essere collegato alla rete elettrica. Viene fornito con la classica ricarica di anidride carbonica da 425 grammi che permette un massimo di 80 litri di acqua al minimo livello di gasatura.

A completare la dotazione di serie c’è un’elegante bottiglia in plastica con capacità di un litro da inserire nell’apposito alloggiamento. La particolarità di questo prodotto è l’opportunità di scegliere tre diversi livelli di gasatura automantici, selezionando uno dei tre pulsanti posizionati nella parte superiore. È l’unico modello, tra quelli recensiti, in grado di offrire tale comoda funzione.

Sodastream One Touch è un gasatore che merita una delle prime posizioni in classifica. La sua migliore qualità è l’estrema praticità d’uso, senza dimenticare la piacevole estetica che di certo si farà apprezzare in un cucina dall’arredamento moderno.

Imetec BLS 100

Imetec BLS 100

Imetec BLS 100 è un gasatore che colpisce da subito per un design molto particolare che segue la forma della bottiglia da un litro fornita nella confezione. Oltre all’aspetto estetico di sicuro impatto, questo prodotto offre anche facilità d’uso e una buona funzionalità.

Il dispositivo non necessita di collegamento alla rete elettrica ma lavora in modo completamente manuale. La bottiglia si inserisce nell’alloggiamento e basta premere il pulsante in alto per aggiungere l’anidride carbonica desiderata.

La quantità di bollicine viene modulata in base alla pressione esercitata, non è un metodo particolarmente evoluto ma, tuttavia, offre risultati finale nel complesso soddisfacenti.

Prima dell’acquisto di questo modello è necessario sapere che non è possibile utilizzare altri tipi di bottiglie se non quella fornita in dotazione, così come la ricarica di anidride carbonica deve essere specifica per questo modello.

La capacità della bombola fornita con il gasatore non è indicata dal produttore ma permette di ottenere dai 60 agli 80 litri di acqua frizzante. La macchina ha ingombri abbastanza contenuti con una base 24,8 x 20,2 centimetri e un’altezza di 48,8 centimetri.

Imetec BLS 100, oggetto di questa recensione, è un gasatore che ha come punto di forza il suo aspetto molto originale, con una bottiglia che farà senza dubbio una certa scena una volta messa in tavola. Il prezzo da pagare è l’utilizzo solo di contenitori di proprietà del produttore che ne limita la versatilità e praticità.

Gas-Up Kit Cilindro 450 gr. e Gasatore

Gas-Up-Kit-Cilindro-450-gr.-e-Gasatore

Gas-Up Kit Cilindro 450 gr. e Gasatore è un addizionatore di anidride carbonica manuale che fa della semplicità ed immediatezza di utilizzo le sue migliori qualità. Il design è molto moderno con una forma curva che dona senza dubbio un tocco di originalità una volta posizionato in cucina.

L’apparecchio è realizzato con una struttura in plastica di buona solidità, con una larghezza di 20 centimetri e un’altezza di 44 centimetri; viene fornito con una bombola di anidride carbonica da 450 grammi in alluminio.

Tale formato permettere di ottenere circa 60/80 litri di bevanda gasata a seconda del livello di bollicine preferito. La bombola si inserisce comodamente nella parte posteriore e una volta terminata si può scegliere se acquistarne una nuova oppure ricaricare la vuota in un negozio in grado di offrire il servizio.

Nella confezione è presente anche una bottiglia in PET trasparente che va posizionata nell’apposito alloggiamento. La sede è protetta da uno sportello trasparente che permette di osservare il contenuto della bottiglia in modo da valutare anche visivamente l’esito dell’operazione.

L’anidride carbonica viene aggiunta, in base al livello di gasatura desiderato, tenendo premuto o schiacciando più volte un grosso pulsante nella parte alta.

Gas-Up Kit Cilindro 450 gr. e Gasatore è, secondo la mia opinione, un prodotto ben realizzato e che consente di ottenere acqua gasata in pochissimo tempo. Alla luce, anche del suo basso costo, merita una buona posizione nella mia classifica.

Come scegliere un gasatore acqua

Miglior gasatore acqua

Chiamato anche saturatore o carbonatore, il gasatore rende frizzante l’acqua del rubinetto grazie all’immissione di anidride carbonica e regala al consumatore minori rischi contro le sostanze contaminanti, anche qualora l’acqua non sia stata prima filtrata con i vari sistemi di filtrazione acqua in commercio. La CO2 addizionata, infatti, inibisce lo sviluppo di batteri e rende sicura l’acqua che sgorga dai sanitari delle nostre case.

Condizione base per avere la certezza di un buon prodotto finale naturalmente è la bontà e qualità della materia prima: l’acqua che ci viene fornita dal mio acquedotto. In secondo luogo, per assicurarsi il risultato migliore, è opportuno procedere alla gasatura di acqua molto fredda, anche refrigerata prima del trattamento, in quanto la temperatura bassa del liquido evita la produzione di sostanze contaminanti.

Il gasatore deve assicurare un adeguato livello di frizzantezza per garantire l’effetto sperato, quindi la sua potenza è fondamentale. Ci sono poi altre precondizioni che riguardano l’imbottigliamento e il consumo. Mantenere un ambiente pulito durante la preparazione delle bottiglie è importantissimo e l’acqua trattata va bevuta in giornata o tenuta in frigorifero.

Le stesse bottiglie fornite nel set del gasatore devono essere lavate di frequente con acqua non calda e le loro guarnizioni devono essere sempre controllate per evitare proliferazioni batteriche. Ideale è il lavaggio con la lavastoviglie e l’eliminazione delle stesse bottiglie alla data di scadenza indicata sulla confezione.

L’elevato livello di gasatura raggiungibile è dunque il prerequisito da considerare prima di effettuare l’acquisto di questo elettrodomestico. Esistono diversi modelli di gasatori, alcuni funzionanti anche senza corrente elettrica.

Il procedimento per tutti è comunque legato all’utilizzo di cartucce di ricarica per l’immissione di anidride carbonica. L’effervescenza che ne deriva è davvero piacevole al palato: le bolle ottenute sono infatti più grandi di quelle delle bottiglie di minerale e il gusto dell’acqua davvero ottimo.

Il prezzo medio per questo articolo si aggira intorno agli 80 Euro, ma esistono macchine complesse, che uniscono alla gasatura il procedimento di ulteriore depurazione tramite filtraggio dell’acqua, che raggiungono anche i 200 Euro.

Le bombole di CO2 possono essere acquistate della marca del gasatore, ma esistono bombole universali, a minor costo, compatibili con la maggior parte dei modelli e reperibili facilmente nei supermercati e nei negozi di articoli casalinghi.

Classifiche correlate