Migliori Caraffe Filtranti

di

Classifica, Recensioni e Offerte delle migliori caraffe filtranti sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per capacità filtrante, sistema filtrante, volume totale, prezzo e marca.

Classifica e Recensioni delle Migliori Caraffe Filtranti

Tabella comparativa

Modello Volume totale (litri) Volume acqua filtrata (litri) Dimensioni (centimetri)
Brita fill&enjoy Style Grey con filtro MAXTRA+ 2,4 1,4 17,5 x 9,2 x 27,64
AQUA OPTIMA nd nd 9 × 7,2 × 6
Hoover GAIA 356010264 2,25 1,25 nd
Imetec Acqua WP 120 2,3 1.2 nd
Laica Big J81-CA Firenze 3,7 2,2 25,4 x 24,7 x 14,3
BWT Slim 3,6 l 3.6 1.8 11,5 x 27,4 x 25,5

Brita fill&enjoy Style Grey con filtro MAXTRA+

Brita fill&enjoy Style Grey con filtro MAXTRA+ è caratterizzata da un design elegante e la sua forma permette di riporla direttamente all’ interno del frigorifero.

Questa caraffa filtrante è in buona posizione nella nostra classifica delle migliori caraffe filtranti perché dotata della tecnologia MAXTRA+, che consente di filtrare consistenti quantità di calcare in breve tempo.

La riduzione del calcare consente di ottenere un gusto migliore, rispetto all’acqua del rubinetto non filtrata che, come accade spesso nelle grandi città, risulta spesso dura e pesante.

BRITA fill&enjoy Style Grey con filtro MAXTRA+ è dotata di un’impugnatura ergonomica in silicone, la spia Brita Smart Light per controllare lo stato del sistema filtrante, ed ha in dotazione 1 filtro potenziato Maxtra più. Le sue dimensioni sono 17,5 x 9,2 x 27,64 centimetri per una capacità di 1,4 litri di acqua filtrata, a fronte di 2,4 litri di acqua immessa.

Aqua Optima

AQUA OPTIMAAQUA OPTIMA   è una tra le più economiche caraffe sul mercato, sia per quanto riguarda il prezzo di acquisto, sia per quanto riguarda le cartucce ricaricabili.

L’abbiamo selezionata in questa recensione perché a fronte del prezzo contenuto ma una buona capacità di filtraggio, essendo dotata di un filtro a 5 fasi in grado di ridurre notevolmente i metalli pesanti, il calcare, gli erbicidi e i pesticidi presenti nell’acqua del rubinetto. La sua forma la rende facilmente riponibile in frigo.

E’ dotata di un indicatore che vi dirà quando cambiare il filtro. Il desing è squadrato e poco eleborato. Le dimensioni sono abbastanza ridotte: 9×7,2×6 centimetri.

Hoover GAIA 356010264

Hoover GAIA 35601026 è un prodotto in linea con gli omologhi della stessa fascia di mercato, che permette di filtrare rapidamente l’acqua del rubinetto per liberarla dal residuo più pesante.

Il tappo colorato e il design pulito fanno di questa caraffa un prodotto gradevole alla vista e funzionale per l’utilizzo quotidiano, grazie anche all’ impugnatura ergonomica e il beccuccio di protezione, che mantiene l’acqua all’ interno al sicuro dalla polvere.

L’indicatore elettronico biflux posto sul coperchio informa sullo stato di efficienza del sistema filtrante, costituito da una cartuccia rapida in grado di restituire 1,25 litri di acqua filtrata, per una capacità totale della caraffa di 2,25 litri.

Imetec Acqua WP 120

IMETEC Acqua WP 120 è stata selezionata in questa classifica delle migliori caraffe filtranti sul mercato per il suo esclusivo sistema filtrante basato sulla tecnologia H2O Flux Technology.

Si tratta di una cartuccia sterilizzata che lavora su 5 stadi di filtrazione, riducendo nell’ acqua di rubinetto la quantità di metalli pesanti come rame, piombo, zinco, alcuni erbicidi e pesticidi clorurati, laddove presenti, oltre al più frequente cloro, elemento normalmente filtrato dai prodotti in recensione.

La capacità totale di questo prodotto è pari a 2,3 litri, per 1,2 litri di acqua filtrata, e le 3 cartucce in dotazione garantiscono un volume totale di 360 litri di acqua filtrata. IMETEC Acqua WP 120 è lavabile in lavatrice, adatta ad essere conservata in frigo ed è disponibile in 3 colori: bianco, verde o arancione.

Laica Big J81-CA Firenze

Laica Big J81-CA Firenze fa parte della linea Big Series che l’azienda italiana propone come top di gamma, e insieme agli altri modelli (Roma, Venezia e Milano) rappresenta una variante cromatica dello stesso modello.

Il coperchio superiore della caraffa filtrante Firenze J81-CA ospita l’indicatore rimovibile sullo stato della cartuccia, in configurazione di colori White-Gold, ed è possibile scegliere tra le seguenti combinazioni: White-Gold, White-Night Blue, White-Mint, White-Red.

La caraffa filtrante è stata selezionata nella nostra classifica per le sue dimensioni generose: Laica Big J81-CA Firenze misura 25,4 x 24,7 x 14,3 centimetri, per una capacità totale di 3,7 litri La sua cartuccia filtrante è in grado di restituire, a partire da questo volume, una quantità di acqua filtrata pari a 2,2 litri.

BWT Slim 3,6 l

BWT Slim 3,6 l è una caraffa filtrante di generose dimensioni, dal design semplice e razionale, indicata secondo le nostre opinioni per le tavole più numerose.

Il coperchio alloggia nella parte superiore l’indicatore elettronico che informa circa lo stato del sistema filtrante, indicando quando bisogna sostituire la cartuccia.

Tra le caratteristiche di questo prodotto da indicare in questa recensione, troviamo lo sportello di ammissione che secondo la nostra opinione è particolarmente semplice da usare e garantisce di riempire velocemente il serbatoio.

BWT Slim 3,6 l può essere conservata in frigorifero ed è studiata per essere alloggiata nello sportello: progettata secondo il sistema Easy Fit, misura 11,5 x 27,4 x 25,5 centimetri. Lavabile in lavastoviglie, il prodotto ha un volume totale di 3,6 litri per una capacità di acqua filtrata pari a 1,8 litri.

Offerte Caraffe Filtranti

Come scegliere una Caraffa Filtrante

Grazie all’affinamento di tecniche e materiali di filtraggio, le caraffe filtranti sono un prodotto sempre più richiesto da chi preferisce bere un’acqua addolcita nel gusto e più leggera rispetto a quella del rubinetto di casa.
Vediamo insieme come scegliere una caraffa filtrante che possa rispondere alle nostre effettive necessità.

Un particolare al quale prestare attenzione è certamente l’etichetta, che riporta tutti gli elementi (inquinanti o meno) dai quali il filtro può proteggere. Tracce di sostanze quali trialometani e solventi possono essere infatti presenti nell’acqua di rete, conferendole sapori e odori non desiderati.

Le cartucce presenti nelle caraffe filtranti, spesso equipaggiate con filtro al carbone attivo, possono così risolvere il problema olfattivo, garantendo in alcuni modelli una protezione anche di tipo sanitario, ma col tempo si intasano e devono essere cambiate di frequente.
Normalmente queste componenti vanno sostituite una volta al mese per i modelli tradizionali, incidendo in maniera decisiva sul costo di mantenimento di una caraffa filtrante.

L’attenzione al risparmio non deve comunque essere l’unico fattore nella scelta di una caraffa filtrante: in alcune città, in cui l’acqua del rubinetto è particolarmente dura, l’alternativa alla caraffa filtrante è l’acquisto di acqua minerale in bottiglia, che deve essere trasportata fin dentro l’abitazione e produce una certa quantità di rifiuti extra che dovranno essere poi smaltiti.

A tal proposito, andiamo a individuare gli altri fattori da prendere in considerazione prima di comprare una caraffa filtrante, iniziando proprio dal valutare il numero di filtri già forniti con la confezione: valutare ad esempio un modello che offre in dotazione una buona scorta iniziale è già un criterio di acquisto.

Altro fattore da considerare è certamente la capienza della caraffa filtrante: valore facilmente reperibile già dalle indicazioni fornite dal costruttore, indica in due misure il volume totale della caraffa e il volume utile di acqua filtrata. La valutazione a riguardo è piuttosto semplice e dipende da quanto è grande il nucleo familiare e dalle abitudini alimentari del consumatore, come ad esempio la quantità di acqua abitualmente portata in tavola per accompagnare il pranzo o la cena.

Leggi anche: Come scegliere il filtro per l’acqua di rubinetto

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.