Migliori Ventilatori a Parete

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Ventilatori a Parete sul Mercato, selezionati dalla nostra redazione per dimensioni, velocità di rotazione delle pale, sicurezza, potenza, silenziosità, design, prezzo e marca.

Classifica e Recensioni dei migliori Ventilatori a Parete

Tabella Comparativa

Modello Potenza (Watt) Diametro pale (centimetri) Rumorosità in dB(A)
Vortice Gordon 60641 W 40/16" ET 40 40 57,2
Argoclima Lotus 50 40 nd
Bimar VM40.EU 55 38 57,10
Bestron AWF40REM 45 40 57
Duronic FN55 60 40 nd
Ardes AR5W40 50 40 58

Vortice Gordon 60641 W 40/16″ ET

Nella classifica dei migliori ventilatori a parete sul mercato, Vortice Gordon 60641 W 40/16″ ET occupa la prima posizione, per la robustezza costruttiva e la qualità tipica dei prodotti realizzati dallo storico marchio italiano.

L’elettrodomestico di questa recensione è infatti realizzato in una speciale resina plastica che, oltre ad offrire una resistenza agli urti, ai raggi ultravioletti, e all’invecchiamento, è stata trattata con una carica antistatica che ostacola l’accumularsi della polvere, condizione frequente per questa categoria di prodotti.

Per assicurare silenziosità e affidabilità, il motore elettrico da 40 Watt e 1145 giri al minuto, è assemblato utilizzando bronzine autolubrificanti, ed è capace di una portata massima pari a 4 metri cubi l’ora, con un livello di rumorosità che non supera i 57,2 dB(A).

Vortice Gordon 60641 W 40/16″ ET, certificato IMQ e IMQ PERFORMANCE, è dotato di telecomando a infrarossi col quale poter impostare il timer di autospegnimento, la funzione “brezza”, e selezionare la velocità delle tre pale da 40 centimetri di diametro.

Secondo la nostra opinione si tratta una buona scelta per chi desidera un ventilatore a parete robusto e affidabile, dato che a differenza dei modelli a piantana o da tavolo, non dovrà essere spostato o sostituito a breve termine, anche solo per non dover di nuovo forare le pareti.

Argoclima Lotus

Il ventilatore a parete Argoclima Lotus è un prodotto completo nelle sue funzionalità, in buona posizione nella nostra classifica per il suo design elegante nella colorazione bianco puro High Gloss.

Una delle particolarità estetiche del prodotto, che segnaliamo in questa recensione, è rappresentata dalle 5 pale trasparenti realizzate in un componente plastico di alta qualità, che con un diametro di 40 centimetri, riescono a rinfrescare l’ambiente in cui il ventilatore a parete è installato, con la sicurezza di una griglia metallica protettiva molto fitta.

Per trovare la giusta direzione del flusso d’aria prodotto, l’elettrodomestico può essere inclinato sull’asse verticale, e può oscillare sull’asse orizzontale durante il funzionamento, a qualsiasi velocità venga impostato.

La velocità di rotazione è infatti regolabile in 3 posizioni, sia dal pannello comandi posto sulla base che dal telecomando a infrarossi in dotazione, dal quale è inoltre possibile scegliere tra 3 modalità di funzionamento: Normal, Natural e Sleep, oltre che poter programmare il timer per lo spegnimento automatico.

Argoclima Lotus è a nostro avviso un ventilatore da parete ben equipaggiato, che con un assorbimento elettrico di 50 Watt, valore ridotto a 0,55 Watt nella modalità in Stand-By in cui rimane in funzione solo il display a led frontale, riesce a garantire una portata d’aria di 61 metri cubi al minuto.

Bimar VM40.EU

Bimar VM40.EU, prodotto dall’omonima azienda con sede a Sirmione, occupa una buona posizione nella nostra classifica dei migliori ventilatori a parete sul mercato, per la sua particolare semplicità di installazione, caratteristica che lo rende una buona scelta anche per chi non è particolarmente incline al fai da te in casa.

Il kit di pre-fissaggio incluso nella confezione aiuta infatti nel montaggio a parete di questo ventilatore con inclinazione regolabile e possibilità di oscillazione, dotato di 3 modalità di funzionamento: “Normale”, “Ritmica” e “Brezza”.

L’elica a 5 pale, con un diametro di 38 centimetri, può ruotare a 3 velocità, fino a un massimo di 1050 giri al minuto, per una portata d’aria massima pari a 56,41 metri cubi al minuto.

Bimar VM40.EU, spinto dal suo motore che assorbe 55 Watt di potenza dalla rete elettrica, riesce a rinfrescare stanze di medie dimensioni con un flusso d’aria che può raggiungere la velocità di 2,09 metri al secondo, mantenendo una rumorosità di 57,10 dB(A).

Bestron AWF40REM

Bestron AWF40REM è un ventilatore a parete dotato di telecomando per il controllo a distanza, caratterizzato da un design simpatico e allegro, con le 3 pale blu da 40 centimetri di diametro, ben protette dalla griglia metallica a maglie incrociate.

Dal pannello di controllo con tasti a sfioramento, posto appena sotto il gruppo motore da 45 Watt, si possono impostare le 3 velocità di rotazione del ventilatore, oltre che impostare il timer di spegnimento automatico fino a un massimo di 7 ore e 30 minuti.

L’operazione, naturalmente, è possibile anche utilizzando il telecomando a infrarossi incluso nella confezione, che però viene fornito senza le 2 batterie AAA necessarie alla sua alimentazione.

Bestron AWF40REM, come gli altri ventilatori a parete di questa guida all’acquisto, viene fornito con kit di montaggio completo di staffa e viti, può ruotare sull’asse orizzontale durante il funzionamento, ed essere inclinato manualmente una volta installato.

Duronic FN55

Il ventilatore a parete Duronic FN55 è secondo la nostra opinione una buona soluzione d’acquisto per chi desidera un prodotto completo nelle funzioni, ma a un prezzo leggermente inferiore rispetto a elettrodomestici prodotti da marchi più blasonati.

La dotazione di serie di questo ventilatore dotato di timer per l’autospegnimento fino a 4 ore infatti comprende un telecomando dal quale poter regolare anche la velocità di rotazione delle 5 pale da 40 centimetri di diametro in plastica trasparente, protette dalla gabbia a maglie metalliche.

Duronic FN55, ch epuò oscillare in orizzontale, è spinto da un motore da 60 Watt di potenza elettrica, un valore leggermente più elevato della media, grazie al quale si riescono a raggiungere prestazioni di raffrescamento adeguate a un uso casalingo, senza però surriscaldare le componenti elettriche e meccaniche, per una maggior sicurezza e affidabilità.

Ardes AR5W40

Selezionato per il suo buon rapporto qualità prezzo, l’italiano Ardes AR5W40 è un ventilatore da parete semplice e funzionale, che al posto del telecomando può essere controllato dalla manopola centrale, e dalle due catenine laterali che comandano accensione/spegnimento e oscillazione laterale.

Dotato di pale semitrasparenti, secondo le ultime tendenze del settore, l’elettrodomestico di questa recensione presenta una griglia metallica radiale a protezione dell’elica da 40 centimetri di diametro.

Dotato di 3 velocità di rotazione regolabili dalla manopola rotante, Ardes AR5W40 è un ventilatore da parete dotato di un motore elettrico con una potenza assorbita di 50 Watt, con emissioni di rumore che non superano i 58 dB(A).

Offerte Ventilatori a Parete

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.