Migliori Ventilatori Nebulizzatori ad Acqua

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Ventilatori Nebulizzatori ad Acqua sul Mercato, selezionati dalla nostra redazione per capacità di refrigerazione, sicurezza, capacità della tanica acqua, design, prezzo e marca.

Classifica e Recensioni dei migliori Ventilatori Nebulizzatori

Tabella Comparativa

Modello Potenza (Watt) Capacità serbatoio (litri) Dimensioni (centimetri)
Argoclima Polifemo ION Silver 110 7 90,5 x 38,6 x 32,7
AEG VL 5569 LB 85 3 58,8 x 47,4 x 24
G3 Ferrari G50022 Klimas 75 2,3 127 x 43 x 39
Klarstein Skyscraper Ice 10029328 85 6 95 x 28
AEG VL 5569 LB 45 3 130 x 45 x 40
Zephir ZST31CM 85 1,5 79 x 40 x 25

Argoclima Polifemo ION Silver

Per completezza di funzionalità, qualità dei materiali ed efficienza di funzionamento, Argoclima Polifemo ION Silver occupa la prima posizione nella classifica dei migliori ventilatori nebulizzatori ad acqua sul mercato.

Il design è moderno e presenta linee ben raccordate, che nella parte alta del frontale vanno a formare lo spazio dedicato al pannello di controllo con pulsanti a filo dai quali si possono selezionare tutte le funzionalità, per finire in alto nella maniglia integrata che garantisce una presa ergonomica, utile quando si sposta il prodotto, per un movimento facilitato dalle rotelle direzionali poste sul fondo.

L’elettrodomestico di questa recensione è dotato di una ventola regolabile su 3 velocità, con l’interessante soluzione tecnica della griglia protettiva che ruota nella direzione opposta, per ottimizzare il flusso d’aria prodotto.

Una particolarità, questa, che aiuta ad aumentare anche l’efficienza energetica del prodotto, dotato inoltre di timer, spegnimento automatico, modalità notturna per un miglior comfort acustico, e modalità smart che regola automaticamente la velocità della ventola in base alla temperatura ambiente.

Tutte le funzioni elencate possono essere controllate dal telecomando in dotazione, per umidificare e raffrescare in maniera rapida ed efficace qualsiasi ambiente di casa, con in più il vantaggio di poter disporre di uno ionizzatore d’aria, un componente fondamentale per chi desidera purificare la stanza da polvere e cattivi odori.

Argoclima Polifemo ION Silver è quindi un ventilatore nebulizzatore ad acqua compatto (misura 90,5 x 38,6 x 32,7 centimetri ed ha un serbatoio per l’acqua da 7 litri) con ionizzatore e filtro anti polvere integrati, che assorbe dalla rete elettrica una potenza di 110 Watt, per un livello di rumorosità che non supera i 57 dB(A).

AEG VL 5569 LB

Nella classifica dei migliori ventilatori nebulizzatori ad acqua, AEG VL 5569 LB è in buona posizione per la tecnologia utilizzata di diffusione delle particelle di acqua utili a rinfrescare e umidificare l’ambiente nelle giornate più afose.

Grazie a un sistema a ultrasuoni infatti, le molecole d’acqua vengono ridotte in parti piccolissime, per una migliore diffusione nell’ambiente del liquido, che nei sistemi tradizionali viene invece disperso nell’ambiente con una resa inferiore.

Il ventilatore è dotato di 3 pale dal diametro di 40 centimetri, racchiuse in una gabbia metallica a maglie incrociate, che oltre a offrire protezione ed evitare il contatto con persone e animali in casa, ospita la parte superiore del nebulizzatore, da dove esce l’acqua.

In basso invece, al di sopra della base d’appoggio rotonda, è presente il serbatoio da 3 litri di volume, che fa salire a 15 Kg il peso complessivo dell’elettrodomestico, dalle misure complessive di 58,8 x 47,4 x 24 centimetri.

AEG VL 5569 LB è secondo la nostra opinione una buona scelta per chi desidera rinfrescare casa e insieme ottenere il giusto tasso di umidità in ambienti particolarmente secchi, grazie all’efficienza del suo sistema di nebulizzazione unita alla potenza del motore da 85 Watt e 55.2 dB(A) di rumorosità emessa, regolabile su 3 velocità.

G3 Ferrari G50022 Klimas

G3 Ferrari G50022 Klimas è uno dei migliori ventilatori nebulizzatori ad acqua, in buona posizione nella nostra classifica per la qualità di materiali e assemblaggi, e per l’efficace sistema di nebulizzazione a ultrasuoni.

Le particelle d’acqua vengono infatti nebulizzate fino alla dimensione di 1 micron, contribuendo così ad abbassare la temperatura ambiente nel quale il prodotto è installato, mentre aumentano il tasso di umidità per un miglior comfort climatico.

Secondo la nostra opinione si tratta di un prodotto proposto a un prezzo interessante, per il contenuto tencologico che offre: il motore da 75 Watt con avvolgimenti realizzati completamente in rame ha un funzionamento piuttosto silenzioso ed è dotato di 3 velocità di rotazione.

Il telecomando in dotazione inoltre permette di selezionare una delle 3 diverse modalità di raffrescamento, e di impostare il timer fino a un massimo di 12 ore, tutte opzioni richiamabili anche dall’ampio display posto sulla scocca del serbatoio da 2,3 litri di capacità.

G3 Ferrari G50022 Klimas, dotato di ruote direzionabili per essere spostato più facilmente, misura 127 x 43 x 39 centimetri, e riesce a nebulizzare acqua nell’ambiente con un flusso pari a 280 ml per ogni ora di funzionamento, oscillando lateralmente per una diffusione più uniforme.

Klarstein Skyscraper Ice 10029328

Klarstein Skyscraper Ice 10029328 è un ventilatore nebulizzatore ad acqua ricco di funzioni accessorie che lo rendono una buona scelta, secondo la nostra opinione, per chi desidera migliorare il comfort climatico della propria abitazione, senza ricorrere a sistemi più costosi come i condizionatori portatili o fissi.

Questo elettrodomestico racchiude infatti 4 funzioni in un unico prodotto, che può essere utilizzato come ventilatore, umidificatore d’ambiente, condizionatore e depuratore d’aria, adatto a stanze di grandi dimensioni grazie a una capacità di ricambio che arriva a 500 metri cubi d’aria per ogni ora di funzionamento.

L’oscillazione orizzontale di 180 gradi permette inoltre di coprire in maniera uniforme tutta la superficie della stanza in cui il ventilatore viene utilizzato, che può essere facilmente spostato grazie alle 4 rotelle installate al di sotto della base.

Il prodotto di questa recensione di presenta con un aspetto moderno, ed è dotato di 3 modalità di funzionamento: Normale, Notturna o Natura, con cicli di ventilazione alternati o regolati per la diminuzione progressiva della velocità del flusso d’aria, fino al completo spegnimento nelle ore notturne.

Completano il corredo di funzioni il timer per lo spegnimento automatico e le 3 velocità di ventilazione, oltre ovviamente alla funzione nebulizzazione e purificazione d’aria tramite un filtro dedicato, e la funzione climatizzazione, ottenuta con l’utilizzo di siberini che raffreddano l’aria movimentata.

Klarstein Skyscraper Ice 10029328, equipaggiato con un serbatoio per l’acqua da 6 litri di volume, può essere utilizzato con il telecomando o attraverso il display digitale di controllo, misura 95 x 28 centimetri, e assorbe una potenza di 45 Watt dalla rete elettrica.

Beper VE.500

Il ventilatore nebulizzatore ad aria di questa recensione, AEG VL 5569 LB, è un prodotto che secondo la nostra opinione è caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo, indicato quindi per chi desidera un maggior comfort climatico in casa durante i mesi estivi, senza però affrontare una spesa eccessiva.

Il serbatoio che contiene l’acqua da nebulizzare per rinfrescare e umidificare l’ambiente, inoltre, con la sua capienza di 3 litri riesce a garantire una buona autonomia di funzionamento continuativo.

L’acqua nebulizzata, spinta dal flusso d’aria generato dall’elica a 3 pale da 45 centimetri di diametro, viene rilasciata nella stanza in cui l’elettrodomestico è utilizzato grazie all’ oscillazione orizzontale in grado di coprire un angolo di 90 gradi.

A protezione degli elementi in movimento, troviamo una griglia metallica a maglie intrecciate di facile rimozione per poter essere pulita, mentre dal telecomando in dotazione è possibile selezionare una delle 3 velocità di rotazione del motore da 45 Watt di potenza elettrica assorbita.

Beper VE.500, che misura 130 x 45 x 40 centimetri, è dotato di timer per lo spegnimento automatico e di controllo graduale sulla quantità di acqua nebulizzata, grazie alla manopola posta sulla parte frontale del serbatoio.

Zephir ZST31CM

Zephir ZST31CM è un ventilatore nebulizzatore ad acqua dalle dimensioni compatte, in grado di rinfrescare efficacemente piccoli e medi ambienti domestici, grazie alla facilità con cui si può trasportare da una stanza all’altra.

Sebbene la capienza del serbatoio, pari a 1,5 litri, non raggiunga i livelli degli altri prodotti che abbiamo visto in questa guida all’acquisto, il potente motore da 85 Watt riesce a generare un buon flusso d’aria.

La velocità di rotazione delle 3 pale da 24,5 centimetri di diametro può essere regolata su 3 livelli differenti dal pannello di controllo digitale posto sulla parte superiore della scocca o dal telecomando in dotazione.

Zephir ZST31CM, dotato anche il timer di autospegnimento programmabile, misura 79 x 40 x 25 centimetri, ed è secondo la nostra opinione un ventilatore nebulizzatore pratico nell’utilizzo quotidiano, grazie anche alla finestrella di controllo ben integrata nel frontale, che permette un rapido controllo visivo della quantità d’acqua rimasta nel serbatoio.

Offerte Nebulizzatori ad Acqua

[Voti: 53    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.