Migliori Ventilatori Nebulizzatori ad Acqua

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Ventilatori Nebulizzatori ad Acqua sul Mercato, selezionati dalla nostra redazione per capacità di refrigerazione, sicurezza, capacità della tanica acqua, design, prezzo e marca.

Classifica e Recensioni dei migliori Ventilatori Nebulizzatori ad Acqua

Tabella Comparativa

Modello Potenza (Watt) Capacità serbatoio (litri) Peso (Kg)
OneConcept Big Blizzard 100 2,8 8
G3Ferrari Klimas G50022 75 2,3 7,6
Tristar VE-5887 95 1,8 9,1
AEG VL 5569 LB 85 3 15
Beper VE500 45 3 7
Zephir ZST40P 100 1,2 8,5

OneConcept Big Blizzard

Il primo impatto nell’osservare OneConcept Big Blizzard suscita poche emozioni. Il design non è dei più ricercati e l’eleganza non rientra tra le migliori qualità dell’elettrodomestico.

Se non impressiona dal punto di vista estetico, il prodotto di questa recensione mostra invece delle buone caratteristiche tecniche. Il motore elettrico ha una potenza di 100 Watt, la ventola ha un diametro di 41 centimetri, la quantità d’acqua nebulizzata è di 380 ml/h e il serbatoio ha una capacità di 2,8 litri. Il livello massimo di rumorosità è di 65 dB. Le dimensioni sono 45 x 45 centimetri della base e un’altezza di 115 centimetri. Il peso totale è di circa 8 chilogrammi.

Il dispositivo offre la funzione di ventilazione e nebulizzazione con l’aggiunta dello ionizzatore e del sistema per la protezione dagli insetti. La totale gestione del ventilatore avviene tramite il pannello di controllo o con il pratico telecomando in dotazione.

Il modello dispone di tre modalità di funzionamento e precisamente: normale, natural (che dovrebbe simulare il movimento oscillante del vento) e notturna (con un flusso d’aria regolare e di bassa intensità per favorire il riposo).

La ventola permette il classico movimento di oscillazione orizzontale ma può inclinarsi anche lungo l’asse verticale. Il timer offre 4 livelli di programmazione per gestire al meglio lo spegnimento automatico. Per facilitare il trasporto la base è provvista di ruote.

Lo oneConcept Big è il tipo elettrodomestico che non entusiasma al primo impatto con un design un po’ approssimativo, ma offre caratteristiche tecniche e funzionalità di tutto rispetto. Il nostro giudizio è nel complesso positivo. Un ventilatore-nebulizzatore con cui ottenere un adeguato e soddisfacente livello di umidità nell’aria. Alla luce delle qualità offerte questo modello si aggiudica la prima posizione in classifica.

G3Ferrari Klimas G50022

G3Ferrari Klimas G50022 è un ventilatore-nebulizzatore dalle caratteristiche interessanti. Il design è moderno e ricercato con il contrasto tra il colore nero e il rosso scuro che offre un gradevole impatto visivo. Le linee arrotondate, le plastiche con effetto lucido e il piccolo display digitale sono il tocco finale per conferire all’elettrodomestico un’estetica particolarmente piacevole.

Il motore elettrico di questo modello garantisce una potenza di 75 Watt, la ventola ha un diametro di 40 centimetri mentre il serbatoio dell’acqua offre una capacità di 2,3 litri. L’altezza massima è di 127 centimetri con una base di 43 x 39 centimetri. Il peso complessivo è di 7,6 chilogrammi.

L’apparecchio ha un display a led che insieme al telecomando in dotazione permette di gestire al meglio tutte le funzioni. Sotto la base sono presenti delle comode ruote per facilitare il trasporto. La ventola si può orientare verticalmente e ha il classico meccanismo di oscillazione orizzontale.

Le velocità impostabili sono 3 così come le modalità di funzionamento ed in particolare: normale, natural e sleep. Questo modello è dotato anche della funzione timer a 12 ore.

Una delle migliori qualità di Klimas G50022 è il suo aspetto estetico, ma dietro alla bella facciata troviamo un elettrodomestico in grado di offrire prestazioni di raffrescamento soddisfacenti.

Il sistema di nebulizzazione ad ultrasuoni permette di ottenere nebbiolina di acqua finissima (fino a 1 micron) che consente di umidificare l’aria regalando una piacevole sensazione di frescura. Nella nostra classifica si inserisce in seconda posizione.

Tristar VE-5887

L’aspetto estetico di Tristar VE-5887 non lascia di certo indifferenti. L’azienda olandese ha deciso di avere un occhio di riguardo per il look proponendo un design moderno ed accurato. La base è di forma quadrata di colore nero mentre il sistema di pompaggio dell’acqua con il relativo serbatoio è completamente nascosto da una copertura in metallo cromato. Un ampio pannello di controllo di forma circolare è quel tocco di originalità che certo non guasta.

I dati tecnici più interessanti sono una potenza di 95 Watt, una ventola con un diametro di 40,5 centimetri, un serbatoio con capacità di 1,8 litri e un livello di rumorosità di 65 dB. Il peso complessivo è di 9,1 chilogrammi.

Il dispositivo si può comandare tramite il display digitale oppure con il telecomando in dotazione. In entrambi i casi si può selezionare una delle tre velocità a disposizione e altrettante modalità di ventilazione (normale, naturale e notturno).

L’apparecchio è dotato di ventola con meccanismo oscillante con un angolo di 85 gradi. Il serbatoio dell’acqua è facilmente estraibile per rendere comode le operazioni di riempimento. Il dispositivo ha la funzione timer per impostare lo spegnimento automatico ed è provvisto di protezione contro il surriscaldamento.

Il Tristar VE-5857 è un ventilatore-nebulizzatore ben fatto sotto ogni punto di vista. Un apparecchio completo che permette di ottenere un’aria fresca e con il giusto grado di umidità. Un prodotto consigliato, secondo la nostra opinione, per combattere il caldo estivo e per chi ha problemi con l’aria secca o soffre di particolari patologie respiratorie.

AEG VL 5569 LB

A prima vista AEG VL 5569 LB potrebbe essere scambiato per tradizionale ventilatore a piantana. In realtà offre la funzione di ventilazione ma con l’aggiunta di un sistema di umidificazione-nebulizzazione. Dal punto di vista estetico non si può chiedere più di tanto vista la tipologia di elettrodomestico, tuttavia offre un look moderno con una colorazione argento. La base è di forma circolare con la struttura di sostegno in metallo.

La ventola ha un diametro di 40 centimetri e il motore una potenza di 85 Watt e un serbatoio dell’acqua con capacità di 3 litri. Il peso complessivo è di 15 chilogrammi. Il dispositivo è dotato di comodo telecomando per gestire tutte le funzioni.

L’acqua viene raccolta dal serbatoio tramite una pompa ed inviata attraverso un tubo al sistema ad ultrasuoni che provvede a nebulizzarla; al ventilatore non rimane che il compito di disperderla nell’ambiente circostante. Il dispositivo è dotato di un pratico timer e della funzione autospegnimento. Le velocità selezionabili sono tre.

AEG VL 5569 LB è nel complesso un buon apparecchio. Come ventilatore funzione esattamente come un normale modello a piantana di pari potenza e dimensioni. Per quanto riguarda la nebulizzazione, il  sistema ad ultrasuoni permette di ottenere risultati soddisfacenti. Secondo la nostra opinione è un prodotto indicato soprattutto per chi vive in ambienti con aria molto secca e necessita di aumentare il grado di umidità durante i mesi più caldi.

Il ventilatore-nebulizzatore di questa recensione offre infine un favorevole rapporto qualità prezzo e si inserisce in una buona posizione della nostra classifica.

Beper VE500

Beper VE500 è un ventilatore nebulizzatore dal design estremamente moderno. La base in plastica di colore nero ludico e il serbatoio dell’acqua a vista sono le sue principali caratteristiche estetiche.

Si tratta di un apparecchio con una ventola dal diametro di 40 centimetri, una potenza di 45 Watt e un serbatoio con capacità di 3 litri. Le dimensioni della base sono 46 x 25,5 centimetri con un’altezza di 60 centimetri. Il peso complessivo è di 7 chilogrammi.

La gestione delle funzioni può essere effettuata dal pannello di controllo o con l’ausilio del telecomando in dotazione. L’apparecchio dispone di tre velocità di ventilazione e della funzione di oscillazione per meglio distribuire l’aria nell’ambiente.

Per attivare la nebulizzazione è sufficiente premere il tasto MIST mentre con il pulsante TIMER si può decidere il momento dello spegnimento. Le modalità di ventilazione a disposizione sono: normale (la ventola gira a velocità costante) e brezza ( la ventola varia la velocità e il movimento per simulare l’effetto di un vento leggero).

Beper VE500, oggetto della nostra recensione, è un prodotto a nostro avviso valido, perché risulta molto semplice da usare, anche se la mancanza di ruote non favorisce gli spostamenti. Un apparecchio dal rapporto qualità prezzo interessante che si inserisce in una buona posizione nella nostra classifica.

Zephir ZST40P

Concludiamo le nostre recensioni dei ventilatori nebulizzatori con Zephir ZST40P. L’aspetto estetico non offre spunti particolarmente interessanti con un design minimal, per un apparecchio che non ha nella bellezza il suo punto di forza.

La potenza è di 100 watt con una ventola di 40 centimetri di diametro e un serbatoio dell’acqua di 1,2 litri. Le dimensioni complessive sono un’altezza di 130 centimetri con una base di 45 x 42 centimetri. Il peso totale è di circa 8,5 chilogrammi.

L’apparecchio è dotato di telecomando, tanica estraibile e delle pratiche ruote per facilitare il trasporto. La ventola ha il classico movimento oscillante da destra a sinistra con tre velocità di funzionamento. Abbiamo a disposizione l’indicatore per il livello dell’acqua e un comodo timer per programmare lo spegnimento.

Questo modello permette di nebulizzare, ionizzare e umidificare l’aria con dei risultati accettabili. Non è il migliore tra quelli recensiti ma nel complesso svolge le sue funzioni senza particolari problemi. Lo consigliamo a chi vuole un ventilatore nebulizzatore dal costo economico da utilizzare saltuariamente nei periodi più caldi.

Offerte Nebulizzatori ad Acqua

 

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.