Migliori Aspirapolvere Senza Sacco

di Andrea Pilotti 13 Febbraio 2019

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Aspirapolvere Senza Sacco ciclonici, selezionati dalla nostra redazione per potenza aspirante, capacità del serbatoio, silenziosità, rapporto qualità prezzo e marca.

miglior Aspirapolvere Senza Sacco

Classifica e Recensioni dei Migliori Aspirapolvere Senza Sacco

Il migliore

Dyson CY28 Big Ball Allergy 2 è un aspiratore senza sacco che assorbe una potenza massima di 600 Watt e dispone di un generoso serbatoio di 15 litri. Il prodotto è stato equipaggiato con un filtro HEPA e con Tecnologia Radial Root Cyclone™, per catturare e trattenere le polveri sottili e gli allergeni.

L’elettrodomestico presenta un design moderno e bilanciato che rende l’utilizzo molto agevole. In caso di ribaltamento accidentale l’aspirapolvere si raddrizza da solo, mente il manico girevole a 360° consente una buona ergonomia e un comodo controllo.

Completo anche il comparto degli accessori in dotazione, tutti a sgancio rapido, quali la spazzola pneumatica per ogni tipo di pavimento, quella per le intercapedini e il tubo allungabile per arrivare senza sforzo al soffitto e negli angoli più stretti.

Dyson CY28 Big Ball Allergy 2, con serbatoio che si svuota premendo l’apposito tasto e senza entrare a contatto con lo sporco, secondo la nostra opinione, è una buona scelta per i consumatori che desiderano raggiungere alti livelli di pulizia, anche in presenza di sporco particolarmente ostinato.

Il più venduto

Samsung VC5100 VC07K51F0VP/ET è un aspirapolvere senza sacco con un consumo di potenza massimo di 750 Watt, capacità del serbatoio di 2 litri, ed è dotato di valide prestazioni in termini di aspirazione in relazione al suo costo.

Il prodotto analizzato in questa recensione si avvale di un filtro HEPA e del sistema di aspirazione denominato Cyclone Force Plus completo di griglia anti-intasamento.

Grazie a questa tecnologia, in fase di aspirazione la turbina non rischia mai di ostruirsi, nemmeno in presenza di sporco ostinato e di accumulo di peli o capelli.

La spazzola di raccolta è stata progettata per essere ben aderente al pavimento, in modo da consentire una rimozione decisa e rapida della polvere, evitando intasamenti lungo le setole e di sprecare tempo per rimuoverli manualmente.

Facile da usare, grazie ai pulsanti integrati che consentono l’accensione, lo spegnimento o la regolazione di potenza, e senza dover arrestare la pulizia, il prodotto si rivela anche piuttosto comodo da manovrare per via del peso di 5,3 chilogrammi.

Samsung VC5100 VC07K51F0VP/ET, dotato di contenitore Easy Dustbin che si svuota premendo un pulsante, venduto con la spazzola per il parquet e con quella 3 in 1 per soddisfare varie esigenze di pulizia, secondo la nostra opinione, è una buona scelta per chi cerca un aspirapolvere senza sacco complessivamente qualitativo e funzionale.

Il più potente

Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic è un aspirapolvere senza sacco che abbiamo selezionato per questa guida all’acquisto in quanto offre buone prestazioni in termini di aspirazione.

L’elettrodomestico, che assorbe una potenza massima di 750 Watt, dispone della tecnologia monociclonica avanzata, con doppio sistema di filtraggio, in grado di trattenere il 99,98% della polvere aspirata.

Alle valide prestazioni di aspirazione si accompagna un buon comfort nell’utilizzo, un serbatoio di 1,5 litri, semplice da sganciare e pulire, nonché il design ergonomico per facilitare lo spostamento anche in spazi ristretti e il posizionamento quando non viene utilizzato.

Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic, completo di tubo in metallo e spazzola di aspirazione ad alta efficienza, secondo la nostra opinione, è una buona scelta per eseguire pulizie approfondite.

Senza fili

Hoover Prodige PRC18LI è un aspirapolvere senza sacco che spicca all’interno della nostra classifica in quanto è l’unico equipaggiato con batteria a litio, quindi funzionante in modalità cordless, cioè senza fili.

L’utente dovrà limitarsi a ricaricare la batteria di 18 V per 4 ore, per ottenere un’autonomia massima di 30 minuti. In fase di utilizzo la tecnologia multi-ciclonica Airvolution genera una forza centrifuga in grado di separare le polveri più sottili, in modo da non compromettere la durata del filtro HEPA e sottoporlo alle continue manutenzioni.

Il prodotto, con serbatoio di raccolta di 2 litri, viene venduto assieme a tutti gli accessori indispensabili per una pulizia accurata degli ambienti, ovvero la lancia per le intercapedini, la spazzola e la bocchetta per gli imbottiti.

Hoover Prodige PRC18LI, completo di ruote gommate e maniglia per agevolare lo spostamento, secondo la nostra opinione, è una buona scelta per i consumatori che desiderano pulire con la massima libertà di movimento e senza essere limitati dalla presenza del cavo.

Il più economico

Imetec Ecoextreme PRO++ C2-100 è un aspiratore senza sacco in classe energetica A++ e  con potenza nominale di 400 Watt.

Riteniamo che il prodotto meriti una recensione non solo per l’efficienza in termini energetici, ma anche perché offre un interessante rapporto qualità prezzo.

L’elettrodomestico, che dispone di tecnologia ciclonica, presenta un filtro ipoallergenico HEPA a tre livelli, indicato per trattenere efficacemente anche gli allergeni più sottili ed evitare che vengano dispersi nell’ambiente.

In fase d’utilizzo una spia segnala quando il vano raccogli polvere di 2 litri è pieno e necessita di essere svuotato. Le ruote gommate, la maniglia per il trasporto, oltre alla possibilità di parcheggio orizzontale o verticale, rendono il controllo dell’elettrodomestico molto comodo.

Imetec Ecoextreme PRO++ C2-100, con avvolgicavo integrato e dotato di tutti gli accessori per pulire anche il parquet e gli imbottiti, secondo la nostra opinione è una buona scelta per chi cerca un aspirapolvere privo di sacco dalle buone prestazioni e senza spendere molto.

Il più silenzioso

Electrolux ESPC7GREEN è un aspiratore senza sacco che assorbe una potenza di 650 Watt, dispone di vano raccogli polvere di 1,4 litri ed è particolarmente apprezzato per la silenziosità.

Il prodotto è stato equipaggiato con un motore poco rumoroso e con una spazzola DustPro™ Silent, assicurando un buon comfort acustico; il prodotto infatti non oltrepassa i 72 dB di rumorosità.

Altro punto di forza dell’elettrodomestico protagonista di questa recensione è la filtrazione Clean Air™, basata sul funzionamento ciclonico dei filtri Hygiene™ e Allergy Plus™, i quali riducono significativamente la presenza di allergeni e agenti inquinati presenti nell’ambiente.

Pratico anche lo svuotamento del serbatoio grazie al sistema Easy Empty™. Serve solo premere l’apposito tasto e lasciare cadere il contenuto nel cestino dei rifiuti, evitando così ogni contatto con la polvere per una massima igiene.

Electrolux ESPC7GREEN, venduto con l’accessorio per le superfici delicate e la tubo spazzola per rimuovere i peli di animali, secondo la nostra opinione, è indicato per chi desidera un aspirapolvere completo, dalle buone funzionalità e al contempo silenzioso.

Offerte aspirapolvere senza sacco ciclonici

Aspirapolvere o Scopa Elettrica?

Come scegliere un aspirapolvere senza sacco di qualità

Per poter essere considerato di buona qualità, un aspiratore a traino senza sacco deve essere dotato di una capiente vaschetta raccogli sporco al suo interno, che permette di raccogliere polveri e allergeni in quantità. Tale vaschetta deve essere facile da staccare con meccanismo a pulsanti e, soprattutto da pulire, in quanto il sacco non c’è e tutto lo sporco viene contenuto in questa sezione. E’ preferibile che la vaschetta raccogli-sporco non debba entrare in contatto con le mani o con il respiro, per evitare fenomeni allergici durante lo svuotamento e la pulizia.

Un’importante caratteristica risiede nella potenza, che deve garantire un’efficiente aspirazione in breve tempo, meglio ancora se combinata a sistemi di motorizzazione intelligenti che permettono di risparmiare elettricità offrendo parità di prestazioni. La potenza del motore è proporzionale al peso e alla mole del sistema. A tal riguardo è utile sapere che i migliori modelli di scope elettriche senza fili hanno ormai raggiunto potenze di aspirazione uguali e a volte superiori, rispetto a quanto può offrire un modello alimentato dalla corrente elettrica di casa.

Il peso non deve quindi essere eccessivo e la struttura dovrebbe seguire l’ergonomia umana, facilitando le operazioni di pulizia, ovvero presentare un tubo aspirante facile da impugnare. Un valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di ruotare di 360° l’elemento facilitando quindi i movimenti e raggiungendo gli angoli nascosti senza dover girare ogni volta l’elettrodomestico.

Per quanto riguarda i filtri, è buona norma che questi sistemi annoverino gli HEPA, universalmente conosciuti come sistemi di filtraggio efficaci per bloccare le microparticelle di sporco e gli allergeni più pericolosi.

I filtri HEPA riescono, infatti, a purificare l’aria eliminando anche i pollini, le muffe e i batteri più microscopici. Il sistema di filtraggio deve presentarsi facile da smontare e da pulire, anche con acqua per innalzare il livello di resa.

Infine, è importante che il cavo di alimentazione sia lungo almeno 5 metri, come quello che equipaggia i bidoni aspiratutto per garantire un buon raggio di azione e non dover cambiare continuamente presa durante la pulizia degli ambienti.

E’ buona norma che questi elettrodomestici aspiranti siano dotati di un motore silenzioso o di sistemi insonorizzanti interni per rendere le operazioni di pulizia meno invasive e rumorose. La presenza di lance per le fessure, accessori per il parquet, per gli imbottiti e per le superfici delicate rappresenta un valore aggiunto.

[Voti: 626    Media Voto: 4.9/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.