Migliori Aspirapolvere senza sacco

di

Questi elettrodomestici per l’igiene della casa sono studiati per accumulare lo sporco aspirato all’interno di un’apposita vaschetta, al posto del comune sacco in cartone o stoffa. Alcuni modelli sono senza fili ed utilizzano, oltre ad un filtro HEPA, anche un filtraggio ad acqua. Leggi la recensione per conoscere caratteristiche, opinioni, marche, prezzi e offerte dei migliori aspirapolvere senza sacco.

Migliori aspirapolvere senza sacco sul mercato

La nostra redazione ha selezionato i migliori aspirapolvere senza sacco sul mercato per potenza aspirante, tecnologia di filtraggio dell’aria, maneggevolezza d’uso. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte dei migliori aspirapolvere senza sacco in commercio.

IMETEC 8630 PIUMA

IMETEC 8630 PIUMAIMETEC 8630 PIUMA al costo di 70 euro. Si tratta di una scopa elettrica dotata di tecnologia ciclonica che rende più elevata l’aspirazione e la resa dei sistemi di filtraggio interni. Il filtro ciclonico può essere smontato e lavato all’occorrenza e il vano raccogli-sporco è accessibile e semplice da smontare.

Leggera, grazie al peso di 3 kg, la scopa Piuma permette di raggiungere anche angoli nascosti ed è studiata per operare sugli spazi piccoli in modo efficiente. Dotata di una forma ergonomica e di pulsanti di comando posizionati nella sezione anteriore per facilitare le operazioni di pulizia.

600w e 6 metri di filo sono le caratteristiche tecniche di questo sistema di pulizia, dotato di Imetec Eco Technology che permette di risparmiare il 30% dell’elettricità durante l’uso a parità di prestazione.

DURONIC VC7

DURONIC VC7DURONIC VC7 al costo di 40 euro. Sistema aspirante ciclonico da 800w di potenza, dotato di filtro lavabile HEPA per la purificazione dell’ambiente dalle microparticelle di polvere.

Può essere usato come aspiratore a mano che come normale scopa elettrica, ma le sue dimensioni sono minute e leggere, per cui è adatto agli spazi piccoli e alle operazioni di pulizia semplici e quotidiane. Il vano raccogli-sporco contiene 0.8 litri e può essere facilmente aperto e pulito.

Adatto ai parquet e ai pavimenti piastrellati, non è adatto per raccogliere il pelo degli animali. Il cavo di alimentazione è lungo 5 metri. Dotato di accessori per pulire gli imbottiti.

ARIETE 2791 JET FORCE

ARIETE 2791 JET FORCEARIETE 2791 JET FORCE al costo di 60 euro. Questo sistema di aspirazione ciclonico senza sacco è dotato di filtro lavabile HEPA, studiato per trattenere le particelle di sporco più piccole e le polveri sottili, per purificare l’aria ed evitare lo stallo degli allergeni nell’ambiente.

La struttura interna si presenta organizzata in due camere separate per la raccolta delle polveri, al fine di aumentare le prestazioni di aspirazioni senza rallentare la performance se una delle sezioni è piena. La sezione raccogli sporco si apre con pressione ed è possibile svuotarla senza entrare in contatto con la polvere.

Tecnicamente la potenza dell’elemento è di 2200w, il cavo di alimentazione è lungo 5.5 metri. La struttura e il tubo telescopico sono realizzati in robusto metallo e nella parte frontale si trova il pulsante per l’accensione e per la regolazione della potenza. Accessoriata con spazzole per il parquet e lancia per le fessure.

ROWENTA ERGO FORCE CYCLONIC PARQUET

ROWENTA ERGO FORCE CYCLONIC PARQUETROWENTA ERGO FORCE CYCLONIC PARQUET al costo di 129 euro. Elettrodomestico aspirante dotato di filtro Hepa 13, rimovibile e lavabile.

La sezione raccogli-sporco si apre e svuota facilmente grazie al sistema Clean Express Ergo System che facilita i movimenti.

La potenza del sistema è di 700w e grazie al motore ad alta efficienza integrato permette di risparmiare il 50% di elettricità nei consumi e di ottenere prestazioni più alte durante l’aspirazione. La capacità è di 2 litri e la spina presenta una lunghezza di 6 metri.

Il tubo è realizzato in metallo e grazie al sistema Ergo Comfort Silence permette di lavorare mantenendo una postura dritta durante l’uso. Accessoriato con lancia per fessure, spazzola imbottiti e spazzola parquet.

H. KOENIG SLC80

H KOENIG SLC80H. KOENIG SLC80 al costo di 80 euro. Silenzioso aspiratore con tecnologia ciclonica, dotato di filtri HEPA per purificare l’aria e raccogliere anche gli allergeni più microscopici.

Il vano raccogli sporco è realizzato in plastica trasparente, si stacca facilmente e può essere lavato in velocità.

La potenza è di 1600w e il sistema contiene fino a 2.5 litri. Dotato di due spazzole, una per il parquet e una per i pavimenti meno delicati e di un tubo metallico telescopico.

Il cavo è lungo 4.8 metri per 8 metri assicurati di azione e l’apparecchio permette di girare su sé stesso di 360° per raggiungere angoli nascosti senza fare fatica durante le operazioni di pulizia.

DYSON DC37C TOTAL ALLERGY

DYSON DC37C TOTAL ALLERGYDYSON DC37C TOTAL ALLERGY al costo di 450 euro. Elettrodomestico progettato per aspirare sporco e polvere da ogni tipo di superficie, potenziato dal sistema Radial Root Cyclone™ che sfrutta dei flussi d’aria rimodellati per catturare le polveri più microscopiche, fino a 0.5 micron, muffe, pollini e batteri.

La tecnologia attua un filtraggio dell’aria preciso grazie al materiale filtrante con il quale sono composti i filtri. Questa caratteristica rende l’elemento adatto a chi necessità di purificare l’aria in modo profondo a causa di allergie.

La spazzola Dual Mode in dotazione permette di operare su tutti i tipi di pavimento, mentre la tecnologia strutturale Ball™ permette che l’elemento ruoti su sé stesso raggiungendo anche angoli nascosti e facilitando le operazioni di pulizia. 259AW è la potenza aspirante del sistema, che però si offre silenzioso grazie agli accorgimenti di insonorizzazione inseriti all’interno.

I comandi sono inseriti nella parte frontale dell’elettrodomestico e la sua capienza è di 2 litri. La lunghezza del filo raggiunge i 5.5 metri, assicurando un raggio di azione di 10 metri. La pulizia del vano raccogli-sporco avviene mediante la semplice pressione di due bottoni. Accessoriato con spazzole e lance per fessure.

Offerte aspirapolvere senza sacco

Come scegliere un aspirapolvere senza sacco di qualità

Per poter essere considerato di buona qualità, un aspiratore a traino senza sacco deve essere dotato di una capiente vaschetta raccogli sporco al suo interno, che permette di raccogliere polveri e allergeni in quantità. Tale vaschetta deve essere facile da staccare con meccanismo a pulsanti e, soprattutto da pulire, in quanto il sacco non c’è e tutto lo sporco viene contenuto in questa sezione. E’ preferibile che la vaschetta raccogli-sporco non debba entrare in contatto con le mani o con il respiro, per evitare fenomeni allergici durante lo svuotamento e la pulizia.

filtro HEPA aspirapolvereUn’importante caratteristica risiede nella potenza, che deve garantire un’efficiente aspirazione in breve tempo, meglio ancora se combinata a sistemi di motorizzazione intelligenti che permettono di risparmiare elettricità offrendo parità di prestazioni. La potenza del motore è proporzionale al peso e alla mole del sistema.

Il peso non deve quindi essere eccessivo e la struttura dovrebbe seguire l’ergonomia umana, facilitando le operazioni di pulizia, ovvero presentare un tubo aspirante facile da impugnare. Un valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di ruotare di 360° l’elemento facilitando quindi i movimenti e raggiungendo gli angoli nascosti senza dover girare ogni volta l’elettrodomestico.

Per quanto riguarda i filtri, è buona norma che questi sistemi annoverino gli HEPA, universalmente conosciuti come sistemi di filtraggio efficaci per bloccare le microparticelle di sporco e gli allergeni più pericolosi.

I filtri HEPA riescono, infatti, a purificare l’aria eliminando anche i pollini, le muffe e i batteri più microscopici. Il sistema di filtraggio deve presentarsi facile da smontare e da pulire, anche con acqua per innalzare il livello di resa.

Infine, è importante che il cavo di alimentazione sia lungo almeno 5 metri, per garantire un buon raggio di azione e non dover cambiare continuamente presa durante la pulizia degli ambienti. E’ buona norma che questi elettrodomestici aspiranti siano dotati di un motore silenzioso o di sistemi insonorizzanti interni per rendere le operazioni di pulizia meno invasive e rumorose.

La presenza di lance per le fessure, accessori per il parquet, per gli imbottiti e per le superfici delicate rappresenta un valore aggiunto. Alla luce di questa caratteristiche, vediamo una selezione dei migliori aspirapolvere senza sacco disponibili in commercio.

[Voti: 159    Media Voto: 4.9/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.